Pagina 27 di 28 PrimaPrima ... 1725262728 UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 278
    Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: referendum devolution......

Citazione Originariamente Scritto da JK
    Adesso vogliamo sapere il nomignolo però!

Massimo
    Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Vento moderato L'avatar di Estate
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoCdF
    oddio rabbrividisco

CIRA? una barzelletta all'italiana (lavoro in una ditta aerospaziale)
    Melfi? lasciamo perdere... Arese non ti dice niente?

Ognuno dovrebbe fare il lavoro che sa fare e per cui si è fatto una cultura e un'esperienza.
    Per fare un esempio Alenia aeronautica, come tante altre ditte, incentivate dai fondi statali per aprire ditte al sud hanno preso la palla al balzo.
    Risultato? la mia ditta ha perso l'appalto di un importante componente per il progetto EFA (il nuovo caccia europeo), per questioni "politiche", ovvero questi componenti vengono prodotti qui e poi assemblati nello stablimento di Napoli.
    Dopodichè vengono rispediti qui e collaudati... a quel punto, visto che non ne funziona nemmeno uno, vengono da noi rismontati e sistemati.

ripeto, a ognuno il suo
    Un mio amico lavora alla Galileo avionics di monfalcone ed è un'annetto che vÃ* giù spesso dalle parti di napoli per insegnare ad alcune aziende come produrre alcuni dettagli dei loro aerei teleguidati. Mi diceva che queste aziende non hanno nessuna esperienza nel settore aerospaziale ma , ordini politici avevano imposto loro come fornitori. C'erano numerose aziende della zona molto più qualificate che sono state scartate.
    Eppoi qualcuno dice che la posizione geografica del NE è sempre vantaggiosa...
    puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore
    Perchè è alla prima pisciata fuori dal vaso, Jadan si è bruciato il bonus, tu invece il vaso manco l'hai visto.
    Caro Moderatore, non è per caso che ho usato quel termine forte. Ma era per ribadire che io mi sono rotto i ******** di essere definito ladro e che questa venga considerata un semplice opinione.

Mi sono stufato, in buona sostanza, di veder scritto Roma ladrona senza che né tu né altri intervengano un minimo. Lo devo fare io? Da romano? Da ladrone? Lo faccio e ricambio con termini assai (ripeto: assai) meno offensivi.

Questo, del Roma ladrona, è razzismo: non è un'opinione. E' un insulto: non è un opinione. E se qualcuno pensa che sia solo "un modo di dire" " un tanto per dire" "una ragazzata" allora inviterei a pensare un po' a come si parla e a cosa si dice. Dare del terrone un tempo era una ragazzata: poi si è capito che forse (come dire?) non era gentile. Adesso piantiamola col ladrone.

E lo dico, con rispetto ma con la massima fermezza, a te e a voi Moderatori. Dare del ladro non è un opinione: è un insulto rivolto ai romani. Dimmi tu contro quali e quanti articoli del regolamento cozza.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da candalostie
    Perchè non banni jadan che mi ha dato dell'imbecille?
    Tu mi hai dato del ladro, ricordi? Ricordi Roma ladrona? Bene, che tu abbia detto un'imbecillitÃ* è il minimo che potessi dirti.

Cos'altro è dare del ladro ad una cittÃ* di due milioni e mezzo di abitanti? Una cittÃ*, peraltro, non tra le ultime del mondo per storia e cultura? Cosa?
    Maurizio
    Rome, Italy

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Tu mi hai dato del ladro, ricordi? Ricordi Roma ladrona? Bene, che tu abbia detto un'imbecillitÃ* è il minimo che potessi dirti.

Cos'altro è dare del ladro ad una cittÃ* di due milioni e mezzo di abitanti? Una cittÃ*, peraltro, non tra le ultime del mondo per storia e cultura? Cosa?
    Dovresti ben sapere che Roma ladrona è un luogo comune coniato per identificare un governo che , dal nostro punto di vista , aspira soldi dal nord per distribuirli al sud.
    Dopo possiamo discutere se sia vero o no ma è un luogo comune che non si riferisce ai cittadini romani (o per lo meno non a tutti).

Menzionato
    10 Post(s)

Dovresti ben sapere che Roma ladrona è un luogo comune coniato per identificare un governo che , dal nostro punto di vista , aspira soldi dal nord per distribuirli al sud.
    Dopo possiamo discutere se sia vero o no ma è un luogo comune che non si riferisce ai cittadini romani (o per lo meno non a tutti).
    Un tempo si diceva che era un luogo comune dire che gli ebrei sono strozzini e avari. E a qualcuno parevano espressioni scherzose. Poi è arrivato Hitler, e fanno assai meno ridere.
    Di fatto però abbiamo assisitito a manifestazioni leghiste (qui a Roma) fatte al grido di Forza Nerone. Simpatico sfottò?

Io non ci credo al fatto che si riesca a tener così distinto il luogo comune dall'astio genuino verso meridionali e romani. In questo thread è stato manifestato più e più volte (meridionali scansafatiche, rami secchi ecc. ecc.).

Quindi io non considero affatto Il Roma ladrona come un innocente modo di dire, ma lo considero un pesantissimo insulto. Il fatto che sia ormai diventato un luogo comune non solo non mi rassicurerebbe ma, anzi, mi inquieterebbe ancora di più.
    Ultima modifica di Jadan; 19/06/2006 alle 16:44
    Maurizio
    Rome, Italy

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Un tempo si diceva che era un luogo comune dire che gli ebrei sono strozzini e avari. E a qualcuno parevano espressioni scherzose. Poi è arrivato Hitler, e fanno assai meno ridere.
    Di fatto però abbiamo assisitito a manifestazioni leghiste (qui a Roma) fatte al grido di Forza Nerone. Simpatico sfottò?

Io non ci credo al fatto che si riesca a tener così distinto il luogo comune dall'astio genuino verso meridionali e romani. In questo thread è stato manifestato più e più volte (meridionali scansafatiche, rami secchi ecc. ecc.).

Quindi io non considero affatto Il Roma ladrona come un innocente modo di dire, ma lo considero un pesantissimo insulto. Il fatto che sia ormai diventato un luogo comune non sono non mi rassicura ma, anzi, mi inquieta ancora di più.
    Non esagerare.Sai anche tu benissimo che sono manifestazioni di esaltati .Guarda , almeno per quanto mi riguarda , mi piacerebbe arrivare a un NE indipendente senza un solo capello torto a nessuno.

Ti dò ragioni circa l'astio.Anzi , astio è una parola giÃ* troppo forte.Direi più che altro velata insofferenza. Ma si sÃ* che , quando ci sono di mezzo i soldi , molti scrupoli cadono.

E comunque , i luoghi comuni non nascono dal nulla.

Menzionato
    10 Post(s)

Non esagerare.Sai anche tu benissimo che sono manifestazioni di esaltati .
    Quegli esaltati sono gli stessi che hanno "inventato" lo slogan Roma ladrona. Se ti senti tanto differente da quegli esaltati evita di ripetere quell'espressione (ed evitino i Moderatori di farle passare).
    Maurizio
    Rome, Italy

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

aveva proprio ragione CR a dire che certa gente si prende troppo sul serio...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

sapete qual'è il colmo tra due italiani?
    darsi del ladro

se lo chiedete all'estero vi rispondono in 2 nanosecondi!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •