Rivolgiti ai frati.Originariamente Scritto da nucleo
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Povera auto...Originariamente Scritto da Mory
![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Si, ma siccome vado dal mio mAccanico di fiducia che mi dice: "dottò, che je faccio?", almeno so che dirgli, o magari fari prima a dirgli: "famme er tajando dei 60mila" (o 69milaOriginariamente Scritto da Tubular Bells
)
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
ok,filtro olio e candele ci sto dentro,ma tu cambi l'olio ogni 30.000Originariamente Scritto da Mory
km??
la mia auto mi prende a patelle con la portiera se le faccio un simile affronto,mi da giÃ* noia arrivare a 15000 km con lo stesso olio e infatti mediamente ogni 12 mila al max lo cambio.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Avete la vostra marca preferita? Semi o full synthetic?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Ogni tot km (o mesi) va cambiato l'olio: vedi sul libretto ogni quanti km.Originariamente Scritto da nucleo
Poi van cambiati i vari filtri (olio, benzina e aria)
Verifica dei livelli (olio cambio e liquido di raffreddamento)
Prima dell'estate verificare che il radiatore sia pulito e non pieno di sporcizia, altrimenti alla prima coda un po' lunga va tutto in ebollizione.
Controllo luci ed assetto fari.
In teoria dovrebbe starci anche un controllo delle emissioni, in modo da verificare se ci sono problemi nella combustione (ad esempio le candele)
![]()
![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
sintetico su entrambe le auto(la seicento il primo tagliando me l'hanno fatto in ford dove l'ho comprata di seconda mano e non so che olio hanno messo)Originariamente Scritto da nucleo
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
qui è obbligatorio farlo,a causa del dannatissimo bollino blu per girare nell'intero territorio biellese,pena il blocco del mezzo.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Ci vuole l'Atlantico!
Fatto la revisione con controllo emissioni l'anno passato, quindi presumo tutto ok.Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
E' cmq una farsa ed ogni meccanico sa come far passare anche il piu' fumoso dei diesel...Originariamente Scritto da jacksinclaire
In ogni caso, in fase di test non mirato ad ottenere il bollino, si puo' capire se qualcosa funziona male..![]()
Come se fosse antani...
Vasco.
Segnalibri