Quanto? Dato che a versarne troppo si rischia, voi come vi regolate? Se vi dico ad esempio che la capacitÃ* del circuito di lubrificazione è di 7L e l'astina mi è scesa di 1/5, a quanto ammonta il rabbocco?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Che macchina hai?
Solitamente l'intervallo intercorrente tra minimo e massimo si rabbocca con un kg di olio.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Fiat Seicento, il 7 litri di capacitÃ* era inventato, comunque a settembre ottobre lo cambio e ci arriverò di sicuro... ecco non sapevo questa cosa del kg d'olio tra i due estremi, pensavo di più...Originariamente Scritto da Adriano 60
Comunque del mio motore mi ha sempre stupito che non mangiasse mai un grammo d'olio tra i vari cambi, ora invece non mi aspettavo questo calo, che comunque credo sia normalissimo, ora ho passato i 55mila Km.
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Quando hai sostituito l'olio l'ultima volta?
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Ottobre, faccio ogni 12 mesi circa.Originariamente Scritto da Adriano 60
Quanti km hai percorso?Originariamente Scritto da nucleo
Dove si situa il livello adesso tra i segni di min e max?
sti cazz..7 litri mi sembrava un po' strano....è roba da camion!Originariamente Scritto da nucleo
![]()
comunque con la seicento(in cui ci stanno 4 chili d'olio più mezzo chilo se cambi
anche il filtro) non ho ancora avuto alcun tipo di calo tra un cambio e l'altro
ed ho passato i 55 mila da un bel po'.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
E per le candele che mi dite?![]()
Olio, filtro olio e candele sostituzione ogni 30000km circa, io almeno faccio così e con i km che percorro vuol dire mediamente una volta ogni 3 anni![]()
Il filtro dell'aria invece ho quello sportivo lavabile e lo pulisco ogni 10/15000km![]()
Conosci per caso l'esistenza della parola ''Tagliando''....?Originariamente Scritto da nucleo
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri