pensi che io non cerchi di farlo??? ma fosse facile!!!Originariamente Scritto da Tubular Bells
Almeno però al mare ho una compagnia di amici più o meno della mia etÃ*, con i quali torno a casa ogni sera mai dopo la mezzanotte e mezza, non andiamo nei posti cosiddetti "cool", ci basta andare a prendere un gelato e poi stare un po' in spiaggia a parlare tra noi...persone normalissime, tranquille, serie, e se parli con loro di cose serie invece che delle solite boiate non cominciano a prenderti in giro e a vederti sfigato...ma è difficile trovare ancora persone così....
mammamia quanto ti quoto!!!!!!!!!!!!Originariamente Scritto da Matteo C.
non sono moralista a tutti i costi. Però lo stile di vita dei giovani oggi merita un po di attenzione e riflessione. Rifiutare il problema inalberandosi per la difesa della libertÃ* mi pare una sciocchezza poco lungimirante. Un piccolo esempio prorpio di sabato mattina. Partendo in moto da Milano per Oggebbio ho pensato di fermarmi in un bar di Corso Come per fare colazione. MI sono trovato di fronte uno spettacolo incredibile. Centinaia di bottigliette di birra e bevande alcooliche rotte, lattine abbandonate ovunque, carte e cartoni di pizza abbandonati in mezzo alla strada. Sembrava esserci stata una guerra. E i mezzi dell'AMSA che pulivano per loro. Per i giovani che avevano gozzovigliato fino a mattina! Assurdo. Loro sporcano senza tragua e la comunitÃ* paga. MA che ca... di educazione. Personalmente bilderei la zona con camionette della polizia e terrei tutti sequestrati finchè onn va a posto anche l'ultima scheggia di vetro gettata sul selciato. A costo di tenerli lì 2 giorni. E questi dovrebbebbero essere una parte consistente delle persone cui affidiamo il mondo futuro? Come può albergare un senso di cultura ambientale in una mente sconvolta dalla maleducazione che getta a terra i rifiuti? Poi magari a parloe sostengono pure di esserlo ambientalisti! Olte che maleducati, pure bugiardi.
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Quanto hai ragione....Originariamente Scritto da snowman
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Grande!Originariamente Scritto da snowman
![]()
Ma sicuramente c'è chi risponderÃ* che sono espressioni dello spirito libero giovanile, che a quell'etÃ* bisogna essere lasciati liberi di divertirsi, che non sono fatti poi così gravi, ecc ecc![]()
Non sono affatto d'accordo, quelle che si fanno il sabato sera sono espressioni dello spirito libero giovanile, a quest'etÃ* bisogna essere lasciati liberi di divertirsi, non sono fatti poi così gravi...Originariamente Scritto da Matteo C.
![]()
![]()
![]()
Loro..loro...loro....Originariamente Scritto da snowman
Guarda senza andare tanto indietro nel tempo ovvero ieri sera : ero in piazza Sordello a Mantova a vedere gli ultimi minuti della partita Torino Mantova, una piazza affollata fino all'inverosimile, mai vista così!
Alla fine dei giochi, non ti dico cosa c'era per terra......praticamente una discarica! Però il pubblico non era tutto giovane, anzi la maggioranza andava dai 30 ai 40 anni e oltre, quindi la cosa è piuttosto generalizzata e se sono le persone "adulte" dai 30 anni in su a dare l'esempio....
Dare sempre la "responsabilitÃ*" e "colpa" agli altri è fin troppo comodo.
Ciao!![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
In certe situazioni e' impossibile non si generi spazzatura per mancanza fisica di cestini..Originariamente Scritto da JK
Inoltre si tratta di eventi autorizzati per cui e' disposta fin dal principio relativa pulizia finale.
Si parlava piuttosto del letamaio che spesso viene lasciato per le vie e le piazze, di notte ma anche di giorno, magari a due passi da un cestino. Inoltre: se uno e' cosi' pigro da non far tre passi per raggiungere il cestino dove depositare la bottiglia vuota, la lasci per terra, che bisogno c'e' di romperla? Per non parlare poi dei bidoni di immondizia rovesciati in mezzo alla strada.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
ora mi riempirete di critiche, ma ti rispondo che in un gruppetto di giovani, se uno dopo aver bevuto una coca cola, invece di buttarla nel cestino che è a due metri da lui, la lancia con fare sprezzante per terra, magari anche con un bel lancio, è considerato un fiol, un grande...un "ribelle" in un certo sensoOriginariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Invece è uno ******* che raccoglie considerazione da ******* sottosviluppati e sottoculturati come lui. Benchè non credo sia interamente colpa sua, ma anche dei suoi genitori e degli insegnanti che ha avuto a scuola, lo punirei internandolo in una discarica di rifuti a separare le frazioni recuperabili come fanno i bambini nelle discariche in Brasile.Originariamente Scritto da Matteo C.
![]()
Segnalibri