Citazione Originariamente Scritto da belli83
Ahimè è la giusta fotografia della situazione.
Oltre al profitto scolastico, purtroppo ad essere degenerato è il comportamento dei ragazzini. E'questa la cosa davvero preoccupante!
Ragazzini di 10 anni che si permettono di fare gli arroganti con gli adulti; bambini che "giocando" fanno dei danni ed i genitori che nemmeno li sgridano (anzi, si incazzano se un estraneo gli dice qualcosa...); la tendenza a giustificare tutto perchè, a priori, il figlio non ha fatto sicuramente nulla..!
Il salto generazionale c'è stato, e si sente...
Non nascondo di essere preoccupato per quando sarò genitore io, anche se comunque è ancora presto (e per precauzione ) per pensarci!

tutto questo a dimostrazione che forse forse noi,gli ultimi cresciuti a pane e sberloni,così male non siamo finiti.
ora GUAI a dare un ceffone sacrosanto al proprio figlio quando fa qualche stronzata...ci sono metodi più pedagocici,più efficaci...un paio di balle! ecco il risultato,io da piccolo e da ragazzino(e nemmeno oggi) non mi sono mai permesso di rispondere in modo sgarbato ai miei piuttosto che ad un adulto
ora è la regola.
poi senti "eh ma quando combina qualche cosa di grave,togligli la cosa a cui tiene di più" si certo...quando hai un figlio come il mio che se ne frega e continua magari a rispondere male e fare il prepotente nonostante le privazioni,cosa fai? tutto facile....dall'esterno.