Beh... io lo ritengo un impoverimento, altri lo riterranno un bene assoluto.Originariamente Scritto da bugigio
Questione di punti di vista![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Originariamente Scritto da djordj
più che farne a meno credo proprio che lo rinneghi in quanto irrazionale x le sue conoscenze
quando ero piccolo ero credente,xchè lo erano i miei genitori,parenti,lo insegnavano a scuola ed al catechismo,crescendo ho maturato le mie conoscenze ed il mio pensiero,e man mano ho ritenuto impossibile l'esistenza di un Dio
la vita è natura
ImpossibileOriginariamente Scritto da franko83
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
sì,impossibileOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Hai delle prove?Originariamente Scritto da franko83
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Originariamente Scritto da claudioricci
Scusa se ti rispondo in ritardo.
Apprezzo il tuo non disprezzarmi![]()
![]()
Per il resto,ognuno ha le proprie idee,tutte da rispettare(può anche cambiarle però);la mia risposta è stata un po' brusca per il fatto che ho avuto a che fare con atei piuttosto arroganti e ho male inteso il tuo messaggio.
Rispetto il tuo pensiero.....questo però non mi preclude in altre occasioni un confronto con te nel tentativo di spiegare il perchè io la penso diversamente
![]()
![]()
Ciao![]()
Alt.Originariamente Scritto da StefanoBs
Se vuoi andare di ragionamento scientifico devi farlo bene.
Dio non esiste fino a prova contraria.
Non è che Dio esiste fino a prova contraria.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Originariamente Scritto da bugigio
Tutto quello che ci circonda non è nato da se.. qualcuno l' ha fatto..
quindi .. un Ente Supremo esiste e.. caro Bugigio ..
non è quindi l' uomo che supremo non lo è per niente.....
ma, ripeto, un essere sovrannaturale..
Per i credenti è Dio ..per i non credenti chi è allora??
![]()
![]()
pisanaccio
Razionalmente parlando non è come dici tu, purtroppo.Originariamente Scritto da pisanaccio
Banalissima replica alla tua affermazione:
"Tutto quello che ci circonda è nato da sè. Nessuno lo ha fatto. Quindi un Ente Supremo non esiste."
Se dici che la mia proposizione è sbagliata devi allora anche notare che è uguale alla tua, nè più nè meno, paro paro.
Cosa ci permette di avvalorare l'una o l'altra prescindendo dalle "opinioni" soggettive (che è ciò che tu hai espresso)?
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Originariamente Scritto da inocs
....da cosa si è creato?![]()
C'era qualcosa prima?
Cosa ha creato questo qualcosa?
Se si è autocreato,da cosa si è autocreato?
Perchè in questo modo?
Perchè segue determinate leggi?
Chi ha creato tali leggi?
.............etc.
Ciao![]()
Segnalibri