Ma dico io.... un furto! lavorare un mese e mezzo per pagare l'assicurazione della macchina?! è assurdo!
Mi spiego: mi devo comprare una macchina mia, finora mi sono sempre mosso con quella di famiglia/lavoro perchè lavoravo con il babbo ed il problema non si è mai presentato ma adesso sono cazzi!
Dopo una infinita ricerca fra indecisioni e ripensamenti (ho scoperto un lato di me che ignoravo..) la scorsa settimana trovo un Passat Variant del '99 versione super accessoriata con interni in pelle chiara, tenuto da dio, 1.8 di cilindrata con l'impianto gpl giÃ* montato, meglio di così non mi poteva andare. Vado dal mio meccanico e mi dice di andare tranquillo, vado dall'impiantista gpl e mi dice di andare tranquillo, mi guardo allo specchio e mi dico di andare tranquillo, faccio i preventivi in assicurazione...... decido che forse è il caso di andare a vivere in burundi!
In una assicurazione del mio paese mi fanno da i 1500 ai 1800¤! Poi, visto che sono socio di Altroconsumo approfitto del loro servizio che promette ai soci di ricercare per loro le compagnie più convenienti inserendo i dati dell'auto...
Volete sapere il ventaglio delle 5 più convenienti? dai 1500 ai 1700 ¤!!
Poi per farmi un'idea mando la richiesta di preventivo per un una Punto 1.2 a metano con 60/70 cv giusto per capire anche se dovessi sciegliere fra cilindrate intermedie...... risultato? dai 900 ai 1200¤!!!!
Vi prego aiutatemi, esiste qualche modo per evitare prezzi di questo genere assolutamente fuori dalla mia portata? Che esperienze avete avuto voi?
![]()
![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Segnalibri