Ma dico io.... un furto! lavorare un mese e mezzo per pagare l'assicurazione della macchina?! è assurdo!

Mi spiego: mi devo comprare una macchina mia, finora mi sono sempre mosso con quella di famiglia/lavoro perchè lavoravo con il babbo ed il problema non si è mai presentato ma adesso sono cazzi!

Dopo una infinita ricerca fra indecisioni e ripensamenti (ho scoperto un lato di me che ignoravo.. ) la scorsa settimana trovo un Passat Variant del '99 versione super accessoriata con interni in pelle chiara, tenuto da dio, 1.8 di cilindrata con l'impianto gpl giÃ* montato, meglio di così non mi poteva andare. Vado dal mio meccanico e mi dice di andare tranquillo, vado dall'impiantista gpl e mi dice di andare tranquillo, mi guardo allo specchio e mi dico di andare tranquillo, faccio i preventivi in assicurazione...... decido che forse è il caso di andare a vivere in burundi!

In una assicurazione del mio paese mi fanno da i 1500 ai 1800¤! Poi, visto che sono socio di Altroconsumo approfitto del loro servizio che promette ai soci di ricercare per loro le compagnie più convenienti inserendo i dati dell'auto...
Volete sapere il ventaglio delle 5 più convenienti? dai 1500 ai 1700 ¤!!

Poi per farmi un'idea mando la richiesta di preventivo per un una Punto 1.2 a metano con 60/70 cv giusto per capire anche se dovessi sciegliere fra cilindrate intermedie...... risultato? dai 900 ai 1200¤!!!!

Vi prego aiutatemi, esiste qualche modo per evitare prezzi di questo genere assolutamente fuori dalla mia portata? Che esperienze avete avuto voi?