pensa se tutti, TUTTI, ragionassero come te: immaginalo per favore nella tua mente come se stessi seguendo un film..
Non lo vedi? Te lo illustro: lo sai qual'è il fattore chiave che incide sullo sviluppo culturale? Lo scambio di idee, inteso come categoria fondamentale per la crescita di una societÃ* civile; pensa se ogni minoranza regionale facesse governo autocratico:l'odio reciproco sarebbe il motore di qualsiasi tipo di rapporto e la chiusura mentale la bandiera di ogni cittadino.
bleaaaaahhh![]()
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Originariamente Scritto da inocs
![]()
che sia perchè i veneti sono sin dalla nascita un tantino più benestanti? I tuoi avi che giustamente elogi, o meglio quelli emigrati, erano considerati dagli abitanti dei paesi dove emigravano esattamente come tu consideri gli albanesi oggiOriginariamente Scritto da verza81
ih ih che goduria l'invidia dei venetiOriginariamente Scritto da verza81
perchè non fate anche voi il referendum per passare al Trentino come hanno fatto Asiago e Lamon?Prima però dovete convincere tutti i comuni che stanno tra voi e il confine.
Così ben presto tutta l'Italia farÃ* parte della provincia autonoma di trento![]()
Originariamente Scritto da inocs
![]()
![]()
.........i napoletani dovrebbero far parte del patrimonio dell'UNESCO!!!!
vota Antonio...vota Antonio!![]()
Semplice... il mondo cambia, spesso in meglio, a volte in peggio.Originariamente Scritto da verza81
Ti ricordo solo che negli anni '70 girare per milano significava correre il rischio di trovarsi nel bel mezzo di un'azione terroristica (di quelle serie, con pallottole che volavano realmente, non solo su internet).
Vuoi tornare agli anni 60? Chiedi a Doc se ti presta la DeLorean.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
L'ho vista al museo dell'auto di Bruxelles, gran bella macchina.Originariamente Scritto da djordj
![]()
Noi ci rifacciamo con gli sfottò meteorologici invernaliOriginariamente Scritto da elnino
(mando un pò in vacca il thread,perchè mi vien da piangere altrimenti)
Non rispondo alla provocazione del thread visto che ho scelto la strada della non belligeranza con l'autore considerata la sua esemplare abilitÃ* ad agitare le folle ma la penosa carenza che ha nel sostenere le sue idee "politiche" oppure un dialogo pacifico su qual si voglia argomento di attualitÃ*.
Detto ciò, sempre che ce ne sia bisogno, da veneto quale sono mi dissocio totalmente da qualsiasi affermazione scritta dal mio corregionale su autonomie, rivalitÃ*, razzismo, nord-sud, zingari, meridionali, extracomunitari e chi più ne ha più ne metta (visto che a quanto pare non gli va bene nessuno...)
Ci tengo a precisare questo non perchè credo voi siate dei generalizzatori come l'autore del thread ma a sentire come parla lui sembra si esprima sempre al plurale portando avanti un'idea del veneto che a me fa venire la pelle d'oca e spero non solo a me...
Per concludere sappiate, che sebbene sono veneto (e pure contadino!) sarete sempre i benvenuti a casa mia da qualsiasi parte del mondo veniate però occhio a passare dalle parti di vicenza!![]()
![]()
Come diceva un ospite che era spesso da Fabio Fazio: "..per la precisione."![]()
Ivan![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Originariamente Scritto da djordj
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
No, ti correggo. Avevate un GRANDISSIMO rispetto per come lavoravate (tanto e bene), ma molto poco sul piano del modo di fare e della dignitÃ*, con i modi servili, la scarsa istruzione e le frasi un pochettino ridicole di ringraziamento tipo "servo vostro". E, almeno per alcune zone della regione (vedi Polesine) è stato così almeno fino a metÃ* degli anni '60.Originariamente Scritto da verza81
Per inciso, anche togliendo le regioni autonome, il Veneto non è assolutamente la regione italiana con il PIL procapite più alto, essendo preceduto da Lombardia ed Emilia Romagna.
![]()
Segnalibri