Ieri hanno fatto un servizio di 10 minuti, criticando aspramenti i giornali per la rivelazione di certe intercettazioni su Vittorio Emanuele che nulla avevano a che vedere con le indagini. Dedicato quasi metÃ* dei servizi su questa vicenda, puntando il dito contro il modo di usare le intercettazioni.
E oggi cosa vedo??
Servizio con musichetta comica, stile Benny Hill, con 3-4 minuti dedicati a come si comportava il principe, che preferiva a quanto pare le bionde, preferiva farlo senza preservativo, ecc.
Ma io dico, non si vergognano? Hanno una dignitÃ*, almeno giornalistica?
Complimenti per la coerenza. Veramente un tg spazzatura sotto ogni punto di vista.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Scusami ma stai parlando di STUDIO APERTO.....
Per fortuna basta cambiare canale, cosa che gia' da molto tempo ho fatto/faccio appena parte la sigla di tale pseudo-TG !Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
Non dovrei stupirmi più di nulla, ma ogni volta mi cadono le braccia... lo chiamano pure tg dei giovani ... spero non ci considerano davvero così imbecilliOriginariamente Scritto da Daniela Nerola
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
![]()
![]()
Il peggior telegiornale sulla faccia della terra...Sul suo direttore,meglio stendere un velo pietoso...
Originariamente Scritto da StefanoBs
Ormai guardo TG4 e Studio aperto solo per farmi due risate![]()
![]()
Su TG4, per esempio, continuano a dire che oramai il nostro e' un clima tropicale!
Ma sanno di cosa stanno parlando?????
Beh infatti Studio aperto è da guardare con lo stesso spirito con cui si legge Eva3000 in coda dal parrucchiere. Cmq almeno non si chiama TG.
Ho giÃ* espresso più e più volte il mio parere su quel TG, ma non perdo neppure questa ghiotta occasione per ribadire il mio punto di vista in merito... Dunque, mi vengono in mente solo tre grandi mali, nella storia recente dell'umanitÃ*: l'olocausto ad opera dei nazisti, la bomba atomica di Hiroshima e Nagasaki e Studio Aperto.
Studio Aperto è l'unico tg al mondo dove la cazzata passa alla storia e la storia si trasforma in cazzata. Se un turista viene in Italia e accende la TV, Studio Aperto è il peggior biglietto da visita in assoluto che possa avere: immediatamente, spaesato, il turista controllerÃ* sulla sua guida per vedere se è proprio questo il paese dove Michelangelo ha affrescato la Cappella Sistina.
Basta dare un'occhiata a qualunque servizio per capire che per entrare a far parte della redazione di Studio Aperto bisogna appartenere strettamente alla créme della créme degli scarti del giornalismo italiano: una manica di imbecilli e di ignoranti, le cui braccia sono state sottratte all'agricoltura in tenerÃ* etÃ*, producendo al nostro paese un danno di proporzioni bibliche; quello non è un telegiornale, è un insulto al concetto di informazione televisiva. Studio Aperto è per eccellenza l'emblema del giornalismo-spazzatura, sembra Verissimo travestito da TG: a guardarlo, pare che il mondo sia tutto un grande girotondo di veline e calciatori; infatti su Studio Aperto, Stefano Ricucci non è un ladro: è il marito di Anna Falchi.
Studio Aperto è lo strumento numero uno della lobotomizzazione del giovane elettore di Forza Italia: innanzitutto il concetto di imparzialitÃ* è stampato sui rotoli della carta igienica dei bagni della redazione; secondo: immagino che per lavorare al simpatico e giovanile TG di Italia Uno sia indispensabile avere il patentino di faziositÃ*, che viene rilasciato dopo un esame che probabilmente consiste nel passare per circa 24 ore la propria lingua tra le chiappe di un manichino che riproduce fedelmente le sembianze di Silvio Berlusconi. Del resto, ancor più del TG4, Studio Aperto è il fiore all'occhiello della politica Berlusconiana fondata sul motto "falli ridere lasciandoli ignoranti in modo tale da poterli governare meglio".
L'analisi delle notizie è degna del processo di Biscardi, inoltre qualsiasi evento di cronaca dev'essere rigorosamente liquidato in 10 secondi netti, a meno che non riguardi qualche stramaledetto animale in via di estinzione; altra cosa che mi infastidisce terribilmente: su Studio Aperto si ha la tendenza a fare del sensazionalismo idiota per ogni singola monata che in qualunque altro tg rappresenta poco più che una curiositÃ* (basti pensare a come viene trattato l'argomento meteo per capire qual'è il loro metro di valutazione dei fatti, anche in ambito politico: scandaloso!); quanto a Giordano, la sua idiozia e la sua presunzione sono pari solo a quelle di personaggi del calibro di Vittorio Feltri e Maurizio Belpietro; del resto, solo un genio del crimine come Giordano poteva regalarci perle dell'approfondimento televisivo come l'Alieno, o inventare Lucignolo, ovvero la trasmissione più brutta della storia della televisione italiana! Un simile direttore riesce a fare addirittura rimpiangere i tempi di Paolo Liguori (il che è tutto dire).
Potrei andare avanti per ore: odio Studio Aperto con tutto il cuore, come un romanista odia la Lazio, come Ferrara odia il concetto di dieta. Ha rovinato l'Italia con la sua maledetta non-informazione, spero facciano la fine che si meritano e che non riporto nemmeno, per evitare ban (ma giusto per farvi fare due ghignate, vi anticipo solo che scomoderei Al Qaeda). Concludo scrivendo che purtroppo anche il TG2 sta iniziando a seguire lo stesso andazzo e giuro solennemente che il giorno in cui il TG1 diventerÃ* così, mi appenderò per le palle alla testa del cavallo di Viale Mazzini, con un cartello al collo: "almeno, con questa forma di protesta, mi frantumo i maroni per una causa nobile".
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
purtroppo invece sembra di sì.Originariamente Scritto da StefanoBs
Cmq la mia dignitÃ* mi impedisce di vedere quel programma. Di Italia 1 salvo solo in simpsons e forse la motogp. Anche perchè se guardassi studio aperto ( il minuscolo è voluto) il mio televisore correrebbe seri rischi di essere centrato da qualche oggetto contundente...
amen
![]()
Segnalibri