Originariamente Scritto da
digitos
In rosso il giro che ho fatto in 9 giorni effettivi in senso orario.
Queste le tappe:
1° giorno 270 km
Arrivo in nave dalla Normandia a Rosslare
da Rosslare a Cork sotto una giornata piovosa passando dalle vallate del Waterford
2° giorno 331 km
Giornata bellissima. Giro nel West Cork lungo la costa. Arrivo a Killarney dove rimango 2 notti
3° giorno 252 km
Giornata nebbiosa, giro del Ring of Kerry (longe) fino a Valencia Island
4° giorno 272 km
Penisola del Dingle. Prendiamo il sole in spiaggia. Giornata calda
Alla sera raggiungiamo il Clare attraversando il fiume Shannon con un traghettino di 20 min.
5° giorno 145 km
Vista delle spiagge del Clare paradiso per i surfisti. Vista delle Cliff of Moher. Giro nel Burren. Tempo bruttino ma senza pioggia e senza nebbia
Arrivo a Galway
6° giorno 41 km
Pochi chilometri per raggiungere il minuscolo porto di Rossaveel dove ci imbarchiamo (senza macchina) per l'isola di Inishmore, Aran Island (il puntino rosso nell'Atlantico) dove dormiamo una notte.
7° giorno 295 km
Giro del Connemara fino alla Sky Road. Cielo azzurro senza una nuvola. Arrivo ad Athlone per avvicinarci a Dublino
8° giorno 205 km
Dublino
9° giorno 175 km
Dublino e Wickow Mountains a sud della cittÃ*.
Nel pomeriggio tardi ci imbarchiamo per Cherbourg (Normandia)
Totale: 1986 km
Ho prenotato dall'Italia pagando online solo il B&B di Killarney e quello alle Aran Island.
Per il resto non ho prenotato e non ho mai avuto problemi. Ho sempre trovato posto subito.
I B&B costano tra i 28 e i 35 euro a testa prima colazione compresa (praticamente è un pranzo

). Solo a Galway ho pagato 40 euro a testa.
Rispetto all'Italia per qualitÃ* e servizi costano poco. credimi
Sito ufficiale di riferimento in italiano:
http://www.tourismireland.com/ita/
Segnalibri