non passo su nulla, non prostituisco la mia mente, se mi accorgo di alcune cose. Però mi rendo conto che la chiesa deve sostenersi, e sostenere una struttura di milioni di persone è più oneroso che una di 30000Originariamente Scritto da inocs
io della chiesa conosco tanti, preti per esempio, che danno tutto, costantemente, anche l'indispensabile (e non sai quanto io abbia criticato questa ultima cosa) E solo loro, e sento che chi critica invece non si sogna spesso di fare questo.
sento tanti a dire "dobbiamo permettere agli immigrati di stare in italia!"
si poi dove vanno questi immigrati, spesso mussulmani?
io vedo le file nelle porte delle canoniche.
ma spesso noto che queste cose si cerca di non guardare, si preferisce criticare.
detto questo, non era mia intenzione criticare i fratelli valdesi, che stimo
whatever it takes
Non lo metto in dubbio, e facevo un discorso molto più generaleOriginariamente Scritto da paolo zamparutti
![]()
![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Cerchiamo di non contrapporci perché altrimenti non c’è dialogo.
Allora sono anch’io d’accordo sul fatto che i rappresentati della Chiesa non vivono solo di Spirito Santo , anche S. Francesco viveva di elemosina .Certo che mi pare strano che una Istituzione come la Chiesa viva solo di offerte avrÃ* sicuramente altri introiti (certamente legali) e aiuti anche da parte dello Stato Italiano.
L’acquisto della bandiera (era meglio dire Stendardo) era facoltativo nessun obligo (questo lo voglio sottolineare), ma trovandomi in una piccola comunitÃ* di 800 anime tra il paese e le due frazioni, mi sono ….. adattata.
La sospensione dalle passioni, alcuni di voi si sono sentiti toccati in primis dal fatto di aver associato l’acquisto con la Fede cerchiamo di non essere così rigidi e cerchiamo un dialogo rispettoso.
Alcune volte il fervore oscura la mente …….![]()
![]()
mamma mia che frase schifosa...Originariamente Scritto da Solda
..scusami...non riesco proprio a trattenermi...mi auguro che tu non sia
davvero così perchè,altrimenti, le persone che non hanno un animo sensibile,le
persone "machiavelliche" mi fanno schifo..
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Ora che lo so non vivrò più in pace...Originariamente Scritto da Gianluca Musto
Scusami..siamo in un forum ed io ho espresso un parere.
Tanto di persone del cavolo che se ne fregano di tutto e di tutti ce ne sono
a bizzeffe.
Naturale che non ti interessi la opinione di un povero cretino come me che
non pensa solo a se stesso.
Ripeto..mi auguro che tu non sia così veramente perchè ti perdi tanti
aspetti della vita.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Originariamente Scritto da Solda
Striscia smaschera..ma a volte è smascherata!!!!!!!!!!!!
La vera statua è a Fatima con tanto di proiettile dato dal Papa G.P.II.
Quindi.........
Certo che è una copia..seppur benedetta.. !!! Lo sanno anche i bambini..
l' importante però è pregare ed avere il cuore rivolto sempre alla Madonna
che alla sua effige o statua..; questa è solo un simbolo ...
![]()
pisanaccio
Non ho seguito molto la vicenda legata a Striscia, ma mi pare di ricordare che, con l'aiuto di un altro prelato, spiegassero che, ovviamente, non viene portata in giro la statua originale, ma alcune (poche) copie ufficialmente riconosciute dalla Chiesa. E quella presente allora in un paesino (mi sembra) del bergamasco, non era una di quelle "ufficiali". Ed infatti la reazione del prete che aveva organizzato la processione/raccolta fondi fu molto stizzita di fronte alle eccezioni sollevate da Striscia.Originariamente Scritto da pisanaccio
Insomma...anche negli ipermercati ogni tanto si vedono le Ferrari di F1. So anch'io che non è quella che guida Schumy, ma se venissi a sapere che in realtÃ* è una Super Aguri ridipinta di rosso mi sentirei preso in giro
anche io conosco persone che fanno missioni in africa am non necessariamente tramite la chiesa.Originariamente Scritto da fabio76
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Originariamente Scritto da cris1973
Sei mai stato a Lourdes??
Va lÃ* e poi dillo.. (io ci sono stato svariate volte..)
I palazzi della cittadina ..specie nel centro.. hanno a piano terreno i negozi pieni di materiale religioso.. medagline..crocifissi.. rosari.. libri.. etc...ma non credo che la Chiesa ne ricavi qualcosa.. chi vende è gente comune..pure Italiani ci sono ..
I soldi penso li faccino per lo più.i commercianti.. con il loro bussines..
pisanaccio
Segnalibri