parti con il piede sbagliato così...Originariamente Scritto da Thor
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
cmq il metodo migliore è la costanza....
meglio 5-6 ore al giorno per 60 giorni, che 10 ore al giorno per 30 giorni...
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
mi ci rispecchio in toto...Originariamente Scritto da Thor
ai miei genitori giungono vvoci di compagni che studiano 5-6 ore (1° liceo mica universitÃ*) e dunque se la prendono con me che studio solo un ora ...
però io mi chiedo come sia possibile che uno riesca a studiare 5 ore al giorno...
o più che altro mi vien da chiedermi come è possibile che ci si metta 5 ore a studiare 20 pagine di storia o le espressioni algebriche in matematica,
Io di solito studio fino a quando imparo.
A volte anche 12 ore al giorno.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Mi sembra di aver vissuto in un altro mondo...e forse è davvero così.
Elementari: Finito il doposcuola (alle 15:00 circa) si tornava a casa e si studiava fino all'ora di cena. Mai visti i cartoni animati. Si giocava al Sabato, Domenica ed in estate.
Medie: a casa alle 14:00 e poi studio fino a cena.
Liceo scientifico: a volte il pomeriggio si tornava anche alle 16:00. Tempo per lo studio ridotto, quindi ho cominciato ad impegnare anche il Sabato e la Domenica.
UniversitÃ* (ing. aerospaziale): le difficoltÃ* di comprensione ed apprendimento sono aumentate vista la complessitÃ* degli argomenti trattati e di conseguenza anche le ore di studio. C'è da dire però che è stato durissimo tenere l'impegno fino alla fine...fare la stessa cosa (universitÃ*-casa a studiare-universitÃ*...) per circa 7 anni richiede determinazione. Certo all'inizio l'ho presa mooooolto sottogamba: studiavo poco, lezioni saltate...ed i risultati si sono visti: 1 solo esame il primo anno! Però poi, con non meno di 4 ore di studio al giorno (oltre quelle passate in uni) ho recuperato.
Devo dire che solo raramente ho studiato dopocena, però chi narra di 1-2 ore di studio al giorno o è iscritto a "Impariamo l'uncinetto" oppure è meglio che si getti in un lavoro manuale...
Originariamente Scritto da Solda
giÃ*, cmq conta tantissimo anche la facoltÃ*.
da me a ingegneria è impossibile fare così, ma sento miei amici che fanno economia che, senza frequentare, preparano il 90% degli esami studiando 4-5 ore al giorno in una settimana...
io con quelle ore di studio, e frequentando, potrei forse prepararmi l'introduzione...
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
non ti preoccupare, sei in buona compagnia!
venerdì darò strutture e materiali aerospaziali per la 7a volta!
ah,domani vado dal preside..chissÃ* mai che......................................Originariamente Scritto da MarcoCdF
![]()
![]()
cmq ora studio per l'altro esame!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Vabbè, dai...ora mi attiro le ire di mezzo forum: credo che, a parte le facoltÃ* matematiche (ingegneria, fisica, matematica...) e medicina, tutte le altre entrano nella suddetta categoria "Impariamo l'uncinetto", altrimenti detta "Fuffa": non è concepibile una facoltÃ* che comincia a metÃ* Ottobre/Novembre e puoi anche non frequentare perchè l'esame lo prepari in una settimana di studiacchiate mischiate ad happy hour. E poi sentirsi pure presi per il culo perchè tu studi nel weekend mentre loro sono al lago in barca (sentita più volte ad architettura)Originariamente Scritto da verza81
Professore? (Ma non eri giÃ* laureato?!Originariamente Scritto da MarcoCdF
)
Segnalibri