Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Predefinito Re: Siete mai arrivati al punto da odiare a morte vostra madre?

Citazione Originariamente Scritto da Thor
    Sì ma, mio illustrissimo presidente nonchè mio modello di vita, lo sta facendo troppo spesso.
    Non c'è giorno in cui non tiri in ballo sta povera ragazza che odia veramente a morte. Lei non c'entra niente se io studio poco, è colpa unicamente mia. Cacchio c'entra lei?
    Non passa giorno che non mi faccia sentire un fallito, lei e la sua smania della laurea, roba che potrò anche fare, supponiamo, miliardi di euro nella mia vita, ma senza quel pezzo di carta mi considererÃ* sempre una merda.
    Non mi piace per niente il suo modo di ragionare.
    E non era così una volta, ma è stato un continuo peggioramento dalla morte di mia nonna, sua madre insomma, 12 anni fa. E il clou l'ha raggiunto negli ultimi 2 anni, aggravata dall'esistenza di sta benedetta ragazza.

Mi tratta male e poi mi dice che la faccio soffrire. Boh.
    Luca, il solito conflitto genitore-figlio, niente di nuovo.
    L'amore per un figlio non sempre fa fare le cose giuste anche se per un genitore potrebbe essere la via migliore, tua madre che ti ha messo al mondo e che ti ha cresciuto desidera sempre il meglio per te, ovviamente il meglio che immagina lei, che mai coincide con il nostro meglio.
    Sapessi quanto ho sofferto l'anno scorso quando mia madre è stata in pericolo di vita a causa di un tumore al fegato, mi avesse schiaffeggiato e offeso per 30 anni non avrei mai voluto perderla, per fortuna i medici hanno in parte risolto.
    L'unica risposta concreta che puoi dare è lo studio....
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da JK
    Luca, il solito conflitto genitore-figlio, niente di nuovo.
    L'amore per un figlio non sempre fa fare le cose giuste anche se per un genitore potrebbe essere la via migliore, tua madre che ti ha messo al mondo e che ti ha cresciuto desidera sempre il meglio per te, ovviamente il meglio che immagina lei, che mai coincide con il nostro meglio.
    Potrei scrivere un libro al riguardo. Mi limito a dirti che hai immensamente ragione.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

vogliamo chiamarlo "libero arbitrio"???
    chiamiamolo pure così,un giorno mio figlio crescerÃ* e avrÃ* facoltÃ* TOTALE di scelta su quello che vorrÃ* fare,non sarò io nè sarÃ* mia moglie ad imporgli qualcosa che magari non vorrÃ* fare,potrò consigliarlo potrò aiutarlo nelle sue scelte ma se LUI deciderÃ* che non ha intenzione di proseguire negli studi oppure
    di fare altre scelte che io potrei non condividere,MAI e ripeto MAI arriverò a dire a mio figlio che diventerÃ* un fallito,che non sarÃ* mai nessuno ecc ecc ecc....
    l'ho provato sulla mia pelle con dei professori ******** e mi ha fatto talmente male che sono SICURO che non mi comporterò MAI così.
    questo è amore per i figli,l'imposizione di qualcosa è semplice paraculaggine ed egoismo.
    tutta la mia solidarietÃ* Luca.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    vogliamo chiamarlo "libero arbitrio"???
    chiamiamolo pure così,un giorno mio figlio crescerÃ* e avrÃ* facoltÃ* TOTALE di scelta su quello che vorrÃ* fare,non sarò io nè sarÃ* mia moglie ad imporgli qualcosa che magari non vorrÃ* fare,potrò consigliarlo potrò aiutarlo nelle sue scelte ma se LUI deciderÃ* che non ha intenzione di proseguire negli studi oppure
    di fare altre scelte che io potrei non condividere,MAI e ripeto MAI arriverò a dire a mio figlio che diventerÃ* un fallito,che non sarÃ* mai nessuno ecc ecc ecc....
    l'ho provato sulla mia pelle con dei professori ******** e mi ha fatto talmente male che sono SICURO che non mi comporterò MAI così.
    questo è amore per i figli,l'imposizione di qualcosa è semplice paraculaggine ed egoismo.
    tutta la mia solidarietÃ* Luca.
    Aggiungo che i miei hanno tentato di convincermi che non proseguendo la scuola avrei avuto un futuro da semplice operaio,mi hanno messo in guardia ma non si sono mai permessi di darmi del fallito e via dicendo....per come sono fatto io avrei fatto fagotto e tanti saluti.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

io no, mia morosa coi suoi genitori sì, e anch'io sono sulla buona strada...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Odiare chi mi ha messo al mondo e chi mi vuole bene più di chiunque sulla faccia della terra? MAI, nè provato nè nemmeno lontanamente passato per l'anticamera del cervello.

Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    Odiare chi mi ha messo al mondo e chi mi vuole bene più di chiunque sulla faccia della terra? MAI, nè provato nè nemmeno lontanamente passato per l'anticamera del cervello.

Perchè forse non ti sei trovato in mezzo a certe situazioni. Io ne so qualcosa e so che la colpa è 99 % dei genitori che hanno dei problemi che scaricano sui figli. Finchè non ci sei dentro non provi certi sentimenti.
    Per questo appoggio in toto Thor.

Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi
    Perchè forse non ti sei trovato in mezzo a certe situazioni. Io ne so qualcosa e so che la colpa è 99 % dei genitori che hanno dei problemi che scaricano sui figli. Finchè non ci sei dentro non provi certi sentimenti.
    Per questo appoggio in toto Thor.
    Posso anche dirti che se non sei Padre non può capire un genitore. Purtroppo impariamo ad essere figli quando siamo genitori e genitori quando siamo nonni.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
    Posso anche dirti che se non sei Padre non può capire un genitore. Purtroppo impariamo ad essere figli quando siamo genitori e genitori quando siamo nonni.
    Quanto c'è di vero in questa frase, Pietro!

Quand'ero ragazzino, quante incazzature nei confronti di Mamma.
    Perchè, mi chiedo ora, col senno di poi, povera crista di Mamma mia! Col dolore che dovevi sopportare in silenzio per la prematura scomparsa di PapÃ*, hai dovuto fronteggiare da sola la conduzione di una famiglia numerosa con tutti i sacrifici annessi. Chi fidanzato/a e voleva sposarsi, chi ancora ragazzino ribelle e sordo a qualsiasi consiglio ti faceva dannare l'anima.
    E io che non capivo, pur portando dentro di me il dolore atroce della mancanza di PapÃ* sembrava quasi che addossassi a te colpe che invece non avevi...

Poi si diventa grandi, si matura e le cose si vedono sotto tutt'altro aspetto. Si riflette sugli errori del passato pensando magari che qualche errore possa essere stato fatto anche dai genitori, ripromettendosi che noi nò, noi non faremo così e cosÃ* coi nostri figli, ritrovandoci poi quasi nelle medesime situazioni nè più nè meno a fare quel che i nostri genitori fecero con noi.

Eh... difficile mestiere quello del genitore!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Menzionato
    0 Post(s)

Ti capisco Luca ma ti posso anche assicurare che lei non odia te ma sta dimostrando il suo amore nella maniera più sbagliata che esiste. Il dialogo è la via più breve per capirsi ma non è da tutti dialogare nel vero senso della parola. Un periodo di lontananza relativa aiuta senz'altro foss'altro per calmare le acque ma dovete assolutamente trovare il modo di parlare.

Ciao.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •