Sì, intendevo lo studio verso le aspettative di sua madre, non mi sono spiegato bene.Originariamente Scritto da Viscardi
Ovviamente l'alternativa è il lavoro e quindi una vita propria!![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
No no ti sei spiegato bene ed ho capito bene. Che un genitore abbia delle aspettative sui figli è normale. Non è normale che una madre si accanisca nel mettere sotto pressione il figlio per far si che egli esaudisca i suoi desideri di laurea.Originariamente Scritto da JK
La risposta identificata con lo studio, thor adesso non la riesce a dare, e l'accanirsi della madre impedisce ancor di più che lui ci riesca. Anzi fa scattare il meccanismo opposto che fa si che i blocchi psicologici gli facciano fare tutto fuorchè studiare per dare la soddisfazione ad una madre così ostile.
Insomma si genera un meccanismo opposto tremendo che si rigenera ad ogni rimprovero, come un cane che si morde la coda. Nella vita possono capitare un mucchio di circoli viziosi, letteralmente un veleno per la nostra psiche.
Segnalibri