Mah, io prenderei temporaneamente le distanze da tua madre... quando e se capirÃ* che ti ha ferito, allora forse e dico forse le cose potrebbero cambiare... altrimenti zero dialogo = zero incazzature, fino al momento di andarsene di casa... e questo non vuol dire non considerare piÃ* esistente la propria madre, si fa così per quieto vivere, dato che non condivide ciò in cui tu credi (amici, ragazza, ecc)
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
No no ti sei spiegato bene ed ho capito bene. Che un genitore abbia delle aspettative sui figli è normale. Non è normale che una madre si accanisca nel mettere sotto pressione il figlio per far si che egli esaudisca i suoi desideri di laurea.Originariamente Scritto da JK
La risposta identificata con lo studio, thor adesso non la riesce a dare, e l'accanirsi della madre impedisce ancor di più che lui ci riesca. Anzi fa scattare il meccanismo opposto che fa si che i blocchi psicologici gli facciano fare tutto fuorchè studiare per dare la soddisfazione ad una madre così ostile.
Insomma si genera un meccanismo opposto tremendo che si rigenera ad ogni rimprovero, come un cane che si morde la coda. Nella vita possono capitare un mucchio di circoli viziosi, letteralmente un veleno per la nostra psiche.
Sante parole!Originariamente Scritto da JK
![]()
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
E' appena venuta in camera mia per insultare nuovamente la mia morosa.
Se provo a difenderla dice che lei mi ha tirato scemo e sono accecato da quella cretina.
Assurdo.
io no, mia morosa coi suoi genitori sì, e anch'io sono sulla buona strada...
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Odiare chi mi ha messo al mondo e chi mi vuole bene più di chiunque sulla faccia della terra? MAI, nè provato nè nemmeno lontanamente passato per l'anticamera del cervello.
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Mi ritengo fortunato, mai avuto alcun problema con mia madre nè con mio padre, sotto tutti i punti di vista.
Quindi per ora posso assicurarti che non sono mai andato oltre un sentimento di rabbia temporaneo nei confronti dei mie genitori.
Mi auguro di non trovarmi mai in una situazione simile, l'unica cosa che posso dirti è di cercare di trovare un punto di incontro tra te e tua madre.
Magari prima o poi cenerete assieme alla tua ragazza![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
thor ma di quale morosa stai parlando?
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Perchè forse non ti sei trovato in mezzo a certe situazioni. Io ne so qualcosa e so che la colpa è 99 % dei genitori che hanno dei problemi che scaricano sui figli. Finchè non ci sei dentro non provi certi sentimenti.Originariamente Scritto da icekarl
Per questo appoggio in toto Thor.
Aggiungo :molte persone non capiscono queste cose perchè sono cresciuti in famiglie modello o quasi. Ma non è sempre così e io vi giuro che anche la persona migliore di questo mondo se inserita in una famiglia difficile, va in crisi, perchè, ovviamente, viene a mancare l'affetto incondizionato ed il rispetto. Ripeto , in pochi poveri disgraziati possiamo capire queste cose, per fortuna di chi non ci è dentro.![]()
Segnalibri