Vanno evitati grassi nel modo piu' assoluto e - possibilmente - troppi zuccheri.Originariamente Scritto da belli83
In pratica un te' con qualche biscotto secco va benissimo. Una tazza di caffelatte con i biscotti burrosi, no.
![]()
Marco
Molto meglio avere la vena incanulata piuttosto che farsi sforacchiare ogni volta!Originariamente Scritto da Davide1987
Ho visto migliaia di volte prendere la vena alle persone, ho visto quantitÃ* enormi di sangue e non ho mai avuto il benchè minimo fastidio...
Quando però il sangue è mio e provo l'ago sulla mia pelle, mi da molto fastidio!
L'ultimo prelievo che ho fatto, l'ho dovuto fare da coricato e mi ci sono voluti 20 minuti per riprendermi e andare...![]()
io ancora nn posso,ma appena compio 18 anni vadoa donarlo con molto piacere.Inoltre l'ago nn mi ha mai dato fastidio!![]()
io sono donatore di sangue da 6 anni con circa 20 donazioni all'attivo..
l'ago lo sento ma durante la donazione mi bevo un succo e guardo la tv senza guardare l'ago
signori il vostro sangue puo' salvare la vita ad una persona...andateci e non abbiate paura dell'ago...![]()
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Riprendo questo post per una domanda: ho sofferto di ittero neonatale esauritosi nei primissimi giorni di vita, non posso donare il sangue???![]()
Sul sito dell'avis non specifica e parla di autoesclusione per chi ha nella propria storia personale una serie di malattie tra cui l'ittero.
Io sono un donatore fratres da 6 anni con 9 donazioni all'attivo.
Tra un pò faro la decima e mi daranno una targa di ringraziamento, queste sono soddisfazioni!![]()
![]()
mi piacerebbe, ma sta storia che ci devo andare quando lo dicono loro non mi va proprio (a meno che le regole non siano cambiate, in quel caso ci andrei ,anche se non ho idea se il mio sangue è buono o no)
ci penserò su.
per la cronaca gli aghi non mi fanno paura, ma mi rendono vuoto di energie (e non solo a causa del contenuto portato via). gli ultimi esami del sangue li feci il 2004 dopo almeno una decina che non li facevo ed era tutto nella norma. Una volta intorno ai 12-13 anni (non ricordo bene) osservai con una certa soddisfazione mentre mi prelevavano il sangue direttamente in una di quelle buste apposite (non ricordo il nome) saranno quelle che ho letto prima da 450 cc, però a parte un leggero giramento di testa(ovvio) non ho avuto nessun problema e non mi sono impressionato affatto
Ho una fobia terrificante degli aghi ma, anche per esorcizzare la mia paura...
Da poco più di un anno sono diventata donatrice AVIS.
All'attivo, per ora, ho solamente 2 donazioni (le donne donano il sangue ogni 6 mesi) ma tra non molto farò la 3°
450g di sangue in meno su una persona dI 50 Kg (che tra l'altro è il peso minimo necessario per fare i donatori) non sono pochi, ma credo che il senso di nausea e "fiacchezza" che ho il giorno in cui ho fatto la donazione sia del tutto sopportabile se penso che il sangue donato può servire realmente a qualcun'altro
DONATE IL SANGUE!
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Segnalibri