domani vado a donare il sangue!
mi vengono sempre i brividi a pensare all'ago, ma poi quando sono lì in 2 minuti ho fatto tutto senza problemi!
e poi mi abbuffo di tutto quello che mi offrono!
![]()
purtroppo non posso esserlo, ma al mio 18° compleanno mi andró a iscrivere...Originariamente Scritto da MarcoCdF
Io lo sono stato, ma ho dovuto smettere; 400 cc in meno di sangue non li reggo; gliel'ho detto di prelevarne meno, ma hanno preferito un donatore in meno.
Boh ..............
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non posso, non sono un buon soggetto! E ho dei valori dell'emoglobina schifosi (e ho la pressione bassa)
Anche a me, ma ho preso l'abitudine di portarmi da leggere.Originariamente Scritto da MarcoCdF
Quando mi stanno per bucare, leggo, e tutto si risolve (a parte il dolore per quell'ago gigante)
![]()
Marco
visti i miei problemi con la pressione, forse non è il caso![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Sono stato donatore di sangue per quasi vent'anni.
Un bel giorno, durante la visita annuale di routine, il medico mi fece alcune domande solite per individuare soggetti che possono essere potenzialmente a rischio per rapporti omosessuali o etero con sconosciute/i non protetti. Inoltre quella volta mi chiese se convivevo con persone portatrici di malattie contagiose.
Ebbene, mia moglie e portatrice sana di epatite... non mi sovviene quale al momentoche ad ogni buon conto non ha mai creato problemi, tantomeno durante gravidanze e parti, i medici venuti a conoscenza di questo non l'hanno mai classificata a rischio.
Morale della favola, lì mi fermarono obbligandomi alle vaccinazioni. Una volta vaccinato, con le scuse più svariate NON mi hanno più fatto rientrare!![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
GiÃ* quando vado a fare un prelievo sto male e rischio sempre di svenire... Penso non reggerei una donazione, tenendo anche conto che ho la pressione sempre molto bassa...
Molto probabilmente comincierò appena dopo la maturitÃ*...
Non ho nessuna paura dell'ago, anche perchè tra un pizzicotto e una buona colazione offerta... preferisco una buona colazione!
![]()
ERO donatore da quando avevo 18 anni. A parte il periodo durante il quale vivevo di psicofarmaci ed a parte il periodo nel quale vivevo di medicine per lo stomaco, almeno 2 o tre volte all'anno lo donavo. Poi, due anni fa, le regole cambiano e mi fanno compilare un formulario di 3 pagine, tra le quali chiedono se ho vissuto in inghilterra per più di 6 mesi negli anni '80. Ho detto di si e loro mi hanno risposto che per paura della "mucca pazza" io sono un soggetto a rischio e dunque non posso donare il sangue.
PORCA VACCA.
![]()
Segnalibri