cileno, amico di Pablo Neruda e Luis Sepulveda.
ne ho letto l'autobiografia, mi è piaciuto il suo stile, ora mi sono procurato Capo Horn, uno dei suoi romanzi giovanili.
Mi piace come racconta delle sue terre, il Cile, la Terra del Fuoco, la Patagonia..
Ve lo consiglio![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
li ho tutti i suoi libri,come anche quelli di Sepùlveda.Originariamente Scritto da roby4061
ottima scelta.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Mi piace. Soprattutto nei racconti: è un grande caratterista e negli scritti brevi, negli abbozzi, mi pare che riesca meglio che nei romanzi.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Il vecchio cileno di Chiloè, concordo con Jadan, è godibilissimo nei racconti brevi. Un grande narratore, me lo immagino, pipa in bocca, mentre racconta la sua vita in riva al mare con una bottiglia di vino rosso accanto.![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Aguardiente,non vino.Originariamente Scritto da strauch67
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
I tre migliori libri sulla Patagonia: "In Patagonia" B.Chatwin
"Ritorno in Patagonia" Chatwin-Theroux
"Finale di romanzo in Patagonia" Mempo Giardinelli
un gradino sotto "Patagonia Express" di Sepulveda
Un altro romanzo un pò particolare che ha come ambientazione la Patagonia è "L'ingegnere" di Rodolfo Wilcok.Inquietante![]()
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
vero,"patagonia Express" è il romanzo che meno mi ha esaltato di Sepùlveda.Originariamente Scritto da strauch67
molto meglio "jacarè" e "Rastro del guanaco blanco" il primo tralascia un pochino di più la descrizione dell'ambiente a favore della narrazione di una storia mentre il secondo è coinvolgente sotto tutti gli aspetti.
Ci vuole l'Atlantico!
Segnalibri