Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Begli amici che ho!

fabry
    Ospite

Predefinito Re: Begli amici che ho!

gli amici "veri" con i quali ti trovi sempre d'accordo e con i quali ti confidi spontaneamente e a vicenda sono 1 max 2...
    ...io personalmente ne ho 1 e infatti l'ho messo come testimone al mio matrimonio tra 1 mese e mezzo!...pensavo di averne un'altro vero, con cui ho condiviso 6 anni di lavoro e con cui ci siamo confidati e sempre trovati in sintonia perfetta e sempre divertiti...poi lui ha cambiato lavoro e forse anche a causa della sua neo moglie ci siamo un po' persi e con mio dispiacere non mi ha nemmeno invitato al suo matrimonio a cui tenevo...ma che dico..almeno mi avesse detto "non ti invito perchè..."...neanche quello!..e va beh, sono rimasto un po' scottato, io il regalo gliel'ho fatto lo stesso perchè ci tenevo, magari lui si sarÃ* sentito un po'....!...e adesso che arriva il mio turno anch'io non l'ho invitato!

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Male, molto male. E' successo anche a me in passato e ora credo che mettere da parte conoscenti e amici quando si trova la ragazza sia uno dei peggiori errori che si possano fare in vita propria.

Guarda, ho passato anch'io una fase in cui la vedevo come te, e ho dato lo stesso consiglio a tanti miei cari amici, ma oggi mi sono ricreduto: avere una brava ragazza al proprio fianco è molto meglio, se poi ci stai insieme da un po' e senti che potrebbe essere una compagna ideale, il discorso cambia ulteriormente: non è come avere una tipa da due mesi, che vivi sempre sul chi va lÃ* e nel dubbio cerchi di mantenere aperti tutti i tuoi ganci. Tra l'altro, sia ben chiaro, io non ho messo da parte i miei vecchi amici, ho solo ridimensionato tante relazioni e ho aperto gli occhi in merito alle seghe mentali che in passato mi sono fatto sul valore dell'amicizia e sutto ciò che ne comporta a livello di correttezza, etc. Ora, se ci si vede bene, se no vivo lo stesso anche per i fatti miei e quando ci si becca ci si becca. Spesso ci si fa tanti castelli in aria sui propri "soci", ci si aspetta sempre il massimo da parte loro e così facendo si finisce quasi sempre per restare delusi... Anche perchè le inc*late prese dagli amici bruciano il doppio di quelle prese dagli estranei... Ma a volte non si tiene presente il fatto che ognuno ha la sua vita, i suoi problemi, il suo concetto di legame, i suoi periodi un po' così... Io ho trovato il mio equilibrio tagliando un po' di ponti, ridemensionando un po' di rapporti che avevo e che forse stavano diventando quasi troppo esclusivi, o che magari erano vere amicizie solo nel mio cervello... e sto meglio così: se adesso i miei "compagni di serata" mi tirano dei bidoni non ci rimango più male come una volta... Capita, fatti loro. Anzi, a buon rendere. Anche perchè per me i veri amici sono solo un paio, di quelli mi fido ciecamente e con quelli non c'è nessun problema, posso anche non vederli per mesi e poi, quando ci si ribecca, il rapporto rimane sempre quello: bellissimo.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Menzionato
    0 Post(s)

Insomma: pochi ma buoni. E il resto è solo un contorno.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    Insomma: pochi ma buoni. E il resto è solo un contorno.
    concordo

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Guarda, ho passato anch'io una fase in cui la vedevo come te, e ho dato lo stesso consiglio a tanti miei cari amici, ma oggi mi sono ricreduto: avere una brava ragazza al proprio fianco è molto meglio, se poi ci stai insieme da un po' e senti che potrebbe essere una compagna ideale, il discorso cambia ulteriormente
    Io invece te lo dico per esperienza: sono stato tre anni e mezzo con una ragazza (con la quale mi trovavo benissimo, altrochè) e in quel periodo ho gradualmente ridimensionato i rapporti con conoscenti ed amici, salvo poi pentirmene alla lunga e rendermi conto di quanto avessi sbagliato ad impostare una vita a senso unico

Menzionato
    0 Post(s)

Io invece te lo dico per esperienza: sono stato tre anni e mezzo con una ragazza (con la quale mi trovavo benissimo, altrochè) e in quel periodo ho gradualmente ridimensionato i rapporti con conoscenti ed amici, salvo poi pentirmene alla lunga e rendermi conto di quanto avessi sbagliato ad impostare una vita a senso unico
    Beh, a sto punto direi che forse ogni caso è a parte, sarÃ* una cosa legata alla personalitÃ* di ciascuno di noi. Io ad esempio non mi sono mai pentito di aver messo da parte gli amici per una tipa, anzi: anche perchè, dalle scuole superiori in poi, nei periodi in cui non avevo una compagna non ci mettevo nulla a far combriccola con gente nuova e non mi sono ritrovato praticamente mai del tutto "solo". Forse in una cittÃ* piccola è più facile familiarizzare con gente nuova, chissÃ*... Qui i bar e i locali sono sempre i soliti, la gente la incroci spesso e prima o poi ci fai due chiacchiere... Fatto sta che tenersi buoni degli amici un po' ******* solo perchè sono le poche persone che si conoscono da anni mi sembra un po' triste. Io ho trovato il mio equilibrio considerando la maggior parte della gente che mi circonda un surplus. Quando non ci sono amici sto bene, quando ci sono sto meglio... il che è senza dubbio molto meglio di stare bene quando gli amici ci sono e male quando non ci sono, non credi?
    Filippo

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Fatto sta che tenersi buoni degli amici un po' ******* solo perchè sono le poche persone che si conoscono da anni mi sembra un po' triste.
    A me sembra più triste averne, di amici un po' *******. Io li ho sempre mandati a cag.are ben prima

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo
    Da allora non li voluti più sentire e ho anche temporaneamente bloccato il loro nick sul Messenger finchè non si scuseranno Voi che avreste fatto al mio posto?
    Io li compatirei. Puo darsi che abbiano così tanti amici da pensare di potersi permettere di scartarne alcuni in modo così tapino, ma il sentimento che dovrebbe prevalere è la compassione nei loro confronti. Questi tuoi conoscenti sono per me persone immature, impreparate a gestire sentimenti come l'amicizia, il rispetto. Non sono cattivi, ma sono incompleti come persone e dunque risultano comportarsi da *******. Tu puoi fare loro uno sconto sulle cretinate che fanno e dire a qualcuno di loro esattamente come la pensi, se hanno voglia di crescere buon per loro, altrimenti per te c'è ben poco da fare, o te li tieni come sono oppure, se la cosa si ripete, lasciarli semplicemente perdere per un po'. Magari un giorno tra questi qualcuno più adulto lo trovi e di queste cazzate giovanili ci riderete sopra.

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Sicuramente quando si diventa adulti molte cose passano in secondo piano.
    In linea di massima si diventa più riflessivi e meno impulsivi ma ciò non toglie
    che in questi anni,quelli tra i 15 ed i 30 si dovrebbe avere il diritto di avere
    una vita spensierata,con gli amici etc etc etc.
    Tralasciando che ci sono cose molto più pesanti non capisco perchè
    la maggior parte delle persone si fa i ca++i suoi.

Basta poco per essere delle splendide persone...basta avere un tocco
    di sensibilitÃ* per capire...non si fa fatica e non toglie nulla alla propria
    indipendenza.
    bisognerebbe essere coerenti,giusti e leali...tutte qualitÃ* che non trovo
    in quasi nessun individuo.

Il discorso sarebbe molto ma molto ampio e sicuramente sarebbe meglio
    affrontarlo faccia a faccia per meglio capire le visioni.
    Sul forum diviene restrittivo.

Però,in sostanza,basta comportarsi bene,cercare di essere delle persone
    che quando fanno una cosa la pensano con la testa e con il cuore.

Vi faccio un esempio di quello che mi accade..

Ho una casa in montagna dove vado con famiglia,amici e ragazza.
    Quando vado con gli amici,essendo una casa piccola,chiamo sempre gli
    "affezionati",i soliti 4-5.
    Anni fa avevo amici diversi da quelli di oggi..qualcuno si è perso in
    bastardate davvero grosse subite dal sottoscritto..cmq anni fa,penso
    3-4,decisi di andare su con 4 persone/casa( ospita al massimo 6 persone.)eravamo 5 e cmq,pensando ad una situazione di caciara(eh eh il vino..)eravamo anche troppi..

Tra i 4 due persone mi erano molto amiche ma giÃ* da qualche mese avevano
    intrapreso la strada dei "ca**i loro"..li chiamai lo stesso..
    Successe che 2 dei loro nuovi amici,che per me erano solo conoscenti,
    "reclamarono" il fatto che li avrei dovuti chiamare...
    tra i tanti motivi dicevano che loro si sarebbero comportati diversamente..
    in realtÃ* non mi hanno mai chiamato in vita loro,una volta ho anche litigato
    con loro,e nonostante tutto qualche volta li ho anche fatti venire a casa...

In sostanza a me dovrebbe fregarmene del loro parere però,essendo un
    tipo sensibile,ho voluto anche spiegargli i motivi a muso duro ma
    ho voluto anche fargli capire che non si dovevano permettere di giudicarmi.

In sostanza questo piccolo fatto fa capire che se da sempre ci si
    comporta in modo ******* si ottiene lo stesso con meno incazzature e
    purtroppo sempre più persone diventano menefreghiste e opportuniste.
    ma almeno lo facessero con chi se lo merita...arrivano a non distinguere
    nemmeno più le persone degne,etc dai falsi....tutto fa brodo per
    un sabato sera,una festa etc etc.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Male, molto male. E' successo anche a me in passato e ora credo che mettere da parte conoscenti e amici quando si trova la ragazza sia uno dei peggiori errori che si possano fare in vita propria.

Come non quotarti caro no sync. Di solito quei tipi di persone pensano che trovata la donna abbiano rissolto tutti i problemi della loro vita, eliminano gli amici, magari anche quelli veri. Poi un bel giorno succede che la tipa lo molla ( cosa che il tipo reputava impossibile che accadesse a lui, e invece...) e così succede che si trovano più soli di una particella di sodio nella famosa acqua.
    Con risultati spesso funesti...
    Personale esperienza:
    Io ho un amico così ( è anche mio cugino ) e purtroppo ha preso quella piega. Beh l'anno scorso gli chiedevo se usciva per una birretta ecc ecc. Egli rifiutò più e più volte dimostrando che con la ragazza non aveva bisogno più di nessuno. Io, beh da allora non l'ho più assolutamente cercato, adesso mi cerca lui ogni tanto ma io non lo chiamo più. Purtroppo non gli ho fatto questo discorsetto perchè so che non capirebbe visto che non ha ancora preso batoste e in genere la capiscono solo dopo aver preso la batosta, anche se è magari troppo tardi. Inoltre l'avrebbe presa a male.
    Boh che devo dire ? capirÃ* , io cmq mi sono cercato altre amicizie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •