Qui è tassativamente vietato raccoglierle se non sei proprietario del terreno o non hai il permesso... comunque in "Ditelo con le foto" ci sono alcuni scatti dei "miei castagneti"... mancava solo da accendere il camino, adesso si possono mangiare...![]()
ne ho tirati su 14 kg domenica pomeriggio.
peccato che non ne ho assaggiata nemmeno una...me le hanno solo fatte cuocere![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
ProprietÃ* Nutritive
Ricca di amidi, contiene una discreta quantitÃ* di vitamine A, B, C, e sali minerali come fosforo e calcio. E' indicata nell'anemia, nella magrezza e per chi pratica dello sport.
Per il suo elevato apporto calorico e la sua composizione nutritiva la castagna può essere paragonata ad alimenti come il pane e la pasta.
100 gr. infatti forniscono un apporto calorico pari a gr. 70 di pane comune (100 gr di pane comune forniscono 267kcal).
La castagna è controindicata nei casi di diabete, obesitÃ*, malattie del fegato e colite.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
urka,se una semplice castagna dÃ* quegli effetti non oso immaginare il castagnaccio o il pane di castagne che cosa combinanoOriginariamente Scritto da Gravin
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
azzo! allora mi viene da pensare che mangiarle come siamo abituati qui a casa e cioè dopo cena non è che sia proprio il massimo, no dottore?Originariamente Scritto da Gravin
p.s.: appena mangiate! ho ancora le dita nere....morirò?
![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Appena terminata la prima mangiata di castagne cotte al fuoco in famiglia!![]()
Erano ottime, un successone...![]()
In quel castagneto che ho fotografato ne ho "comprati" 3 kg domenica pomeriggio...![]()
Direi di no...Originariamente Scritto da Yì WÃ*ng
![]()
![]()
![]()
![]()
6-7 ok...
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Quando abitavo a Castronno aveva il bosco dietro casa... ricordo un albero ne faceva di veramente grandi...Originariamente Scritto da MarcoCdF
si andava spessoa raccoglierle...
![]()
PS (generalissimo): quante storie per qualche castagna...![]()
si, 6-7 è okOriginariamente Scritto da Gravin
![]()
6-7 sono i peti che ho sganciato finora ma 6-7 sono anche gli etti che mi sono pappato di castagne....Originariamente Scritto da Gravin
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Segnalibri