ecco, una cosa che non vorrei MAI fare (magari succederÃ*, ma il pensiero mi mette i brividi) è la pendolare a vita.Originariamente Scritto da fabry72
always looking at the sky
Ciao Tub!
Ma Legnano quant'è distante da Milano, traffico a parte?Originariamente Scritto da Za
una 30ina di km. un po' meno forse (ovviamente dipende da milano dove)Originariamente Scritto da neeno
Ciao Tub!
Oh. Pensavo fosse più vicina. Inizia giÃ* a farsi sentire la distanza (a parte che l'hinterland milanese in effetti è sterminato e forse Legnano corrisponde a quello che può essere la prima cintura torinese).
no beh, Legnano ha abbastanza una forma se stante indipendente da Milano, per quanto a essa facilemente collegata (treni autostrade statali etc...). non è una cinisello balsamo, per intenderci.Originariamente Scritto da neeno
quello a cui mi riferivo è il fatto che presenta alcuni dei problemi della grande citta (traffico, difficolta in alcune zone a trovar parcheggio se non a pagamento, e spesso neanche quello, inquinamento) senza averne però i maggiori pregi (varieta di offerte nei campi piu svariati del tempo libero, etc...; una buona rete di mezzi pubblici; prospettive lavorative...)
Ciao Tub!
Io ne sono una prova vivente!, nato e vissuto 24 anni nel centro di Milano, mio sogno era di venir a vivere quassù!, ce l'ho fatta, anzi ce l'abbiamo fatta io e mio fratello (anche lui della mia idea) avevamo tutti contro ma chi la dura la vince!!!, abbiamo fatto delle prove negli anni precedenti stando qui x qualche mese!, la cittÃ* non ci mancava affatto anzi!, ora mi sento in pace con me stesso, qui sto e stiamo bene , ho preso una decina di chili tanto sono rilassato e pensate che a volte sogno che devo tornare a Milano....beh mi sveglio di soprassalto preso dall'angoscia, non me ne è mai fregato nulla delle comoditÃ* della cittÃ*, x me cittÃ* vuol dire morte!.
Qui siamo in meno di 300ab. anzi noi stiamo sopra al paese e d'inverno siamo soli soletti........ah che bello, un bel giretto a Morbegno quando si ha voglia di gente e ogni tanto a Milano x i parenti , comunque anche x il lavoro capita di spostarci spesso!.
![]()
avete un po di turismo invernale o estivo?Qui siamo in meno di 300ab. anzi noi stiamo sopra al paese e d'inverno siamo soli soletti........ah che bello
qui un grosso vantaggio è proprio il turismo, a parte i periodi morti ( autunno-primavera) che non vedi proprio nessuno a parte i residenti,d'inverno e d'estate è sempre un via vai di gente, tanto che anche la mentalitÃ* dei residenti è piuttosto aperta e capita spesso di conoscere persone provenienti da ogni parte d'Italia o d'Europa (soprattutto chi, che come me, ha un'attivitÃ* turistica in famiglia)
sinceramente è molto meglio abitare qua che non in quei paesini ( di pianura o nelle vallate semi-deserte e fuori dai flussi turistici) ove veramente rischi di vedere sempre le stesse solite facce per 12 mesi all'anno
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Ah poco!, turismo di Milanesi o Brinazoli che hanno la 2a casa qui o gli abitanti che sono andati lontano x lavoro e tornano durante le ferie!.Originariamente Scritto da meteo_vda_82
Ma guarda io sono un caso a se!, è giÃ* un mesetto che vado dicendo che non vedo l'ora arrivi Settembre così se ne vanno tutti e restiamo finalmente di nuovo in "4 gatti".
![]()
E' meno peggio di quel che sembra....Originariamente Scritto da Za
Quando abitavo a Milano mi servivano circa 45 minuti per arrivare in ufficio (s.siro->citta' studi), ora ci metto 1 ora.... non e' poi cambiato di molto!
E per di + quando torno a casa sento che il clima e l'aria sono VERAMENTE diverse!
Il viaggio in treno? Un buon libro o l'ipod lo rendono sopportabilissimo.
faccio la pendolare da 8 anni e gia non ne posso piu. mi sembra davvero di buttare via il mio tempo. il treno poi sono arrivata ai livelli di odiarlo profondamente.Originariamente Scritto da fabry72
riguardo all'aria diversa: no, non me ne accorgo. l'idea di vivere a milano per me è quasi un chiodo.
Ciao Tub!
Segnalibri