Ho finito di leggere "Meteorologia nautica" la settimana scorsa, oggi ne ho comprato uno nuovo ma ancora nn sono riuscito a trovare "Temporali e Tornado"![]()
Le ricerche continuano....
*MIRKO*
Il mio primo libro credo proprio che sia stato Robinson Crusoe alle elementari.Originariamente Scritto da jacksinclaire
L'ultimo letto, che ho acquistato dopo averne visto la segnalazione qui sul forum, è "Armi, acciaio e malattie" di Jared Diamond. Poco prima avevo letto "Lo Hobbit" e il "Silmarillion" di Tolkien. Non ero affatto un lettore fino a 3 anni fa, oggi sono comunque un lettore poco assiduo. Capita però qualche periodo in cui leggo più spesso, così che una ventina di libri all'anno li tiro giù.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ma . . . deve ancora uscire !Originariamente Scritto da Mirkosp
![]()
io invece sono un accanito lettore....ora sto rileggendo per la terza volta "Tutto Sherlock Holmes" la raccolta completa di tutte le sue avventure.
Molto bello "dragon" come libro, ma se dovessi fare un elenco non so proprio quando finirei.....appena finito un libro ne inizio un altro.
Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
"Always Looking At The Sky"
Piaciuto?Originariamente Scritto da inocs
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Onnivoro.Originariamente Scritto da wizard
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Io non leggo quasi mai nulla...ora x l'estate mi sono stati affibbiati 10 libri degli autori italiani più importanti che tratteremo l'anno prossimo (800 e 900)...detto che di 10 se va bene ne leggerò 3 (ho giÃ* abbandonato al terzo capitolo quello strazio di "Il Piacere" dannunziano), odio i libri imposti perchè almeno d'estate che ho tempo mi piacerebbe leggere libri miei (politica, tragedie greche, storia, ecc) e non posso farlo per ora.
Il primo libro scelto da me, che è anche il più bello che ho letto da sempre, è stato "il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde...splendido...a cui poi è seguito "Cent'anni di solitudine" di Marquez, che non l'ho trovato un gran che.
Io quelli dati da leggere a scuola per l'estate non li ho mai letti, oltretutto penso che su internet trovi il riassunto nel caso ti chiedano qualcosa.Originariamente Scritto da Matteo C.
Ho scoperto in seguito che qualche libro che c'avevano imposto non era neanche male.
non mi sono mai considerato un gran lettore ma dai primi messaggi di questo thread potrei rivalurtarmi sotto questo aspetto![]()
con le letture vado molto a periodi, ricordo il primo anno di uni a Milano leggevo circa un libro a settimana, li divoravo.
Ho letto la maggior parte dei grandi classici dell'Alpinismo, i miei preferiti:
Joe Simpson "questo gioco di fantasmi"
John Krakauer "aria sottile"
altri interessi:
libri relativi alla seconda guerra mondiale, in particolare la storia partigiana e la ritirata di russia (ne ho letti almeno 15-20 in merito)
preferito:
Mario Rigoni Stern "il sergente nella neve"
adoro tutti i libri di Rigoni Stern, in particolare "le stagioni di Giacomo" così come sono un fan di MAuro Corona dal 1999 quando mio padre mi consigliò la lettura dell'allora sconosciuto "il volo della martora"
ultimamente leggo molto libri un po' meno narrativi ed un po' più tecnici:
volumi sulla geografia delle alpi,meteorologia,glaciologia,politica e gestione del territorio,energia ecc.
il mio libro preferito rimane comunque l'eccezionale:
"Punte e Passi" di Bruno Galli Valerio, geniale alpinista ed escursionista valtellinese vissuto a cavallo fra l'800 ed il 900, un personaggio con una mentalitÃ* modernissima.
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Leggo, mi piace leggere.
Purtroppo computer, universitÃ* e impegni vari hanno ridotto il tempo che dedicavo alla lettura quando ero più giovane.
Avrò letto il signore degli anelli in prima media.
Ora sono arrivato al punto tale da scartare la narrativa e i romanzi, preferisco saggistica, storiografia recente, letteratura più tecnica che di relax. Non disdegno anche roba più semplice come "Chiedetelo al Pilota" e similari.
Per fortuna ho le due ore di treno al giorno che mi danno il tempo di leggere.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri