Citazione Originariamente Scritto da strauch67
Eccolo, qui ti volevo! Speravo vivamente che tu riuscissi a tirar fuori questo fatto! Io dei primi anni del fascismo ho un'ottima opinione. E' stato un movimento POPOLARE fortemente rivolto al sociale (non hai bisogno ti dica da dove derivi questa tendenza...vero?). Magari avesse continuato come i primissimi periodi.
Io non sono ideologizzato Adriano, credimi, mi incazzo solo quando si usa la superficialitÃ* nell'esprimere idee che si vuol spacciare per veritÃ* assolute.
Vedi Enrico, io non voglio assolutamente spacciare per veritÃ* assolute il fatto che nei paesi comunisti le cose siano andate/vadano in un certo modo. Semplicemente stanno sotto gli occhi di tutti le condizioni di vita appunto in quei paesi ove falce e martello imperavano e imperano tuttora.
Tu mi risponderai che quello non è vero comunismo. Io glisso, e per sicurezza mi tengo stretto la, seppur malata finchè si vuole, democrazia dei paesi occidentali.
E nemmeno io sono ideologizzato, si sa benissimo la mia idea politica che per inciso (Claudio, rileggi!) non è di destra.
Ad ogni buon conto, anche qui, per sicurezza non saranno mai ringraziati a sufficienza coloro che dal dopoguerra alla caduta del Muro tennero lontana la minaccia sovietica, pur se utopica sotto certi versi.