Vedi Enrico, io non voglio assolutamente spacciare per veritÃ* assolute il fatto che nei paesi comunisti le cose siano andate/vadano in un certo modo. Semplicemente stanno sotto gli occhi di tutti le condizioni di vita appunto in quei paesi ove falce e martello imperavano e imperano tuttora.Originariamente Scritto da strauch67
Tu mi risponderai che quello non è vero comunismo. Io glisso, e per sicurezza mi tengo stretto la, seppur malata finchè si vuole, democrazia dei paesi occidentali.
E nemmeno io sono ideologizzato, si sa benissimo la mia idea politica che per inciso (Claudio, rileggi!) non è di destra.
Ad ogni buon conto, anche qui, per sicurezza non saranno mai ringraziati a sufficienza coloro che dal dopoguerra alla caduta del Muro tennero lontana la minaccia sovietica, pur se utopica sotto certi versi.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri