Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Chiarimento su iniezione elettronica...

... sequenziale NON fasata... a quanto ne so, gli iniettori si aprono tutti assieme non tenendo conto della posizione del pistone... ma come è possibile?
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Chiarimento su iniezione elettronica...

impossibile! e quando si aprirebbero? ogni volta che apre uno aprono anche gli altri? quindi del carburante finirebbe sicuramente nello scarico

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    ... sequenziale NON fasata... a quanto ne so, gli iniettori si aprono tutti assieme non tenendo conto della posizione del pistone... ma come è possibile?
    e com'è possibile scusa???
    quando 2 dei 4 pistoni sono al punto morto superiore,tra la valvola e il pistone
    non c'è spazio per nulla,come fa a finirci del carburante? e comunque come dice Mory anche se entrasse verrebbe spedito incombusto direttamente negli scarichi
    il chè non è auspicabile vista la prossimitÃ* del catalizzatore che prenderebbe fuoco in un attimo...
    e poi,altra cosa,se le valvole non sono aperte come fa ad entrare carburante?
    o si ha un albero a camme senza camme oppure mi sembra difficile.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    e poi,altra cosa,se le valvole non sono aperte come fa ad entrare carburante?
    Mai sentito parlare di iniezione diretta?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory
    Mai sentito parlare di iniezione diretta?
    si ma qui si parlava di iniezione elettronica pura e semplice...
    resta il fatto che diretta o no,con i pistoni al punto morto superiore non può entrarci nulla nel cilindro a mio parere.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Ma infatti non capisco anch'io questa cosa... la definizione che ho trovato è questa... sarÃ* errata? A cosa si riferisce l'aggettivo fasata?
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Menzionato
    0 Post(s)

Ecco le difenizioni:

INIEZIONE MULTIPOINT FASATA Gli iniettori sono posti a valle della valvola a farfalla uno per ogni cilindro vicino alla valvola di aspirazione l'iniezione viene effettuata in sincronia con l'apertura della valvola
    INIEZIONE MULTIPOINT NON FASATA È composta con la stessa struttura della multipoint solo che gli iniettori vengono fatti aprire tutti quanti allo stesso modo e allo stesso tempo ad ogni giro dell'albero motore

In veritÃ* non ho trovato nient'altro sulla Non fasata, anche per il fatto che orami sono tutte del tipo fasata, certo o è scritta male, o è proprio errata (o non è mai esistita?) Mah

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    INIEZIONE MULTIPOINT NON FASATA È composta con la stessa struttura della multipoint solo che gli iniettori vengono fatti aprire tutti quanti allo stesso modo e allo stesso tempo ad ogni giro dell'albero motore

In veritÃ* non ho trovato nient'altro sulla Non fasata, anche per il fatto che orami sono tutte del tipo fasata, certo o è scritta male, o è proprio errata (o non è mai esistita?) Mah
    secondo me è errata.....oppure l'albero motore è completamente simmetrico, e i pistoni facciano su e giù all'unisono.....boh,non me la spiego.
    ah,se così fosse anche l'albero a camme sarebbe decisamente diverso da quello tradizionale,con le camme allineate per intenderci....
    mai sentita 'sta cosa comunque.
    Ci vuole l'Atlantico!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    secondo me è errata.....oppure l'albero motore è completamente simmetrico, e i pistoni facciano su e giù all'unisono.....boh,non me la spiego.
    ah,se così fosse anche l'albero a camme sarebbe decisamente diverso da quello tradizionale,con le camme allineate per intenderci....
    mai sentita 'sta cosa comunque.
    Si con i pistoni tutti dalla stessa parte così la macchina salta e vibra come un canguro

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory
    Si con i pistoni tutti dalla stessa parte così la macchina salta e vibra come un canguro
    bhè Mory,tecnicamente la cosa sarebbe anche fattibile....tutti e 4 i pistoni viaggiano insieme ma non so cosa possa portare tale scelta in termini di
    funzionamento del motore stesso...per me non ha molto senso ma magari i
    "maghi" del motore non la pensano così.
    sostanzialmente la cosa mi fa sorridere.
    Ci vuole l'Atlantico!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •