... sequenziale NON fasata... a quanto ne so, gli iniettori si aprono tutti assieme non tenendo conto della posizione del pistone... ma come è possibile?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
impossibile! e quando si aprirebbero? ogni volta che apre uno aprono anche gli altri? quindi del carburante finirebbe sicuramente nello scarico![]()
e com'è possibile scusa???Originariamente Scritto da nucleo
quando 2 dei 4 pistoni sono al punto morto superiore,tra la valvola e il pistone
non c'è spazio per nulla,come fa a finirci del carburante? e comunque come dice Mory anche se entrasse verrebbe spedito incombusto direttamente negli scarichi
il chè non è auspicabile vista la prossimitÃ* del catalizzatore che prenderebbe fuoco in un attimo...
e poi,altra cosa,se le valvole non sono aperte come fa ad entrare carburante?
o si ha un albero a camme senza camme oppure mi sembra difficile.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Mai sentito parlare di iniezione diretta?Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
si ma qui si parlava di iniezione elettronica pura e semplice...Originariamente Scritto da Mory
![]()
resta il fatto che diretta o no,con i pistoni al punto morto superiore non può entrarci nulla nel cilindro a mio parere.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Ma infatti non capisco anch'io questa cosa... la definizione che ho trovato è questa... sarÃ* errata? A cosa si riferisce l'aggettivo fasata?
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Ecco le difenizioni:
INIEZIONE MULTIPOINT FASATA Gli iniettori sono posti a valle della valvola a farfalla uno per ogni cilindro vicino alla valvola di aspirazione l'iniezione viene effettuata in sincronia con l'apertura della valvola
INIEZIONE MULTIPOINT NON FASATA È composta con la stessa struttura della multipoint solo che gli iniettori vengono fatti aprire tutti quanti allo stesso modo e allo stesso tempo ad ogni giro dell'albero motore
In veritÃ* non ho trovato nient'altro sulla Non fasata, anche per il fatto che orami sono tutte del tipo fasata, certo o è scritta male, o è proprio errata (o non è mai esistita?) Mah![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
secondo me è errata.....oppure l'albero motore è completamente simmetrico, e i pistoni facciano su e giù all'unisono.....boh,non me la spiego.Originariamente Scritto da nucleo
ah,se così fosse anche l'albero a camme sarebbe decisamente diverso da quello tradizionale,con le camme allineate per intenderci....
mai sentita 'sta cosa comunque.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Si con i pistoni tutti dalla stessa parte così la macchina salta e vibra come un canguroOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
![]()
![]()
bhè Mory,tecnicamente la cosa sarebbe anche fattibile....tutti e 4 i pistoni viaggiano insieme ma non so cosa possa portare tale scelta in termini diOriginariamente Scritto da Mory
funzionamento del motore stesso...per me non ha molto senso ma magari i
"maghi" del motore non la pensano così.
sostanzialmente la cosa mi fa sorridere.![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri