anzi, 49 ancora meglioOriginariamente Scritto da roby4061
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Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
mah io veramente che sono alto 1.80 ho avuto una 57 fino ad ora (tubo orizzontale parallelo alla strada) e mi sono trovato bene, adesso che ho un telaio un po' sloping non so che misura abbia (forse 54), ma avendo un cavallo di 94cm bene o male riesco ad avere l'altezza della sella giusta!
ieri sera l'ho provata.. 54 il tubo orizzontale (che è inclinato essendo un telaio slooping), 49 il tubo piantone (come da tabella del costruttore).
facendo anche tutte le altre prove, direi che è la mia..![]()
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c'è tutta una diatriba anche su come calcolare la misura del piantone. Se centro/centro o centro/fine. Infine con gli slooping è proprio un casino.Originariamente Scritto da roby4061
Anche io ho finalmente ordinato una bici da corsa come si deve: Bianchi L'una tutta in carbonio offerta per il giro d'Italia a 1.450 anzichè a 2.400 di listino. Mi hanno fatto prendere la 58!!!(sono 1,87) speriamo non abbiano sbagliato! Comunque ho visto dalla geometria che il 58 , essendo slooping, ha un piantone centro/fine di 55, quindi dovrebbe andare.
Eccola! (non vedo l'ora!)
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
alla fine l'unica è salirci sopra!! ho fatto un bel po di prove..Originariamente Scritto da snowman
beh, ma tu prendi una bici seria, coi controcoglioni![]()
io non ne farò un uso intensivo, almeno per questi anni. magari in futuro (lontano...), se mi dedicherò di più al ciclismo su strada, spenderò quelle cifre.![]()
per ora ho volato moooolto più basso, del resto sono un principiante di questo sport![]()
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Villanova C.se (TO) 376 m slm
meglio i pedali ad aggancio automatico o il classico fermapiede-cinghietto?
io per ora lascerei questi, l'idea di avere il piede immobilizzato sul pedale non mi attrae molto...
appena prendo + confidenza cambio i pedali...![]()
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metti dei look a sgancio rapido,io ho su questi:Originariamente Scritto da roby4061
ma per iniziare ad abituarsi al tipo di pedale vanno bene questi:
con attacchi per le scarpe rossi(sono un pelo più morbidi)
vedrai che non potrai più farne a meno dopo un po'.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
grazie x il consiglio Jack.
ma gli attacchi sotto le scarpette sono universali?
per ora (un mese, due...) lascio i cinghietti.
poi qs estate metterò i pedali automatici...
tempo anche di abituarmi alla bici nuova....
ieri sera ho fatto una prova, a momenti mi ammazzo quando ho frenato....rispetto al catorcio che avevo (che evidentemente non frenava), non mi aspettavo una frenata così..
premetto che non ho voluto spendere cifre assurde e che ho volato molto basso, considerando l'utilizzo che ne faccio/farò almeno per qualche tempo (non intensivo... non certo 1000 km al mese...).
però la struttura e i componenti mi sembrano validi, se non altro per un uso "amatoriale".
freni a doppio fulcro, cambio scimano con comandi sora, tripla corona.
per cominciare penso vada bene. sempre meglio del catorcio di 30 anni che ho usato nei mesi passati.
vedo che qui ci sono molti esperti, so a chi chiedere consigli vari...![]()
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Io avrei messo il Campagnolo come cambio, e la terza corona per una bici da corsa per me è inutile, ma se la bici era gia cosi tant'è...Originariamente Scritto da roby4061
Marzio
il campagnolo ce l'ho sul "catorcio"... a parte qualche rumoraccio va ancora....Originariamente Scritto da marzio
quella vecchia bici penso la userò ancora, ma per giri brevi e in piano (in discesa non mi fido, sia x i freni che per le ruote un po svirgole..)![]()
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