E' un problema sociale, non tanto dei nuovi bambini.Originariamente Scritto da SimoneMI
Ora se un bambino gioca in un parco pubblico, qualcuno avviserÃ* il comune e romperÃ* le scatole !
Quante volte nei parchi pubblici si legge la scritta "vietato giocare a calcio"... qua a Brescia ce ne sono tantissimi così !
Una volta giocavamo anche nei parcheggi con il supertele.... e nessuno ci diceva niente, ora NON è più così.
I pochi che una volta rompevano le scatole (i famosi bucapalloni ecc.) ora non si limitano a bucare il pallone o a rubarlo, ma vanno nei comuni a protestare... i sindaci poi daranno ragione a questo signore con la solita motivazione (i parchi pubblici non sono fatti per giocare a calcio, per quello ci sono i campi sportivi pubblici)
Ecco che allora anche nei genitori scatta questo meccanismo perverso per cui "giocare nei giardini pubblici a calcio non è buona educazione" e mandono i bambini a giocare con le porte vere.
Ecco perchè poi per i bambini di oggi, che stanno crescendo dagli anni 2000 in poi sembrerÃ* normale la combinazione "giocare a calcio=campo di calcio", se poi aggiungiamo che la playstation ha distrutto la voglia di creare in molti bambini (è lei che fa tutto...che senso ha immaginare una lotta con dei mostri, se posso giocarci quando voglio alla playstation?.) ...ma questo cambiamento radicale è successo ripeto in pochissimi anni.
Cmq per me rimane un problema sociale, anche per la maggiore ansia dei genitori ... quasi come se la maggiore sicurezza (con un telefonino raggiungo quando voglio mio figlio) portasse ad una maggiore paura. Io ricordo che a 10 anni stavo via tutto il pomeriggio con la bici con i miei amici ed era una cosa normale ed eravamo in tantissimi ... ora non è più così, ma i bambini ce ne sono ancora a centinaia nel mio quartiere.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Quoto in Toto, aaah che nostalgia!!!!Originariamente Scritto da OscarBS
Marzio
Segnalibri