Son 3 giorni, anzi 3 sere che ha ripreso a funzionare!, daltronde fÃ* freddo!!!, speravo di tirare aventi fino a metÃ* Settembre e invece.
![]()
Termo camino = stufa a pellets?Originariamente Scritto da Valgerola
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
No no!, il termo-camino è un camino normalissimo solo che è chiuso con un vetro davanti, va a legna , ha un impianto d'aspirazione dell'aria fredda dalla stanza e la ributta fuori con delle ventole riscaldata!.Originariamente Scritto da nucleo
La stufa a pellets ha più o meno lo stesso processo ma è una stufa complessa, tutta elettronica ove si può regolare l'intensitÃ* di riscaldamento, gli orari di accensione e spegnimento, si accende da sola , insomma come una caldaia solo che è una stufa. P.S. Ho anche quella
![]()
![]()
Ah ecco, è vero... si aiuta il calore a circolare in pratica, aumentando l'efficienza del camino... ma l'impianto copre tutta casa?Originariamente Scritto da Valgerola
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Eh uomo di montagna............il fatto è che non ho il coraggio di tirar fuori gli indumenti autunnali dall'armadioOriginariamente Scritto da Adri
...è troppo presto non è giusto
![]()
![]()
![]()
![]()
.
![]()
Esatto, il camino invece di avere una resa del 20% ce l'ha dell'80%Originariamente Scritto da nucleo
.
Si può fare un impianto x tutta la casa, io ce l'ho in soggiorno e di fianco c'è la tromba delle scale.........quindi il calore si diffonde un pò ovunque.
![]()
.la stufa a pellet e' un portento,detto da chi ce l'ha ,io no perche' mi hanno detto che costa uno sproposito.........un tale nel paese vicino al mio mi ha detto che l'ha pagata 2500.......non ha l'aria molto sveglia in verita',l'avranno fregato?Originariamente Scritto da Valgerola
![]()
Anch'io uguale,il caldo sale da solo nelle camereOriginariamente Scritto da Valgerola
![]()
![]()
Non sò da voi come siano i prezzi, qui in Lombardia ove si paga pure l'aria schifosa che si respira costano in media 3000 euro!!!, ce ne sono anche da 2500 ma sono le più economiche e più scadenti!.Originariamente Scritto da pio
Beh però con quello che costa il gasolio............, usando il pellets la stufa la ammortizzi in un anno, 2 al massimo!!!.
![]()
Segnalibri