Forse non l'ho visto in AgorÃ* (se c'era giÃ* mi scuso). Oggi c'è stato il funerale di Angelo Sammartino, il pacifista ucciso a Gerusalemme due giorni fa.
Angelo era lì, volontario di un progetto di ARCI e CGIL con i bambini palestinesi. La sua era davvero una testimonianza utopistica e contemporaneamente concreta di come si possa costruire la pace.
Come ha detto oggi il Vescovo emerito di Gerusalemme durante il funerale, speriamo davvero che il suo sangue rappresenti un tributo per la costruzione di un mondo di pace.
Ciao Angelo.
nicola
mah...un volontario mandato lì dalla GISL e dal partito - stranamente da quello di Bertinotti noto per l'amore pro palestina e di cui il ragazzo aveva una foto pure in camera da letto - in palestina quando qui in Italia ci sono centinaia di bambini a cui serve aiuto....quanto non sopporto i " volontari " politici.
Originariamente Scritto da Matteo Tornado
Ciao Angelo.
vi fermate almeno di fronte al "rispetto per un defunto" o manco quello, liOriginariamente Scritto da Matteo Tornado
a rezionariolandia?
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Divina Commedia, Inferno, Canto III, 51Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
è un morto come tanti..
a me sinceramente non fanno effetto queste cose...
..ma nn perchè non mi facciano realmente effetto,bensì perchè preferisco
dare attenzione alle cose che contano davvero nella mia vita..
..e questo è un pò il pensiero che ho in tutto,anche per la politica..
..inutile fare i rispettosi verso questi morti se poi non lo si è con genitori,amici,parenti,mogli,ragazze etc(in sostanza con chi se lo merita)..
Io posso permettermi di rimanere impietrito dinanzi certe vicende..voi anche..
ma quanti sono i falsoni???
Piangere per le torri gemelle,sputare su Bush etc etc e poi scopare con la
prima ******* e rimettersi nel letto con la propria moglie...
// // // e poi lasciare solo un amico nel momento del bisogno...
Troppa gente fa così..troppo sensazionalismo inutile e poca concretezza..
domani sarÃ* solo un numero...
Ciao a tutti quelli che se lo meritano in questo mondo.
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
intervento incomprensibile.Originariamente Scritto da Gianluca Musto
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
.........grande gialuca.......nel mondo ci sono veramente troppi ipocriti,che nei loro salottini(spesso sono di sin. aime').....sputano sentenze,si indignano eppoi se non sono divestiti di marca. non si sentono 0kkappa..............naturalmente non e' il caso di meteobuccellato che mi pare una persona in gamba che ha veramente a cuore quesro mondo martoriato..........e onore al ragazzo morto in palestinaOriginariamente Scritto da Gianluca Musto
![]()
Fai bene a essere rispettoso con chi ti è più vicino, ma non ho capito perché solo parenti e amici "se lo meritano".Originariamente Scritto da Gianluca Musto
Se una persona è disposta ad aiutare il prossimo che ne ha più bisogno - anche se non è parente o amico e vive lontano da noi - e ci lascia pure la pelle, tanto di cappello!
Poi che c'entrano le *******?
![]()
Questa filippica somiglia molto a ciò che venne scritto dopo la morte di Quattrocchi.Originariamente Scritto da Matteo Tornado
Vi ricordate il "mercenario"?
Ecco, sarebbe gradito un pizzico in più di rispetto quando vi è di mezzo un morto, chiunque esso sia!
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri