CAR a Casale Monferrato.
Destinato in cavalleria a Palmanova del Friuli.
Esperienza totalmente negativa.
dopo un mese di c.a.r. a Taranto, ho svolto il servizio militare come graduato di truppa istruttore, al bellissimo aeroporto militare di Pratica di Mare( il secondo aeroporto militare +grande d'Europa nn interforce dopo quello di Dortmund), gradevole esperienza ke rifarei tranquillamente....![]()
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Mi spiegate cosa sia tale "CAR"?
Centro Addestramento RecluteOriginariamente Scritto da NoSync
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Ah! Dev'essere un posto divertentissimoOriginariamente Scritto da Adriano 60
![]()
generalmente è la parte di naja che vola via prima...visto che non si sta fermi un attimo...è il dopo che diventa tedioso.Originariamente Scritto da NoSync
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Originariamente Scritto da jacksinclaire
il mio CAR è stato brutto brutto brutto.
Mi ricordo in particolare circa una settimana di isolamento in camerata, di tutta la mia squadra, perché era morto un ragazzo e si pensava a qualcosa di virale.
La caserma di Falconara è dismessa ma ancora in piedi. Su futuro della struttura ci sono le immancabili leggende metropolitane:
Centro commerciale
Uffici della raffineria API (vedo che ve la ricordate bene!!!)
Sede di depositi della Protezione Civile
ecc
ecc
ecc
Marco Pietroni
Montemarciano An
Scaglione 11/94
car: Casale Monferrato...la data dovrebbe far venire in mente qualcosa, e vi posso dire che a causa di ciò sono partito una sattimana dopo...ma mi sono congedato nella data giusta e non posticipata
Militare: Bellinzago Novarese detto dagli occupanti della caserma "Bellinzager"...caserma molto estesa fatta di steppe, boschi, stradine che collegavano le compagnie molto isolate nei boschi, tanta nebbia e tanta umiditÃ* che d'estate logicamente favoriva un proliferare di zanzare impressionante!
Giudizio dell'anno passato: 1 anno buttato nel cesso
Molti continuano a giudicarla un'esperienza positiva e perfino auspicabileOriginariamente Scritto da fabry
(ti fa diventare..."Vero uomo"...) perchè magari si sono trovati bene e/o
hanno trovato modo di divertirsi, vivere da soli un anno semi-goliardico
fuori casa, "vedere il resto del mondo", ecc...ecc...
La mia esperienza, da obiettore, è stata direi al 65% più che positiva...
ma comunque resta il fatto che i dieci mesi non sono stati una mia scelta,
e quindi mi hanno rubato un anno della vita, che altrimenti avrei speso
diversamente...
questa è una cosa gravissima, e ora, PER FORTUNA, è finita per sempre!
Figlia di una deprecabile cultura clerico-fascista di "servire la patria" con
un anno di costrizione alle armi (ma perchè....uno non la serve UGUALE
tutti i santi giorni rispettando le Leggi e pagando le Tasse ? )
CL.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Originariamente Scritto da claudioricci
... e ma che PALLE
![]()
L'uso del latte magro nei gelati artigianali.
... si perchè la cultura fascista dei gelatai...
L'impiego del guanto di lattice nell'inseminazione artificiale delle vacche.
... si perchè il guanto di chiara matrice fascista...
La propagazione del polline in condizioni di alta pressione senza vento.
... si perchè il vento che i fascisti odiavano...
Prooooooooooooooooooooooooooooooo-
ooooooooooooooooot
... evidente richiamo alla prosaicità dell'umorismo fascista...
![]()
Segnalibri