Il motivo e' solo quello. Limiti istituiti dopo una serie di incidenti avvenuti nelle ore di punta, con conseguente paralisi del traffico in tutto l'interland milanese. Gli autovelox ci sono, di tipo a postazione fissa, ma non funzionano quasi mai.Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Sia sulla Est che sulla Ovest poi, gli svincoli son fatti parecchio male, sicuramente anche per problemi di spazio. Tra tutti spicca per assoluta genialita' quello di Linate : uscita sulla sinistra, penso unico caso in Italia, assieme all'immissione della A9 Como-Milano con la A8 Varese- Milano, anch'essa da sinistra...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Mi sa che ce ne sono diversi. Fino a qualche mese fa c'era pure lo svincolo a sinistra della Torino-Bardonecchia e relativa strozzatura della tangenziale a due corsie, quindi code chilometriche. Si diceva fosse "l'unico caso in Italia", evidentemente no (con i lavori delle olimpiadi è stato spostato a destra e hanno messo la terza corsia in quel punto. Ci sono ancora le code anche se meno di prima)Originariamente Scritto da Tubular Bells
A8-A9 sono 2 delle autostrade + vecchie d'Italia e quindi potrebbe essere che ai tempi non ci si poneva minimamente il prob, oggi sarebbe da aggiornare lo svincolo.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Pensandoci però ne ho visto da altre parti fatti allo stesso modo, ma al momento non mi ricordo dove![]()
1. Lo svincolo di Linate è un PERICOLO.
2. L'idiozia italiana è credere che gli incidenti siano causati dalla velocitÃ*. Peccato che gli incidenti sono causati dalla mancanza della distanza di sicurezza, in special modo su strade cittadine.
3. La seconda idiozia è quello di non concepire le velocitÃ* variabili come all'estero. Ad esempio in germania ci sono cartelli fissi che indicano che durante le ore di morbida la velocitÃ* può essere superiore. Oppure al posto dei cartelli fissi ci sono cartelli a messaggio variabile che indicano la velocitÃ* massima consentita, analizzata in base al traffico e alle condizioni meteo.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Appunto, perchè non prendono come esempio la Germania e cercano di capire come fa ad avere meno incidenti dell'Italia nonostante su molte autostrade non vi sono limiti?Originariamente Scritto da fedex
![]()
E se non ci sono limiti i soldi delle multe da autovelox da dove li prendono?Originariamente Scritto da Mory
![]()
Ops, che sbadatoOriginariamente Scritto da belli83
![]()
Dai tratti che le hanno e dalle statali + strade di cittÃ*?Originariamente Scritto da belli83
Ci passo più volte al giorno e tutto l'anno, tranne al mattino e al pomeriggio tardi quando sono intasate e si va a passo d'uomo o poco oltre.. NESSUNO rispetta il ridicolo limite di 90 km/h!Originariamente Scritto da NoSync
Prova ad andare adesso che non ci sono code, e dimmi quanti vanno a 90 km/h.... neanche in prima corsia ci vanno, figuriamoci in 3a!![]()
Saluti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Io le faccio tutti i giorni e pochissimi superano i 100/110 km/h notte compresa, ovviamente perchè sono costellate di veloxOriginariamente Scritto da wallis
Non confonderti con il tratto urbano della A4, per il quale vale un discorso ben diverso!
![]()
Segnalibri