Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    Everest
    Ospite

Predefinito Simoni: è Saunier-Duval

CINISELLO BALSAMO (Milano), 21 ottobre 2005 - Lo capisci ancor prima di arrivare alla conferenza stampa che non è mattina di sorprese. Lo capisci fermando la macchina nel parcheggio dell'hotel Cosmo Palace di Cinisello Balsamo proprio a fianco di una vettura Saunier Duval. Starebbe lì a fare cosa, se non annunciare i colpo di mercato per il 2006? Per l’ufficialitÃ* basta attendere qualche minuto, il tempo che la conferenza di Gilberto Simoni inizi: il 34enne trentino firma davanti a flash e telecamere un contratto annuale (con opzione per il 2007) proprio con il team spagnolo, dove ritrova in ammiraglia Pietro Algeri, con cui in maglia Lampre vinse il primo Giro d’Italia (2001) e che ora lo accompagnerÃ* verso il progetto del tris.
    "Potevo firmare per due anni, ma sarebbe stato come una diminuzione di responsabilitÃ*, come diluire le attese - ha spiegato Simoni, seduto tra i fratelli Alex e Johnny Carera, i suoi procuratori -. Non volevo che questo accadesse: voglio dare il massimo per il 2006, finire comunque la carriera in questa squadra e solo in un secondo momento pensare al futuro". Il passato, quello più recente, è stato ricco di buoni risultati in bici (vittoria al Giro dell’Emilia, secondo posto al Lombardia di Bettini) e però anche di incertezza, dopo il fallimento del progetto Ferretti-Sony Ericsson.
    "Ho sempre avuto un sospetto che qualcosa potesse andare storto, ma come fai a non fidarti di 'Ferron'? Per fortuna dopo la Vuelta non mi sono seduto pensando di avere giÃ* il contratto in tasca. Al GalÃ* di sabato scorso dell’Uci, poi, mi ha avvicinato Basso, dicendomi che Riis voleva un corridore per fare bene il Giro d’Italia e che pensavano a me: non me l’aspettavo. Ho scelto la Saunier Duval perché il loro progetto mi ha convinto e perché sono una squadra ProTour: in quel calendario ci sono le corse più belle e io voglio correrle, non fermarmi solo al Giro che è comunque al centro dei miei pensieri. La prossima settimana per esempio si presenta il Tour, ho voglia di andare in Francia a vederlo...".
    Il d.s. Algeri, che per completare l’organico ha confermato l’interesse per David Millar (il britannico sta scontando una squalifica di due anni per doping che termina poco prima del Tour de France), giÃ* "pedala" sulle strade del Giro: "Io credo che la squadra dovrÃ* avere un capitano unico, e sarÃ* Gilberto, affiancato da uomini poco appariscenti magari ma solidi, Piepoli compreso". Simoni ancora pensa al tris mancato quest’anno per 28": "All’ultimo Giro c’ero. Devo cambiare direzione di qualche millimetro, non di metri...". Al passato, alla Lampre-Caffita, solo un accenno: "Devo ringraziare Corti, Galbusera e Zappella. Martinelli e Cunego? 'Martino' è un d.s. capace, Damiano ha il futuro davanti. Ma per me questa stagione è stata un castigo. Cambiare era indispensabile". Fonte Gazzetta.it

Forza Gibo

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Simoni: è Saunier-Duval

Vai Gibo
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

vai grande Gibo!

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Calma di vento L'avatar di Trimegisto
    Menzionato
    0 Post(s)

Gibo uno di noi!
    Un vero corridore,attacca sempre,è schietto,non si nasconde dietro frasi fatte e diplomatiche.Senza di lui il Giro non sarebbe così avvincente...
    "La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."

Everest
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto
    Gibo uno di noi!
    Un vero corridore,attacca sempre,è schietto,non si nasconde dietro frasi fatte e diplomatiche.Senza di lui il Giro non sarebbe così avvincente...

Burrasca L'avatar di Bellunese
    Menzionato
    0 Post(s)

Grande Gibo! Finalmente potrÃ* essere veramente L'UNICO capitano...

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

conto di vedere una bella sfida nella prossima stagione,una volta per tutte si vedrÃ* tra Gibo e Damiano,chi sarÃ* il più forte(anche se l'etÃ* avrÃ* il suo peso,questo è vero)ognuno correrÃ* per vincere e sarÃ* spettacolare a mio parere.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Everest
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    conto di vedere una bella sfida nella prossima stagione,una volta per tutte si vedrÃ* tra Gibo e Damiano,chi sarÃ* il più forte(anche se l'etÃ* avrÃ* il suo peso,questo è vero)ognuno correrÃ* per vincere e sarÃ* spettacolare a mio parere.
    Con l'aggiunta di Ivan Basso se avrÃ* la forza di puntare su Giro e Tour

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Everest
    Con l'aggiunta di Ivan Basso se avrÃ* la forza di puntare su Giro e Tour
    credo che la vera sfida in effetti sarÃ* proprio tra Damiano e Ivan....teniamo presente che quest'anno uno aveva la mononucleosi e l'altro s'è sentito male durante un Giro giÃ* praticamente in mano sua.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    conto di vedere una bella sfida nella prossima stagione,una volta per tutte si vedrà tra Gibo e Damiano,chi sarà il più forte(anche se l'età avrà il suo peso,questo è vero)ognuno correrà per vincere e sarà spettacolare a mio parere.
    sara'una sfida spettacolare,ma con altri a far battagl

Basso e'il piu'forte dopo armstrong al Tour,solo una crisi di stomaco gli ha impedito di vincere il giro,e non era al massimo,era venuto per preparare il tour.

E'sofrtunato per ora Basso,rischia di essere ricordato come il piu'forte italiano del momento nelle gare tappe,senza vincere nulla!

Savoldelli e'piu'completo del cunego,e di simoni,non scalatore come loro ma piu'cronoman,ha anche stile in bici..... gli anni no di savoldelli,era infortunato,se no avrebbe fatto molto di piu',ricordiamo anche il suo secondo posto del 99 in un giro troppo duro

Mi piacerebbe vedere sti 4 al top,per vedere chi e'piu'forte,su un percorso completo. che ne pensi jack,auguri di compleann

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •