Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 52 di 52
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Un piccola domanda......

Citazione Originariamente Scritto da Za
    un anno fa circa, ore 6 del mattino, volo atene-milano. c'è un attimo di turbolenza, l'aereo sussulta e si accende la luce che invita ad allacciare le cinture di sicurezza. lo stewart che stava servendo la colazione (che era evidentemente molto giovane, probabilmente ad uno dei suoi primi voli) sorride e poi, cercando di non farsi sentire dai passeggeri e visibilmente preoccupato, chiede ad una hostess Ma cosa sta succedendo?
    lei, che era evidentemente piu anziana e veterana, quasi gli ride in faccia dicendogli é solo una turbolenza.
    io ero talmente rincoglionita dalla notte insonne passata in aeroporto che ho solo colto il lato comico della vicenda. forse da sveglia vedere lo stewart preoccupato m'avrebbe turbato un po'
    Aargh.
    Tornando da Amsterdam qualche anno fa ho beccato la turbolenza più forte che mi sia mai capitata (ho sempre fatto viaggi piuttosto tranquilli) proprio mentre le hostess stavano servendo da bere. La turbolenza è stata forte perchè l'aereo ha strattonato di brutto, una delle hostess ha fatto un piccolo balzo in avanti e per evitare di cadere ha dovuto acchiappare una sporgenza dei portabagagli e nel fare questo le è venuta una smorfia in faccia che io ho volutamente interpretato come un'espressione di paura (in realtÃ* era solo scocciata), mi ricordo che ho avuto una scarica di adrenalina talmente forte che la faccia mi ha pizzicato per diversi minuti (l'effetto che si ha agli arti quando si sveglia una parte addormentata). La turbolenza è durata un paio di minuti DI PURO TERRORE. Mi ricordo che mi sono scambiato degli sguardi terrorizzati con una ragazza dall'altro lato del corridoio, le leggevo in faccia la scritta: "SIAMO MORTI"
    Viaggiavo con un mio amico e non ci siamo rivolti la parola per tutto il viaggio, entrambi paralizzati.

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Un piccola domanda......

è partito dalla pista sbagliata, troppo corta per permettere il decollo.

Weather at Lexington (LEX) was fine on the morning of Augst 27 (METAR for 05:54 local: KLEX 270954Z 20007KT 8SM FEW090 SCT120 24/19 A3000) with a small shower approaching from the West.
    It was still dark as Comair flight 5191 taxied out for takeoff. Media reports suggest that the crew were cleared for a runway 22 departure, which is Lexington's main runway. However, the aircraft began its takeoff roll on runway 26 which is a smaller 3500 x 75 feet runway. This runway would probably not be long enough for a safe takeoff of a fully-laden CRJ200. The RegionalJet crashed in a hilly, heavily wooded area on a working farm just past the end of the runway.
    According to Bombardier, the airplane was delivered to Comair in January 2001, which would make it either N431CA or N435CA (msn 7473).

NASA ASRS records show a possible similar scenario when some 13 years ago a twin engine passenger jet inadvertently taxied into position on runway 26 at LEX while being cleared for an immediate runway 22 takeoff. The tower controller noticed this and cancelled the takeoff clearance. According to the report "Possible contributing factors were poor visibility and wx (rain), confusing rwy intxn and twr's request for an immediate tkof."
    In the meantime work had been performed on the runways at LEX. Since October 2003 for instance a runway resurfacing project was started. The project also added 600 feet of safety area at each runway end.

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •