Leggendo questo thread mi viene subito in mente che qualche anno fa in televisione facevano vedere la lavorazione di qualche prodotto (forse lavorazione delle carni di pollame o robe del genere...) e mi ero stupito di vedere come gli addetti fossero tutti di origine africana.
Non credo che il datore di lavoro li facesse lavorare in nero, visto che la sua azienda è finita in tv!
E sicuramente ci sono altre numerosissime realtÃ* simili sparse un po' in tutta Italia.
Ma poi che sensa ha prendersela con gli stranieri se trovano occupazione qui da noi?
1) Se vengono assunti regolarmente, vuol dire che hanno competenze migliori o pari a coloro che cercano quel posto di lavoro e di ciò ne benificia l'intera comunitÃ* (migliori servizi);
2) Se vengono assunti irregolarmente, ricordiamoci che è il datore di lavoro a pagarli in nero e sinceramente, di fronte alla possibilitÃ* di rimanere disoccupato, una persona in difficoltÃ* credo che accetti senza troppi problemi. In questo caso è opportuno fare i dovuti controlli.
![]()
E' OT in questo contesto, ma parlando di Cina e di prezzi segnalo questo articolo IMHO molto interessante.Originariamente Scritto da djordj
http://www.repubblica.it/2006/08/sez...-stipendi.html
Rispondo per me: a meno di non rischiare la fame, io no ......Originariamente Scritto da djordj
Ultima modifica di FunMBnel; 29/08/2006 alle 13:38
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Tranquilli, non hanno futuro!
http://www.adnkronos.com/3Level.php?...=1.0.530217613
![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Originariamente Scritto da Fabio68
beh i rom hanno una cultura molto diversa da quelle occidentale,asiatica e africana.
non si fÃ* riferimento all'immigrazione "passiva" ma a quella che cerca d'integrarsi attivamente in questa societÃ* piccola e chiusa.
qui a Lecce l'immigrazione è una realtÃ* molto diversa da quella del Nord o delle grandi cittÃ* in genere dove è purtroppo ovvia la concentrazione di delinquenza;qui ci sono cinesi,albanesi ma soprattutto africani con i quali c'è una convivenza abbastanza tranquilla
i più grandi furti sono commessi dall'elites della societÃ*![]()
Originariamente Scritto da altropianeta
quoto![]()
Quoto,Originariamente Scritto da altropianeta
ho evidenziato una tua frase perchè secondo me bisogna aggiungere anche "studiare le modalitÃ* per un miglioramento di vita di quelle popolazioni". E' inutile, come dici tu, creare dei muri (non ci riescono gli Stati Uniti con i Messicani) perchè tanto quelli preferiscono rischiare di morire durante l'attraversata che morire di fame nel loro paese.
Una curiositÃ*: la maggior parte degli stranieri nel nostro paese non è arrivato tramite barcone dal Mediterraneo ma attraverso i confini terrestri
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Solo una cosa. Se una cultura (la nostra) non riesce a far fronte a questo tipo di problema ( fottuta da qualche migliaia di Rom?) è giusto che soccomba perchè vuol dire che ha perso la sua "spinta vitale". E' giÃ* successo e succederÃ* ancora.
Ad Altropianeta, ottimi i suoi interventi, quando dice che non si può "parlare di queste cose senza aver un minimo di conoscenze economiche, sociologiche etc." , dico che non i pare che gli "esperti" riescano, neppure loro, a mettersi d'accordo su quali siano le soluzioni. Ciò indica che nemmeno loro sembrano avere le armi giuste per affrontare il problema.
Io credo che la nostra sia una societÃ* in declino e, mestamente, ritengo che dovremo abituarci all'idea che le cose cambieranno per noi.
Ciao![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Straquotissimo! Che c'è di male? Noi ci "estingueremo" ed i "conquistatori" sopravviveranno. Sempre successo, mi sembra una regola di natura...Originariamente Scritto da strauch67
beato te che sei così contento..Originariamente Scritto da Solda
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Nè contento nè triste, contemplativo. Visto che invece tu mi sembri triste perchè non inciti la "tua gente" a "ribellarsi" a questa invasione ciulando di più, anzichè pensare sempre e solo ai soldi? Più italiani = meno stranieri, no?Originariamente Scritto da verza81
Segnalibri