Sono stufo di questa stufa, avete capito? Gne gne gneOriginariamente Scritto da train
Mi hai fatto venire in mente questa frase che era solito recitare un frate del convento vicino casa mia. Era un tipo piuttosto burlone. Quando andavi a suonare al convento, lui ti apriva e con qualsiasi condizione di tempo ti accoglieva dicendo: "Oggi bel tempo"
Interessante, vero?
Tornando alla tua stufa, ti consiglierei una normale stufa a legna. Sempre che tu abbia la possibilitÃ* di poterla raccogliere da te la legna e, nel caso la usassi come fonte di riscaldamento principale ci fosse qualcuno che può caricarla durante il giorno. Sennò vai di stufa a pellet. Qui però c'è la controindicazione che sei legato ad un tipo di combustibile e ti fanno un pò il prezzo che vogliono i vari commercianti.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri