Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 136

Discussione: Eh???

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Eh???

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Ah... visto che stiam amabilmente discutendo io e te soli e soletti: quanto zucchero vuoi nel caffe'..?
    ... è che nessuno riesce a starvi dietro con l'esponenza dello stupore. Siamo arrivati allo (io sono stupito) alla 6a.

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    ... è che nessuno riesce a starvi dietro con l'esponenza dello stupore. Siamo arrivati allo (io sono stupito) alla 6a.
    Mi piacerebbe risponderti argomentando che son solo le nove e poco piu' di un'anonima domenica mattina e che entro sera arriveremo al 69 come esponenziale dello stupore, per poi passare ai seni ed ai coseni onde non utilizzare troppa banda e quindi incupire capo de capis, ma questa risposta sarebbe poco in linea con l'argomento del 3d e si correrebbe il rischio di stupire il forum intero svaccando il 3D. Quindi non stupirti se non ti rispondo.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

CiÃ* che ti riporto l'articolo così te lo rileggi.
    -------------------------------------------------------------------------

Il presidente della Camera nel dibattito su manovra e previdenza
    "Se ne discuta, ma nel quadro di una valorizzazione del lavoro"
    Bertinotti: "Assurdo inserire
    le pensioni nella finanziaria"

Replica a D'Alema: "Inaudito alzare l'etÃ* per tutti, vada a parlare con gli operai"

VENEZIA - Dal presidente della Camera Fausto Bertinotti arriva un deciso stop all'inserimento della riforma delle pensioni all'interno della finanziaria e a un innalzamento indiscriminato dell'etÃ* pensionabile. "E' assurdo inserire la riforma delle pensioni in finanziaria", ha detto l'ex segretario di Rifondazione arrivando a Caorle alla festa della Margherita.

"E' assurdo - ha aggiunto - il discorso sull'etÃ* anagrafica", si vive di più o di meno. "Se lavori in una catena di montaggio - ha osservato Bertinotti - non hai la stessa etÃ* di quello che fa il professore. Per tutti quelli che hanno lavorato manualmente, per quelli nessun prolungamento dell'etÃ* pensionabile". A D'Alema, ha proseguito il presidente di Montecitorio, " consiglierei di parlare con un operaio e forse si accorgerÃ* che" dice un'assurditÃ*. "Bisogna mettere fine al panico, discutiamo con calma di pensioni, discutendo con la popolazione lavorativa di non avere paura di andare in pensione", ha insistito Bertinotti.

Quanto alla manovra economica, l'ex segretario del Prc ha precisato: "Penso che il Paese abbia bisogno di una finanziaria che incoraggi a crescere, uscire dalla crisi e dall'incertezza sul futuro. Il Paese ha bisogno di fiducia e la finanziaria deve essere in grado di farlo".

"Fintanto che la precarietÃ* è così diffusa e la popolazione lavorativa ha una incertezza sul futuro perchè non sa cosa gli succederÃ* anche quando andrÃ* in pensione - ha continuato Bertinotti - penso che il Paese non possa decollare. Quindi credo che la finanziaria debba riformare guardando in primo luogo all'esigenza di valorizzare il lavoro".

Un problema, quello della precarietÃ*, che nella riflessione del presidente della Camera s'intreccia con la questione previdenziale. "Trovo insopportabile, un termine un po' forte ma la penso così, la discussione sulle medie con il ragionamento che siccome viviamo di più allora... allora niente". "Se è vero, come è vero - ha proseguito - che il 70% dei lavoratori prende una retribuzione inferiore ai 1200/1300 euro, se è vero che 7 milioni di pensionati prendono meno di 600 euro al mese, se il lavoro è ridotto in larga misura alla precarietÃ*, bisogna immaginare che il futuro dell'Italia sia in primo luogo nel mettere mano a questo problema".

(8 settembre 2006)

-------------------------------------------------------------------------
    Bene, cosa ci trovi di tanto riprovevole, seppur detto da una persona che dovrebbe essere super-partes?
    A me sembra che abbia detto cose talmente semplici, esponendole oltretutto in modo chiaro e conciso, senza andare a nascondersi nel politichese tanto caro ad alcuni dei politici nostrani, maestri del dire e non dire.
    Senza dimenticare che l'ha detto nell'interesse di tutti, dunque si confÃ* pienamente al ruolo a lui assegnato.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    0 Post(s)

Che due maroni. Ha detto cose giustissime, altamente condivisibili. Fatalmente pero' ha difeso una parte dei cittadini, cosa che nel suo ruolo non e' consentita. Lui deve solo garantire che in senato sia rispettata la costituzione, cioe' che tutto si svolga correttamente e nella legalita'. Dal momento in cui sale alla presidenza, da li' non puo' esprimere alcun parere.

Rimango stupito. (seguono stupimenti su stupori in maniera ciclica...)

Che poi abbia completamente ragione, andando contro alle fesserie che dice Dalemah, e' tutto un altro discorso.

In ogni caso e' tutto frutto di un governo veramente meraviglioso.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Menzionato
    5 Post(s)

Che due maroni. Ha detto cose giustissime, altamente condivisibili. Fatalmente pero' ha difeso una parte dei cittadini, cosa che nel suo ruolo non e' consentita. Lui deve solo garantire che in senato sia rispettata la costituzione, cioe' che tutto si svolga correttamente e nella legalita'. Dal momento in cui sale alla presidenza, da li' non puo' esprimere alcun parere.

Rimango stupito. (seguono stupimenti su stupori in maniera ciclica...)

Che poi abbia completamente ragione, andando contro alle fesserie che dice Dalemah, e' tutto un altro discorso.

In ogni caso e' tutto frutto di un governo veramente meraviglioso.
    Che due maroni pur'io!
    Tra le tante, tantissime dichiarazioni rilasciate da Presidenti di Camera e Senato in questa e altre legislazioni, proprio sulla meno bislacca dovevi andare a mettere i puntini sulle i?!
    Ha difeso una parte della popolazione? E allora??? Forse che l'abbia fatto a discapito di un'altra?

Ma mi facci il piacere, cribbio!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Che due maroni pur'io!
    Tra le tante, tantissime dichiarazioni rilasciate da Presidenti di Camera e Senato in questa e altre legislazioni, proprio sulla meno bislacca dovevi andare a mettere i puntini sulle i?!
    Ha difeso una parte della popolazione? E allora??? Forse che l'abbia fatto a discapito di un'altra?

Ma mi facci il piacere, cribbio!
    Ma si distenda sulle ortiche.

Tu hai scritto che di Colui veniva esaminato ogni respiro, te lo ricordo per la seconda volta...

Questi non respirano, ansimano....
    Come se fosse antani...

Vasco.

Menzionato
    5 Post(s)

Ma si distenda sulle ortiche.

Tu hai scritto che di Colui veniva esaminato ogni respiro, te lo ricordo per la seconda volta...

Questi non respirano, ansimano....
    Colui era a capo della coalizione governativa, Bertinotti no. Capito la differenza?
    E adesso apriti un altro thread contro Prodi e non scartavetrare la fava qui dentro che si stava parlando di riforma pensionistica.

Menzionato
    0 Post(s)

E adesso apriti un altro thread contro Prodi
    Fatto.

Da capo di una coalizione hai diritto di parlare, sei li' apposta. Da Presidente del Senato un po' meno, causa rispetto doveri costituzionali. Se ti sembra poco....
    Come se fosse antani...

Vasco.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    Io voterò a vita il primo governo che metterÃ* in atto un progetto di formazione dei docenti delle scuole dell'obbligo propedeutico alla reintroduzione in maniera obbligatoria, seria, prioritaria ed importante dello studio dell'educazione civica ed ambientale.

Se questo parlamento applicasse almeno un minimo di quella presunta prevalenza etica, morale, civile che ha sbandierato in campagna elettorale, se tutti quei filosofi e pensatori sinistrosi che giudicano il mondo e danno i voti al creato capissero che il futuro di questo paese è nelle mani dei bambini, e se dunque invece di passare il tempo a parlarsi addosso su Bush, Berlusconi e Palestinesi pensassero al futuro dell'italia, forse tra 15 anni avremo un parlamento fatto di persone con la fedina penale pulita e che lavorano davvero per il paese.
    E io che credevo di essere un utopista ......
    Ti quoto alla grande, ma lo ritengo probabile come il fatto di fare 6 al prossimo superenalotto (particolare: io non gioco .........).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

e di quel che sta scritto nel famoso programma dell'Unione; le pensioni non si toccano!
    Che lui lo pensi può essere.
    Che si possa accusare il "famoso" programma di essere troppo politichese anche.
    Ma quel "le pensioni non si toccano" non è proprio scritto in modo così perentorio, anzi ..........
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •