Meno male che non sono il 1° così i nomacci te li pigli tu ......Originariamente Scritto da Jadan
Taglio il resto, pur essendo fondamentalmente d'accordo, perchè il nodo della questione è tutto qui .......Originariamente Scritto da Jadan
Senza contare magari il piccolo particolare per cui quelli che pagano i contributi sono in numero non troppo superiore a quelli che percepiscono la pensione ....Originariamente Scritto da Jadan
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
sic et simpliciter.Originariamente Scritto da Jadan
Corretto quello che dici, (maledizione, aggiungo!)
![]()
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Si' ma la vita media negli anni ottanta non era tanto diversa da oggi,forse due anni di menoOriginariamente Scritto da Jadan
E il centrosinistra dell'epoca (dc,psi,psdi,pri ecc) riuscì a partorire le baby-pensioni che portarono l'inps sul lastrico.
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
No dai, il sangue se vuoi donalo all'Avis.Originariamente Scritto da Adriano 60
Non avendo letto la "dichiarazione" completa non commento, perchè magari è davvero una sparata eccessiva.
Ed è sicuramente vero che OGGI c'è qualcuno con migliaia di anni contributivi.
Ma se si suppone (anzi si spera) che il grado di istruzione aumenti progressivamente nel tempo e i casi di persone con 45 anni di contributi a 58 anni credo che si conteranno sulla punta delle dita.
In tal ottica (che si aggiunge alle ineccepibili considerazioni di Jadan) dire che 57 anni per andare in pensione sono pochi non è certo un'eresia.
Noto con piacere comunque che sta drammaticamente aumentando il numero di comunisti anche tra i "dagli al comunista" .......![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
AdriÃ*, non voglio scadere sul personale (anche perché l'abbiamo giÃ* fatto). Quindi non parlo di te.Originariamente Scritto da Adriano 60
Ma, in generale, i contributi versati da chi va in pensione oggi non sono nemmeno LONTANAMENTE sufficienti a garantire un'adeguata pensione per i prossimi 23, 3 anni. Cosa si dovrebbe fare? In teoria (dico in teroria: so che non si farÃ* mai) applicare il retributivo anche ai 57enni di oggi. Come dire: in questi 40 anni ci hai versato contributi che ti darebbero diritto ad una pensione (per i 23,3 anni) pari a 100. Il tuo stipendio è però 200? Scegli: o vai in pensione a metÃ* stipendio (nell'esempio da me fatto) o lavori (accumulando contributi) per altri 8 anni.
O come credi che si farÃ* per tutti coloro che andranno in pensione post riforma Dini? Vale a dire per coloro che ci cominceranno ad andare a partire dal 2015/2020 circa? Te l'ho giÃ* fatta la differenza tra me e mio fratello: abbiamo 5 anni di differenza, lui è pre riforma Dini io subito dopo. Lui (a bocce ferme attuali) lavorerÃ* circa 8 anni meno di me.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
aggiungo: non avessimo permesso le pensioni a 40 anni per anni e anni e anni... ora si potrebbe pensare di andare tutti tra 60 e 65. Purtroppo ora va giÃ* di lusso se si pensa ai 65....Originariamente Scritto da snowman
![]()
Infine: occorre dare finalmente una stretta almeno alle pensioni di invaliditÃ* fasulle non credete?
A.
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Dimmi che non sei vero ....Originariamente Scritto da zi pacciano
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Questa è talmente ovvia che non sarebbe nemmeno degna di essere citata.Originariamente Scritto da snowman
Eppure lo è. W l'Italia.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Mica solo negli anni'80. Anche prima. Le baby pensioni, quelle di invaliditÃ* a cavolo, quelle ai lavoratori che non avevano versato un solo contributo (come agricoltori e commercianti). Ce n'è a bizzeffe.Originariamente Scritto da zi pacciano
Anzi, negli anni '80 (verso la fine) si cominciò ad abolirle. Ma chi era ormai andato in pensione ci restava e ci resta tuttora.
Dopodiché non dimenticare che gli eredi di QUEL centrosinitra (a partire da Berlusconi, autodefinitosi all'epoca, per bocca di Confalonieri, uomo del CAF - Craxi Andreotti Forlani) sono prevalentemente nell'ATTUALE cntrodestra.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri