Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 136

Discussione: Eh???

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Eh???

Sulle cooperative; credo abbiano rappresentato un grande bacino di lavoro e dunque un bel soggetto socialmente utile. E' un mio parere, forse superficiale.

Ho lavorato molto con le cooperative ed ovviamente ne ho incontrate di sane e di malate, non posso però esprimere un parere finale. Ho incontrato tutte le possibili distorsioni che però credo fossero dipese in genere dal singolo o dai singoli gestori e lavoratori, non dal sistema. Sul fatto che il costo del lavoro delle cooperative fosse sensibilmente inferiore a quelle dei concorrenti mi è parso che ciò fosse raggiunto non solo con sgravi contributivi, ma anche grazie a sgravi della busta paga del socio lavoratore.

Sulle grosse COOP il mio giudizio è inficiato dal fatto che sono genovese, qui a Genova le COOP hanno sempre fatto quello che hanno voluto. La paura delle modeste giunte di sinistra a dire di NO ai potenti compagni di Reggio Emilia ha prodotto risultati assolutamente illegali, opposti a qualsivoglia regola di mercato in libera concorrenza, fatti eclatanti riportati fedelmente dai giornali (anche da quelli inorriditi di sinistra) ma alla gente va bene così, i giudici locali hanno sistematicamente mandato tutti a casa con un bacio in fronte ed un rinvio sine die, dunque pace e amen.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

E infine (magari fosse finita!) ecco la chicca del "nostro":
    A BERTINOTTI - Il premier ha anche replicato al presidente della Camera Fausto Bertinotti, che aveva definito assurdo l'inserimento di provvedimenti di riforma sulle pensioni nella prossima Finanziaria: «Bertinotti e tutti, soprattutto i pensionati, possono stare tranquilli: noi non useremo le pensioni come strumento per opprimere una categoria che giÃ* sta soffrendo moltissimo».

Dal corsera; Romano Prodi in merito alle dichiarazioni di Bertinotti sulla riforma delle pensioni.

Qualcuno gli dica che la riforma che vorrebbero fare coinvolge i futuri pensionandi e non chi è giÃ* in pensione!

A proposito; ma l'avete sentito nei vari tg con quale eloquio rilasciava queste e altre dichiarazioni?
    Ma che gli danno nel thè? Il bromuro?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    E infine (magari fosse finita!) ecco la chicca del "nostro":
    A BERTINOTTI - Il premier ha anche replicato al presidente della Camera Fausto Bertinotti, che aveva definito assurdo l'inserimento di provvedimenti di riforma sulle pensioni nella prossima Finanziaria: «Bertinotti e tutti, soprattutto i pensionati, possono stare tranquilli: noi non useremo le pensioni come strumento per opprimere una categoria che giÃ* sta soffrendo moltissimo».

Dal corsera; Romano Prodi in merito alle dichiarazioni di Bertinotti sulla riforma delle pensioni.

Qualcuno gli dica che la riforma che vorrebbero fare coinvolge i futuri pensionandi e non chi è giÃ* in pensione!

A proposito; ma l'avete sentito nei vari tg con quale eloquio rilasciava queste e altre dichiarazioni?
    Ma che gli danno nel thè? Il bromuro?
    Il Signor Bertinotti Fausto ricopre un importante ruolo istituzionale. Quindi dovrebbe svolgere un compito di garante ed essere ''super partes''. In poche parole starsene zitto. Ci e' riuscita a suo tempo la Pivetti...
    Non e' la sua prima caduta di stile e non sara' neanche l'ultima.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Il Signor Bertinotti Fausto ricopre un importante ruolo istituzionale. Quindi dovrebbe svolgere un compito di garante ed essere ''super partes''. In poche parole starsene zitto. Ci e' riuscita a suo tempo la Pivetti...
    Non e' la sua prima caduta di stile e non sara' neanche l'ultima.
    La Pivetti? Pivetti chi???
    Dai, non mi vorrai paragonare questa qui con Bertinotti! Al di lÃ* degli ideali politici, non mi puoi paragonare la Pivetti, ottima nel condurre talk show a Bertinotti, un vero mostro della politica!
    Bertinotti dunque, si fa garante di quel che ha detto lui ai suoi elettori e di quel che sta scritto nel famoso programma dell'Unione; le pensioni non si toccano!

Grande Berty!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    0 Post(s)

La Pivetti? Pivetti chi???
    Dai, non mi vorrai paragonare questa qui con Bertinotti! Al di lÃ* degli ideali politici, non mi puoi paragonare la Pivetti, ottima nel condurre talk show a Bertinotti, un vero mostro della politica!
    Bertinotti dunque, si fa garante di quel che ha detto lui ai suoi elettori e di quel che sta scritto nel famoso programma dell'Unione; le pensioni non si toccano!

Grande Berty!
    Si', proprio un vero mostro....

Essere Presidente della Repubblica, o della Camera, o del Senato, significa diventare garanti supremi della Carta Costituzionale. In questo momento Bertinotti dovrebbe stare zitto, perche' rappresenta tutti. Se ha tanta voglia di parlare, torni a fare il parlamentare. Il ruolo che ricopre non gli consente di esprimere pareri ed opinioni pubblicamente. Se lo fa, e continuera' a farlo, e' solo perche' sta okkupando una importante carica istituzionale come solo lui e chi gli va dietro sa fare. Con il beneplacito assenso di un governo veramente imbarazzante. Pivetti compresa, non si era mai sentito prima d'ora un presidente di camera o senato mettersi a starnazzare pubblicamente.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Menzionato
    5 Post(s)

Si', proprio un vero mostro....

Essere Presidente della Repubblica, o della Camera, o del Senato, significa diventare garanti supremi della Carta Costituzionale. In questo momento Bertinotti dovrebbe stare zitto, perche' rappresenta tutti. Se ha tanta voglia di parlare, torni a fare il parlamentare. Il ruolo che ricopre non gli consente di esprimere pareri ed opinioni pubblicamente. Se lo fa, e continuera' a farlo, e' solo perche' sta okkupando una importante carica istituzionale come solo lui e chi gli va dietro sa fare. Con il beneplacito assenso di un governo veramente imbarazzante. Pivetti compresa, non si era mai sentito prima d'ora un presidente di camera o senato mettersi a starnazzare pubblicamente.
    Tubetto, togliti le fette di patata anti-comunista dagli occhi, suvvia!
    E ancora co sta Pivetti... mo basta!

Menzionato
    0 Post(s)

Tubetto, togliti le fette di patata anti-comunista dagli occhi, suvvia!
    E ancora co sta Pivetti... mo basta!
    Guarda che non sto sostenendo che abbia torto... Sto solo dicendo che non puo', come fa chiaramente intendere la Costituzione, comportarsi in questa maniera. Se lo fa, non trasformiamolo in un paladino od in un martire, perche' non e' cosi' che si risolvono i problemi. Non rispettare il principio che vede le prime tre cariche istituzionali assolutamente neutrali e' una cosa gravissima, altro che fette di patata. Mi stupisco del tuo stupirti.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Menzionato
    5 Post(s)

Guarda che non sto sostenendo che abbia torto... Sto solo dicendo che non puo', come fa chiaramente intendere la Costituzione, comportarsi in questa maniera. Se lo fa, non trasformiamolo in un paladino od in un martire, perche' non e' cosi' che si risolvono i problemi. Non rispettare il principio che vede le prime tre cariche istituzionali assolutamente neutrali e' una cosa gravissima, altro che fette di patata. Mi stupisco del tuo stupirti.
    Io mi stupisco che tu ti stupisca del mio stupore.
    Ma... dico io; devo andare a spulciare i giornali per leggere delle dichiarazioni VERAMENTE inopportune di qualsivoglia Presidenti di Camera, Senato, Repubblica predecessori degli attuali?

Ci mancherebbe poi che se una persona venga messa a presiedere alte cariche non possa, nel rispetto del compito assegnatogli, fare una qualsiasi dichiarazione che il buonsenso detta ovvero quella del rispetto di accordi presi in campagna elettorale.

Menzionato
    0 Post(s)

Io mi stupisco che tu ti stupisca del mio stupore.
    Ma... dico io; devo andare a spulciare i giornali per leggere delle dichiarazioni VERAMENTE inopportune di qualsivoglia Presidenti di Camera, Senato, Repubblica predecessori degli attuali?

Ci mancherebbe poi che se una persona venga messa a presiedere alte cariche non possa, nel rispetto del compito assegnatogli, fare una qualsiasi dichiarazione che il buonsenso detta ovvero quella del rispetto di accordi presi in campagna elettorale.
    Ed io mi stupisco dal tuo stupirsi per essere io stupito dal tuo stupore. (se non la mucchiamo di stupirci diventa complessa, la frase...)

Ci mancherebbe eccetera eccetera: e' una cosa tollerabile. Ma in un momento in cui tutti starnazzano producendo perle in quantita' ed in assenza di una vera guida, sarebbe auspicabile che almeno certe persone scegliessero il silenzio. Se poi altri al suo posto han sbagliato in passato, non e' un buon motivo perche' lo faccia anche lui adesso.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Menzionato
    0 Post(s)

Ah... visto che stiam amabilmente discutendo io e te soli e soletti: quanto zucchero vuoi nel caffe'..?
    Come se fosse antani...

Vasco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •