Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 136

Discussione: Eh???

Brezza tesa L'avatar di LR
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Eh???

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Vabbè, ma mettetevi d'accordo ...
    Qualcuno più su diceva che la "roba" costa la metÃ*; mi pare un "servizio" adeguato "quello" ........

Ah beh; qui sfondi una porta aperta .............

In che senso? Che in realtÃ* ti trovi male?
    Scherzi a parte, non ho capito.
    Dico che trattandosi o meno di Cooperativa, se hai un marchio nazionale, devi dare un servizio nazionale. Cioè la mia tessera deve valere ovunque....
    Metti il caso che faccio i punti dell'Esselunga e vado al mare in vacanza, trovo un Esselunga e continuo a far spesa ed accumulare punti per eventuali premi.... con la Coop questo non è possibile e te lo spiegano solo quando ti presenti con una tessera e ti dicono che non è valida...... allora cooperiamo ma ognuno a casa sua non mi pare corretto, tutto qui
    LR
    Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
    Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)

www.isobare.it

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    ... Torniamo alla COOP : ci vado per lo più per il PESTO. Ha un pesto nel banco frigo che si fa venire direttamente da Savona, sembra quello eccelso che ho assaggiato nella Vicina FINALE(Ligure)...
    Ma sul serio ? A Genova quello migliore si compra ancora nei negozietti.

Comunque, caro Claudio, il materiale umano che sta mettendo in pista il centrosinistra mi sembra molto modesto, come NON speravo ma temevo. Che poi la percezione di tale modestia sia poco percepita a sinistra è un fatto storico ed incontrovertibile. Forse la granitica ed incrollabile fede di lontana matrice dottrinale comincia a registrare qualche crepa nella base popolare, ma anche se fosse cosa cambierebbe ?

Io voterò a vita il primo governo che metterÃ* in atto un progetto di formazione dei docenti delle scuole dell'obbligo propedeutico alla reintroduzione in maniera obbligatoria, seria, prioritaria ed importante dello studio dell'educazione civica ed ambientale.

Se questo parlamento applicasse almeno un minimo di quella presunta prevalenza etica, morale, civile che ha sbandierato in campagna elettorale, se tutti quei filosofi e pensatori sinistrosi che giudicano il mondo e danno i voti al creato capissero che il futuro di questo paese è nelle mani dei bambini, e se dunque invece di passare il tempo a parlarsi addosso su Bush, Berlusconi e Palestinesi pensassero al futuro dell'italia, forse tra 15 anni avremo un parlamento fatto di persone con la fedina penale pulita e che lavorano davvero per il paese.

Prooooot !

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da virganevosa

per fortuna qui si sono svegliati e anche molti operai specie quelli delle piccole aziende votano lega

............................

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr

Comunque, caro Claudio, il materiale umano che sta mettendo in pista il centrosinistra mi sembra molto modesto, come NON speravo ma temevo. Che poi la percezione di tale modestia sia poco percepita a sinistra è un fatto storico ed incontrovertibile. Forse la granitica ed incrollabile fede di lontana matrice dottrinale comincia a registrare qualche crepa nella base popolare, ma anche se fosse cosa cambierebbe ?

Io voterò a vita il primo governo che metterÃ* in atto un progetto di formazione dei docenti delle scuole dell'obbligo propedeutico alla reintroduzione in maniera obbligatoria, seria, prioritaria ed importante dello studio dell'educazione civica ed ambientale.

Se questo parlamento applicasse almeno un minimo di quella presunta prevalenza etica, morale, civile che ha sbandierato in campagna elettorale, se tutti quei filosofi e pensatori sinistrosi che giudicano il mondo e danno i voti al creato capissero che il futuro di questo paese è nelle mani dei bambini, e se dunque invece di passare il tempo a parlarsi addosso su Bush, Berlusconi e Palestinesi pensassero al futuro dell'italia, forse tra 15 anni avremo un parlamento fatto di persone con la fedina penale pulita e che lavorano davvero per il paese.

Prooooot !
    Quotone!
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

diego72
    Ospite

Bravo! Bravo!! Arcibravo!!!

(Se poi ti decidessi a ridarmi la brugola saresti ancora più BRAVO)

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    D'Alema: Aberrante lasciare il lavoro a 57 anni

Dopo quarant'anni di lavoro (contributi regolarmente versati) dovrei sentirmi in colpa per aver lasciato il lavoro.

E questi sarebbero i paladini dei lavoratori?
    sotto questo punto di vista non faccio e non farò mai distinzione tra dx e sx....
    lorsignori non sanno nemmeno cosa vuol dire stare in fabbrica ogni giorno a
    scannarsi le vertebre....che ci stiano loro al lavoro per oltre 40 anni
    e giÃ* che ci sono,tolgano quella maledetta legge che consente loro di prendere
    lauta pensione dopo solo 1 legislatura di servizio in parlamento.
    poi casomai esprimano pareri.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Brezza leggera
    Oggiona S. Stefano (VA) il mio pc è a 300mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

Secondo me non sarebbe male fare dei distinguo, anche se mi rendo conto che la cosa non sia affatto facile. Mi spiego: lavorare in fonderia non è senz'altro la stessa cosa che lavorare in ufficio, dunque concedere la pensione a un uomo di 60 anni che ha fatto la vita in fonderia mi pare più che lecito; d'altro canto, un impiegato può andare tranquillamente oltre.
    Detto questo, uno dei miei nonni faceva l'artigiano ed è andato in pensione a 70 anni con la minima (dato che gli artigiani pagavano meno contributi). L'altro è morto a 74 anni senza essere andato in pensione. Per di più, ho un cugino di 68 anni che tutt'oggi lavora in fonderia 10 ore al giorno.
    Paolo

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Sono d'accordo con D'Alema. E non sono d'accordo con altri (della mia parte) che dicono il contrario. E' aberrante per almeno due ragioni:
    1) nel 1961 la vita media di un maschietto era di 66 anni, ora di 77. Oggi, a 57 anni di etÃ* la speranza di vita è di 23,3 anni: come dire che uno che ha 57 anni, in media, compirÃ* gli 80 anni. L'etÃ* della pensione si deve adeguare o no?
    2) Chi paga la pensione a chi ci va a 57 anni e campa mediamente altri 23,3 anni?

Dopodiché cerchiamo di trovare un meccanismo meno ebete dello scalone di Maroni (fino al 2008 si va anche a 57 anni, dal giorno dopo ci si va a 60) ma mettiamoci in testa che un sistema in cui lavori 2xanni e percepisci la pensione per (più di) xanni non si regge per la semplice e banale considerazione che i contributi pensione non bastano nemmeno lontanamente a pagare tale ammontare.
    può essere come dici tu Jadan ma riguardo a quest'ultima frase,bisogna fare dei distinguo,ovvero che chi inizia oggi a lavorare,non lo fa certamente a 15 anni come ho fatto io e molti altri(forse sono stati gli ultimi,quelli della mia
    generazione)quindi siamo daccordo che non vada in pensione con 57 anni
    ma con i suoi bei 40 anni di contributi,esattamente come fa chiunque sia un dipendente ora,quindi 15+40 fa 55,credo di avere il sacrosanto diritto di levarmi dalle palle dopo 40 anni a prescindere da quale sia la mia etÃ*.
    chi inizia a lavorare a 20 o più anni ovviamente non andrÃ* più in pensione a 55 o 57 anni quindi D'Alema ha ben poco da aberrarsi giÃ* con l'attuale sistema.
    Pagando per 40 anni i contributi,credo fermamente di coprire in modo abbondante quei 23,X anni che mi restano secondo statistica.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Prooooot !
    io finora non sono contento....MA è Presto!.....

Cl.

PS: IL PESTO E' COME IL VOSTRO! UGUALE!
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    PS: IL PESTO E' COME IL VOSTRO! UGUALE!
    Impossibile
    Non hai assaggiato quello di GdR

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •