si ho provato anche così.Originariamente Scritto da The Ramandolo Man
nada.
il bios sembra partire e in avvio non da nessun errore hardware.
sinceramente non so più cosa pensare, più che portare il pc da qualcuno che ne capisce più di me.
sperando di non spendere troppi soldi![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Hai provato a cambiare Ram e/o lettore/i Cdrom ?Originariamente Scritto da roby4061
la ram la legge in avvio senza problemi.Originariamente Scritto da Viscardi
comunque non leggerebbe quella su questo pc, non sono compatibili.
ho cambiato anche il lettore CD rom, niente.
Sicuro di averlo fatto da zero e con os win2k o win xp ?Originariamente Scritto da inocs
Installando l'os su l'hard disk e poi collegandolo sull'altro PC ?
Io non sono mai riuscito a far funzionare un'installazione in questo modo, in effetti ci sono altri sistemi, ma direttamente... no
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Mio umile parere scheda madre da buttare.
In tal caso un centinaio di euro se va bene, non fanno la cresta e non ti costringono a cambiare tutto l'hardware appresso...
mi ci manca solo questo....Originariamente Scritto da Pietro pz
![]()
Infatti non funzionerÃ* mai!! Solo linux può fare una cosa del genereOriginariamente Scritto da ambrogio
Se vogliamo restare in campo M$ lo facevano anche i SO win9x ma con il kernel NT non c'è storia, va sicuramente in schermata blu. Una remota possibilitÃ* sarebbe che la scheda madre è diversa ma con stesso chipset e cpu uguale (basta il tipo e non la velocitÃ*), in tal caso potrebbe, ma il condizionale è d'obbligo, funzionare
![]()
Non è detto che se la legge in avvio non sia difettata; hai un banco solo di RAM? Se ne hai più di uno prova a toglierli uno alla volta e vedi cosa succede. A me una volta si piantava il PC sempre in fase di avvio e dipendeva proprio da un banco di RAM andata...Originariamente Scritto da roby4061
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
giusto per precisare...n'è vero, l'unico driver che dÃ* quell'effetto è quello del controller disco (ti spara un bel INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE a meno che, preventivamente, si disintalli il controller specifico lasciando un EIDE standard).Originariamente Scritto da Mory
E' vero che può capitare, ma tentare sicuramente non nuoce, con l'hw vecchio era sicuramente un problema più diffuso ma oggi, finalmente direi, i chipset sono decentemente plugg'play e la maggior parte delle volte l'OS si "adatta" in modo liscio....
Credetemi perchè era il metodo "standard" usato in azienda: ghost di un disco con un'installazione quanto più "generica" e sfiorano ormai il centinaio di unitÃ* i pc che ci siamo reinstallati o semplicemente "rinnovati" nel giro di mezz'ora l'uno...
Tornando a roby, mi puzza molto di problemi hw, se hai la ram divisa in più banchi prova a usarne uno solo per volta, se hai una sk video da parte, prova a sostituirla e prova soprattutto a caricare le impostazioni bios di default perchè magari giocherellando hai sputtanato i timing in lettura/scrittura sulla ram assieme ad altri parametri "critici" che possono dare instabilitÃ*..
![]()
Ho riletto meglio...sembra che ti si pianti quando passa da modalitÃ* testo a modalitÃ* grafica, giusto?
Prova subito un'altra sk video...
![]()
Segnalibri