Citazione Originariamente Scritto da fedex
prego notare che il tratto di ferrovia era stato rifatto da meno di un anno... e che tutta l'acqua che trovate in mezzo doveva passare nel buco che trovate a sinistra
Esatto Federico!E' da un paio di anni che al sud i politici tagliano nastri, a destra e a manca..inaugurando opere realizzate in pochissimo tempo!Ma i tecnici delle FSI(giu' il cappello,invece, davanti al macchinista dell'eurostar) e quelli che hanno costruito il ponte nel tratto di Cassano Murge(5 vittime)hanno monitorato tutto? Io, una idea, me la son fatta.Se le infrastrutture nel Sud devono essere fatte in questo modo ,io preferisco ancora il carretto (strade a 2 corsie)ed il binario unico!
Sono 4 anni che in Puglia si registrano alluvioni seri e il buon CPC è sempre intervenuto per quantificare solo i danni,ma le strutture di pronto intervento non vi erano 4 anni fÃ* e nemmeno ieri!Per i precedenti è stato dichiarato lo stato di calamitÃ* ....per quest'ultimo,invece,c'è qualche perplessitÃ* da parte del CPC! Come mai adesso se la prende,anche, con gli alberi di Ulivo?Vuoi vedere che alla fine la colpa è di qualche coltivatore che ha dimenticato di chiudere l'impianto di irrrigazione?
...concludo dicendo che la Puglia è una delle Regioni dove abbondano i Radar militari(Amendola,Gioia del Colle,Bari,Brindisi,Otranto,Galatina,Grottaglie,Taranto ecc.ecc.)..possibile che non si faccia una previsione meteo decente?Se non ci riescono gli apparati dell'AM ,allora perchè non rendono visibili i dati meteo a chi ne è capace?
P.s.Non guasterebbe nemmeno seguire il nowcasting nei siti meto attendibili(in primis il nostro).....perchè se c'è un capillare servizio di protezione civile sul territorio,alcune tragedie è possibile evitarle!