Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84

Discussione: medico di famiglia

Brezza tesa L'avatar di Erazor
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: medico di famiglia

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    No. Presente il luogo geografico sito tra il e la...?
    'e' ?

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    E perchè, scusa?
    A me farebbe più incavolare spendere 80 euro per sollevare 4 pesi un paio di volte alla settimana..
    Io non ho mai capito perchè il lavoro di concetto debba essere sempre considerato un lavoro eccessivamente pagato, mentre l'idraulico o il tecnico della tv che vengono a casa mia possono sentirsi in diritto di chiedermi 20 euro solo per la sola chiamata..
    Io questi benedetti 20 euro li pago e non batto ciglio..
    Ma tu, amico mio, se vuoi che ti rilasci un certificato ( chiaramente tra quelli contemplati nella tabella dei certificati a pagamento stilata dall'ordine dei medici) prendi e mi paghi!
    Perchè??
    Perchè per poterti rilasciare quel pezzo di carta mi sono fatto un mazzetto così per 11 anni e quel pezzetto di carta, come se non bastasse, comporta per me delle responsabilitÃ* etiche, professionali, civili e spesso anche penali al cui pensiero mi vien voglia di chiedertene 200 di euro!

Premessa: SE facessero un vero controllo allora (forse) mi potrebbe star bene, però io ho avuto 3 medici: il pediatra, che ho avuto fino a 14 anni quindi mi ricordo ancora la prassi, non mi faceva neanche entrare lasciavo i dati alla segretaria e mi faceva avere il certificato sempre tramite la segretaria (gratis), il primo medico di TO, per l'unico certificato medico che gli ho chiesto, mi ha misurato la pressione e auscultato il cuore (certificato gratis), questa mi ha preso la pressione e stop. 20 o 25 euro + 3 ore di coda. Per quel che vale potrei andare in farmacia, farmi misurare la pressione e autocertificarmi.
    Per il resto è il medico della mutua, lo pago con le trattenute in busta paga, non è un privato (che allora mi starebbe bene).

Infatti quest'ultimo me lo faccio con photoshop.

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Premetto: ho letto solo le prime due pagine..
    Non ha proprio senso.. c'è il medico fannullone, così come l'elettricista che viene a casa, ti sborsa un pacco di soldi e magari avevi un guasto da 2 lire..
    Non capisco proprio..se il medico di cui parli non sa fare il proprio mestiere(perchè probabilmente non ne ha voglia), cambialo..non mi pare un problema insormontabile
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno
    Premessa: SE facessero un vero controllo allora (forse) mi potrebbe star bene, però io ho avuto 3 medici: il pediatra, che ho avuto fino a 14 anni quindi mi ricordo ancora la prassi, non mi faceva neanche entrare lasciavo i dati alla segretaria e mi faceva avere il certificato sempre tramite la segretaria (gratis), il primo medico di TO, per l'unico certificato medico che gli ho chiesto, mi ha misurato la pressione e auscultato il cuore (certificato gratis), questa mi ha preso la pressione e stop. 20 o 25 euro + 3 ore di coda. Per quel che vale potrei andare in farmacia, farmi misurare la pressione e autocertificarmi.
    Per il resto è il medico della mutua, lo pago con le trattenute in busta paga, non è un privato (che allora mi starebbe bene).

Infatti quest'ultimo me lo faccio con photoshop.
    Un medico di base che rilasci un certificato di sana e robusta costituzione per l'esercizio di attivitÃ* sportiva non agonistica DEVE necessariamente fare:

-Indagine anamnestica adeguata;
    -Monitoraggio della pressione arteriosa in clino ed ortostatismo;
    -Monitoraggio auscultatorio dell'attivitÃ* cardiaca;
    -Esame obiettivo toraco-polmonare

Oltre non può andare.
    Se il tuo medico non l'ha fatto, sicuramente ha sbagliato.
    Ma il primo a non accettare l'errore dovevi essere tu RIFIUTANDO il certificato.

P.S.
    Perchè non dire anche che alla stragrande maggioranza delle persone sta benissimo questo tipo di certificati accomodanti ed accomodati?

Se vieni da me, stanne certo , ti visito e mi paghi secondo tariffario 31 ¤ + 20 % di IVA.
    Il tutto naturalmente documentato da relativa fattura.

ciao

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Menzionato
    0 Post(s)

E perchè, scusa?
    A me farebbe più incavolare spendere 80 euro per sollevare 4 pesi un paio di volte alla settimana..
    Io non ho mai capito perchè il lavoro di concetto debba essere sempre considerato un lavoro eccessivamente pagato, mentre l'idraulico o il tecnico della tv che vengono a casa mia possono sentirsi in diritto di chiedermi 20 euro solo per la sola chiamata..
    Ma tu, amico mio, se vuoi che ti rilasci un certificato ( chiaramente tra quelli contemplati nella tabella dei certificati a pagamento stilata dall'ordine dei medici) prendi e mi paghi!
    Perchè??
    Perchè per poterti rilasciare quel pezzo di carta mi sono fatto un mazzetto così per 11 anni e quel pezzetto di carta, come se non bastasse, comporta per me delle responsabilitÃ* etiche, professionali, civili e spesso anche penali al cui pensiero mi vien voglia di chiedertene 200 di euro!

Quoto!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Pazienti donne che poi risultano sanissime. Ma ormai eri li'...

Pardon, m'e' scappata...
    Non l'ho capita!

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elena
    Non l'ho capita!
    lassa pert! elucubrazioni tubularesche
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

E perchè, scusa?
    Perchè??

..Quoto 100%
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Un medico di base che rilasci un certificato di sana e robusta costituzione per l'esercizio di attivitÃ* sportiva non agonistica DEVE necessariamente fare:

-Indagine anamnestica adeguata;
    -Monitoraggio della pressione arteriosa in clino ed ortostatismo;
    -Monitoraggio auscultatorio dell'attivitÃ* cardiaca;
    -Esame obiettivo toraco-polmonare

Oltre non può andare.
    Se il tuo medico non l'ha fatto, sicuramente ha sbagliato.
    Ma il primo a non accettare l'errore dovevi essere tu RIFIUTANDO il certificato.

P.S.
    Perchè non dire anche che alla stragrande maggioranza delle persone sta benissimo questo tipo di certificati accomodanti ed accomodati?

Se vieni da me, stanne certo , ti visito e mi paghi secondo tariffario 31 ¤ + 20 % di IVA.
    Il tutto naturalmente documentato da relativa fattura.

ciao
    Quoto
    E poi gioverebbe ricordare i principi fondamentali di un sanitario
    1)PERIZIA
    2)PRUDENZA
    3)DILIGENZA
    Michele ha straragione..visitare sempre
    Marco avrebbe dovuto pretendere la visita
    In questo caso non c'è stata diligenza da parte del medico di famiglia
    ..indi per cui farebbe meglio a cambiarlo,avendo il medico contravvenuto ad un principio medico-legale, etico e morale
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano
    Quoto
    E poi gioverebbe ricordare i principi fondamentali di un sanitario
    1)PERIZIA
    2)PRUDENZA
    3)DILIGENZA
    Michele ha straragione..visitare sempre
    Marco avrebbe dovuto pretendere la visita
    In questo caso non c'è stata diligenza da parte del medico di famiglia
    ..indi per cui farebbe meglio a cambiarlo,avendo il medico contravvenuto ad un principio medico-legale, etico e morale

Lasciando per un attimo da parte l'aspetto etico e professionale, ci tengo a sottolineare ( ma senz'altro Paolo lo potrÃ* fare 1000 volte meglio di me) questo passaggio...

Il certificato DEVE ESSERE sempre il risultato finale di un atto medico spontaneo quale è appunto la visita medica.
    Esso infatti è una dichiarazione scritta IL CUI FINE è QUELLO DI ATTESTARE FATTI OBIETTIVAMENTE ACCERTATI.
    Se il medico non vi visita, cosa potrÃ* mai accertare?
    NULLA!!

Ricordatevi che un medico che vi rilasci un certificato senza avervi visitato può essere perseguito per delitto di falso ideologico sancito dall'articolo 481 c.p. che rientra nell'ambito dei delitti contro la fede pubblica.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •