'e' ?Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Premessa: SE facessero un vero controllo allora (forse) mi potrebbe star bene, però io ho avuto 3 medici: il pediatra, che ho avuto fino a 14 anni quindi mi ricordo ancora la prassi, non mi faceva neanche entrare lasciavo i dati alla segretaria e mi faceva avere il certificato sempre tramite la segretaria (gratis), il primo medico di TO, per l'unico certificato medico che gli ho chiesto, mi ha misurato la pressione e auscultato il cuore (certificato gratis), questa mi ha preso la pressione e stop. 20 o 25 euro + 3 ore di coda. Per quel che vale potrei andare in farmacia, farmi misurare la pressione e autocertificarmi.Originariamente Scritto da Gravin
Per il resto è il medico della mutua, lo pago con le trattenute in busta paga, non è un privato (che allora mi starebbe bene).
Infatti quest'ultimo me lo faccio con photoshop.
Premetto: ho letto solo le prime due pagine..
Non ha proprio senso.. c'è il medico fannullone, così come l'elettricista che viene a casa, ti sborsa un pacco di soldi e magari avevi un guasto da 2 lire..
Non capisco proprio..se il medico di cui parli non sa fare il proprio mestiere(perchè probabilmente non ne ha voglia), cambialo..non mi pare un problema insormontabile![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Un medico di base che rilasci un certificato di sana e robusta costituzione per l'esercizio di attivitÃ* sportiva non agonistica DEVE necessariamente fare:Originariamente Scritto da neeno
-Indagine anamnestica adeguata;
-Monitoraggio della pressione arteriosa in clino ed ortostatismo;
-Monitoraggio auscultatorio dell'attivitÃ* cardiaca;
-Esame obiettivo toraco-polmonare
Oltre non può andare.
Se il tuo medico non l'ha fatto, sicuramente ha sbagliato.
Ma il primo a non accettare l'errore dovevi essere tu RIFIUTANDO il certificato.
![]()
P.S.
Perchè non dire anche che alla stragrande maggioranza delle persone sta benissimo questo tipo di certificati accomodanti ed accomodati?
Se vieni da me, stanne certo , ti visito e mi paghi secondo tariffario 31 ¤ + 20 % di IVA.
Il tutto naturalmente documentato da relativa fattura.
ciao
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Quoto!Originariamente Scritto da Gravin
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Non l'ho capita!Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
lassa pert! elucubrazioni tubularescheOriginariamente Scritto da Elena
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
..Quoto 100%Originariamente Scritto da Gravin
![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
QuotoOriginariamente Scritto da Gravin
E poi gioverebbe ricordare i principi fondamentali di un sanitario
1)PERIZIA
2)PRUDENZA
3)DILIGENZA
Michele ha straragione..visitare sempre
Marco avrebbe dovuto pretendere la visita
In questo caso non c'è stata diligenza da parte del medico di famiglia
..indi per cui farebbe meglio a cambiarlo,avendo il medico contravvenuto ad un principio medico-legale, etico e morale
![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Originariamente Scritto da zi pacciano
Lasciando per un attimo da parte l'aspetto etico e professionale, ci tengo a sottolineare ( ma senz'altro Paolo lo potrÃ* fare 1000 volte meglio di me) questo passaggio...
Il certificato DEVE ESSERE sempre il risultato finale di un atto medico spontaneo quale è appunto la visita medica.
Esso infatti è una dichiarazione scritta IL CUI FINE è QUELLO DI ATTESTARE FATTI OBIETTIVAMENTE ACCERTATI.
Se il medico non vi visita, cosa potrÃ* mai accertare?
NULLA!!
Ricordatevi che un medico che vi rilasci un certificato senza avervi visitato può essere perseguito per delitto di falso ideologico sancito dall'articolo 481 c.p. che rientra nell'ambito dei delitti contro la fede pubblica.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri