Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Sara e un lavoro a tempo indeterminato..

Citazione Originariamente Scritto da Mory
    Ma che si sgobba tanto!! Quando lavoravo come interninale o a progetto e sapevo che non mi avrebbero tenuto col cavolo che sgobbavo! Facevo il minimo indispensabile e me ne fregavo se qualcosa non andava come doveva e appena potevo mi fermavo a chiacchierare con i colleghi
    Ed è per questo che l'economia in Italia va male, perchè è ovvio che senza una sicurezza uno se ne strafrega del lavoro che fa e lo fa solo per lo stipendio
    Interessante (detto senza la minima ironia).

Perché con estrema non chalance rigiri completamente il discorso che si fa da mezzo secolo in qua. E cioè che quelli che hanno il posto fisso e sicuro se ne strafottono del lavoro perché tanto sanno che uno stipendio a fine mese lo incamerano sempre. Gli altri, invece, sono più motivati proprio per il fatto che devono ogni giorno dimostrare di valere.

Il tuo ragionamento è esattamente l'opposto.

Non so quale sia più giusto (a parte l'ovvia osserv azione, da "signora mia!" che se uno non lavora non lo fa a prescindere dal contratto). E' però interessante vedere come a poco a poco concetti che parevano dogmi si sgretolino sotto l'esperienza. Perché fino a quando i lavori se erano erano solo fissi e sicuri, le litanie contro gli scansafatiche-perché-protetti-dal-contratto si sprecavano senza che potesse esserci controprova. Oggi la controprova comincia ad esserci e... sorpresa...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Interessante (detto senza la minima ironia).

Perché con estrema non chalance rigiri completamente il discorso che si fa da mezzo secolo in qua. E cioè che quelli che hanno il posto fisso e sicuro se ne strafottono del lavoro perché tanto sanno che uno stipendio a fine mese lo incamerano sempre. Gli altri, invece, sono più motivati proprio per il fatto che devono ogni giorno dimostrare di valere.

Il tuo ragionamento è esattamente l'opposto.

Non so quale sia più giusto (a parte l'ovvia osserv azione, da "signora mia!" che se uno non lavora non lo fa a prescindere dal contratto). E' però interessante vedere come a poco a poco concetti che parevano dogmi si sgretolino sotto l'esperienza. Perché fino a quando i lavori se erano erano solo fissi e sicuri, le litanie contro gli scansafatiche-perché-protetti-dal-contratto si sprecavano senza che potesse esserci controprova. Oggi la controprova comincia ad esserci e... sorpresa...
    bhè io trovo giusto che se un'azienda "si sbatte" per te è giusto che io la ricambi con la stessa moneta Dove lavoro adesso mi piace perchè devo fare le mie ore e se ne faccio mezz'ora in + è il capo che mi dice domani vieni pure mezz'ora dopo che devi recuperare
    Il rapporto è molto amichevole ed è un piacere andare al lavoro; sarÃ* che l'azienda è piccola (siamo in 5 e prossimamente in 6) ma rispetto a dove ero prima è tutto un'altro mondo. Dov'ero prima poi non mi avrebbero mai assunto perchè costavo troppo e me lo hanno detto in faccia, quindi io cosa avrei dovuto fare? sgobbare come un matto per cosa? per farmi prendere per il culo da loro? Quando ero in giro, appena potevo, facevo i cazzi miei Se tutti i precari sicuri che l'azienda non ha alcun interesse verso di loro cominciassero a comportarsi di conseguenza vedi che molti imprenditori cambierebbero subito idea

Burrasca L'avatar di faggio58
    Menzionato
    9 Post(s)

Cavolo, come ho fatto a non pensarci prima!

Mi ritrovo a 48 anni a fare un alvoro a tempo determinato incerto e malpagato con poche prospettive per il futuro...

ecco la risposta ai miei problemi, seguirò l'esempio della trenttene disperata.

L'IMPRENDITRICE ( cercate di non fare confusione con i generi ) che mi garantirÃ* un lavoro stabile per 1200 euro al mese potrÃ* usufruire dei miei favori sessuali ( se per una notte o piu si vedrÃ* sul momento ).

A garanzia della serietÃ* della mia proposta allego una mia foto che ben rappresenta il mio aspetto ed il mio carattere:

Che dite , avrò successo?

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    magari rinnovano...o ti han giÃ* segato le gambe ancor prima di arrivare al termine del contratto?
    lo stage non puo essere rinnovato. c'è la speranza di un contratto a progetto, il mio capo sembra ben disposto ma non dipende solo da lui...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za
    lo stage non puo essere rinnovato. c'è la speranza di un contratto a progetto, il mio capo sembra ben disposto ma non dipende solo da lui...
    ah non avevo inteso che stavi facendo uno stage...
    ben che vada quindi rimani una precaria anche dopo lo stage....che culo(che merda sarebbe più appropriato ma io sono fine e non lo dico)
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    ah non avevo inteso che stavi facendo uno stage...
    ben che vada quindi rimani una precaria anche dopo lo stage....che culo(che merda sarebbe più appropriato ma io sono fine e non lo dico)
    o disoccupata o precaria... che bel destino!!

comunque faccio uno stage retribuito, che al giorno d'oggi non è poco.

always looking at the sky

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •