Pagina 6 di 43 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 421
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La religione alla conquista dei giovani!

Citazione Originariamente Scritto da fabio76
    Bravo Giorgio.
    Ma io mi chiedo, se quelli che non credono, e che sono straconvinti che Dio nn esista, come faranno quando scopriranno il vero e dinnanzi a Lui, dovranno dire tutti i loro peccati?
    E se loro nn riconoscono Dio, sappiamo che l'inferno esiste, e se queste persone saranno mandate a bruciare vive negli inferi?
    Sarebbe bene porsi questa domanda e fare qualcosa di buono in questa vita, perchè poi sarebbe troppo tardi, veramente troppo tardi.
    Io vi consiglio di riflettere molto sul dopo, su quello che ne potrebbe derivare da quello che si fa durante la vita e subito dopo la morte.
    Poi l'unico appiglio per i non credenti sono le crociate, e basta!Ora il cristianesimo è senz'altro meno invadente di altre religioni e + permissivo dell'islam ad esempio.

Io mercoledì 9 sarò all'udienza settimanale dal papa , nn vedo l'ora.

Chi non crede, non crede che dovrÃ* ritrovarsi davanti a "Lui" a "dire i peccati",
    quindi, problema risolto...

Per quel che riguarda l'inferno, TU ci credi, altri no, quindi altro problema risolto

(...ma la vuoi smettere di confondere "QUELLO CHE TU CREDI" con.."LA REALTA'" ? Perchè ambisci a appiccicare su tutti le TUE credenze ?)

"Fare qualcosa di buono nella vita perchè sennò..." : trovo SCIOCCA e
    PUERILE, da SEMPRE, questa filosofia di "dover fare qualcosa di buono nella
    vita" per paura DELL'INFERNO DOPO....è davvero ODIOSA!

...Uno dovrebbe cercare di "Far qualcosa di buono nella vita" non per paura
    dell'inferno.,...ma per spinta umana personale! E' tutto ridicolo...puerile...
    "se sarai cattivo, dopo arriveranno le sculacciate"..... ma che "Religione" è ?
    Avvilente....

"Riflettere molto sul 'DOPO' " : Lo faccio spesso, ma in modo credo inimmagginabilmente DIVERSO
    dal tuo...

crociate....? A me non servono quelle per criticare la Religgione Cattolica...

Islam... adesso va di "moda" che vi sentiate "Meglio" di esso... lo Siete, ma
    la differenza è solo QUANTITATIVA... Ratzinger dice che i diritti non li fa lo
    Stato ma Dio...Khomeini diceva lo stesso...unicca differenza : Qui c'è uno
    stato di Diritto, che, Ruini o no, pone dei Paletti, in Iran non c'era.

Mercoledi : Buon divertimento.

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Un Dio divenuto Uomo che DISCENDE e si fa INCONTRO all'uomo: un FATTO non un idea!
    è un tuo credo giorgio, non è un fatto
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    Fabio, è vero che noi dobbiamo cercare di condurre la nostra vita nel modo migliore possibile, ciascuno secondo le sue possibilitÃ* e capacitÃ*.
    Però non possiamo giudicare chi non crede o chi crede in un'altro dio (ricordiamoci di Lc 6: Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati): è solo Dio che, nella sua infinita (nel senso che davvero è fuori dalla portata delle nostre menti) misericordia, legge nel profondo di ciascuno e lo salva, magari anche uno che non ha creduto per tutta la sua vita tranne che nell'ultimo secondo, oppure chi ha vissuto rettamente pur non conoscendo Dio. Dio non salva solo i cristiani, ed è questa la cosa più strepitosa dell'Amore di Dio: la misericordia.
    Quoto !
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz
    Oh yes....cari Cattolici, dovete CAPI' sta cosa...o per amore o per forza...

cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Caro Fabio...

....non mi trovi sulla stessa tua sintonia quando affermi:
    """""""""
    come faranno quando scopriranno il vero e dinnanzi a Lui, dovranno dire tutti i loro peccati?
    E se loro nn riconoscono Dio, sappiamo che l'inferno esiste, e se queste persone saranno mandate a bruciare vive negli inferi?
    Sarebbe bene porsi questa domanda e fare qualcosa di buono in questa vita, perchè poi sarebbe troppo tardi, veramente troppo tardi.
    Io vi consiglio di riflettere molto sul dopo, su quello che ne potrebbe derivare da quello che si fa durante la vita e subito dopo la morte.
    """"""""""""""""
    La mia "idea" di Dio non mi induce a pensare al negativo, non mi induce a pensare ad un Padre vindice e severo.
    Ma sei sicuro che nell'Inferno vi sia il fuoco?
    Nell'inferno ci sarÃ* dolore, sì dolore di non far più a tempo ad amare quel Dio che ha mandato Suo Figlio a morire per noi e che noi lo abbiamo Crocefisso, e lo crocifiggiamo tuttora permettendo la fame, la miseria, la morte nel mondo(mentre noi moriamo per il troppo mangiare).
    SarÃ* un "fuoco" ben più bruciante del nostro comune fuoco.
    Un fuoco che penso pochi sperimenteranno, solo quei pochi che proprio non vogliono, non accettano di essere Amati da tanto Amore(perchè noi forse non gli abbbiamo dato modo di capirlo od incontrarlo, ed allora loro si salveranno,...e noi....)
    Molti che noi pensiamo all'inferno,poi saranno nelle Sue braccia amorose .-
    Se pensassimo ad un Padre severo e non misericordioso, pieno d'amore per i Suoi, allora io avrei paura di andare al Suo cospetto alla fine dei miei gg.
    Ma sicuro di proiettarmi nelle Sue braccia non ho paura di quel giorno...anzi...
    ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs
    Detto molto onestamente, non vedo alcuna applicazione concreta, nè concretizzabile, di questi principi. Anzi, probabilmente c'è qualche volta, ma appunto non si vede, è ben nascosta, volutamente.

A meno però che tu "non" sia cattolico, perchè, a ben vedere, l'essenza dell'essere cattolici è altra.
    Inocs non ti ho capito, spiegati meglio .
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz
    Amico mio, per me è un Fatto!
    il fatto più importante che esista.
    ciao carissimo,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Oh yes....cari Cattolici, dovete CAPI' sta cosa...o per amore o per forza...

cl.

Ussignur arriva il buon vecchio claudio...quando sente parlare di cattolicesimo parte come una molla...
    Non mi hai risposto al mio messaggio... chissÃ* come mai

Menzionato
    0 Post(s)

Originariamente inviato da fabio76
    Bravo Giorgio.
    Ma io mi chiedo, se quelli che non credono, e che sono straconvinti che Dio nn esista, come faranno quando scopriranno il vero e dinnanzi a Lui, dovranno dire tutti i loro peccati?
    Poi l'unico appiglio per i non credenti sono le crociate, e basta!Ora il cristianesimo è senz'altro meno invadente di altre religioni e + permissivo dell'islam ad esempio.

Io mercoledì 9 sarò all'udienza settimanale dal papa , nn vedo l'ora.
    1) non credo in dio
    2) non credo nell'inferno
    3) non ho paura di cio' che viene dopo la morte (per me morte = non vita, non si pone nessun problema)
    4) anche se non credo in dio, cerco di vivere rispettando e aiutando gli altri (quando mi è possibile): penso sia molto stupido e umiliante fare del bene per paura di una punizione

Menzionato
    0 Post(s)

Amico mio, per me è un Fatto!
    il fatto più importante che esista.
    ciao carissimo,
    Giorgi
    infatti giorgio, per te è un fatto, non in senso assoluto: per questo si chiama FEDE la tua: c'è chi ce l'ha e c'è chi non ce l'ha

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •