milano forse è l'unica cittÃ* che sta percorrendo questa strada, infatti non basa la sua economia credo soprattutto sul turismo o sulla politica come Firenze o Roma, Milano è la capitale dell'economia in Italia..Originariamente Scritto da paolo60
![]()
![]()
![]()
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
hai ragione , tra l'altro è una citta che corre molto non solo fa correre)) , per milano intendo , la grande cittÃ* , quindi ben oltre i suoi confini comunali , e forse la si può considerare realmente l'unica cittÃ* veramente europea d'italia , poi per caritÃ* è bruttina e caotica , ma insomma qualche difettuccio la rendono + interessante
ciao !
Ciao Paolo!![]()
Poi questo a Dubai...uno spettacolo!
Allegato 31643
avete altre immagini?![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di NewYork; 14/10/2006 alle 20:49
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
adoro le giornate di fohn a milano...Originariamente Scritto da paolo60
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
ho letto da qualche parte l'anno scorso che è prevista la costruzione(in giro per il mondo,in Italia non mi ricordo)di giganti che potranno arrivare addirittura a 400mt...no dico...vi immaginate? sarebbe spettacolare averne uno così in pianura padana...d'inverno quando il limite nevicate è sui 300mt al piano terra piove mentre in cima nevica....roba da abitare sulla guglia principale giusto per godersi
il passaggio da pioggia a neve nel giro di 5 minuti grazie ad un ascensore!![]()
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
quoto solo fino a "giornate"Originariamente Scritto da Za
![]()
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
ma se tu a milano neanche ci vaiOriginariamente Scritto da jacksinclaire
(o no?)
always looking at the sky
Ciao Tub!
certo che ci vado...è a Torino che non vado.Originariamente Scritto da Za
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
Fermi tutti
Al momento la struttura più alta in assoluto è la CN Tower di Toronto
Non è considerata grattacielo e per questo non figura nella lista ufficiale, ma è una torre panoramica.
Il punto più alto raggiungibile per un visitatore è lo Skypod a 447mt di altezza e il sottoscritto 4 anni fa c'ha fatto una visitina... roba da matti!!
Alla prima occasione posto qualche foto.
La torre è alta in totale 553mt. e comprende due ristoranti, un piano panoramico ed un disco-bar a circa 350mt di altezza nel disco principale.
Se volete qualche bella foto di questa meraviglia o di tanti altri grattacieli consiglio il sito www.emporis.com oppure www.skyscraperpage.com
Li ci sono un bordello di foto.
Comunque la struttura più alta in assoluto pare sia una torre x radiocomunicazioni in montata (600mt.) ma non viene inserita nelle classifiche perchè non può ospitare persone.
P.s.: Aggiungo solo che dove vivo io, a Jesolo Lido (VE), il comune ha dato una serie di concessioni edilizie che hanno portato all'apertura di qualche cantiere che prevede la costruzione di due residence di 18piani, un palazzo uffici di 22 e altri tre palazzi di 14-14 e 24 piani.
Ok, non sono grattacieli lo so...ma per la skyline di Jesolo faranno la loro figura... e non vi dico le risse che son venute fuori tra favorevoli e contrari..![]()
![]()
Segnalibri