Si, sono d'accordo
No, non sono d'accordo
neanch'io ... da quello che si sente in tv sembra che sia vista come un crimine da tuttiOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
o la tv distorce le informazioni o il campione dei votanti al sondaggio (ma non solo di questo forum, in molti altri si sono ottenuti risultati simili) è diverso dalla popolazione media italiana
sarÃ* che chi è in Internet è più acculturato ? o meno credente ?
Secondo me è che su internet ognuno è libero di dire ciò che vuole in piena serenitÃ*... in televisione se non gli va bene l'intervistato semplicemente lo tagliano...e visto l'argomento ovviamente tagliano tutti quelli favorevoli...Originariamente Scritto da Erazor
però nella maggior parte degli altri sondaggi fatti su agora (intendo sondaggi seri) di solito le opinioni son molto piu variegate e mai si è raggiunta l'unanimita. che voglia dire qualcosa?Originariamente Scritto da Erazor
always looking at the sky
Ciao Tub!
Oggi bella litigata con mamma e sorella sulla faccenda.![]()
C'è poco da fare, uno stato civile deve dare a CHIUNQUE la libertÃ* di fare quello che vuole, se questo non lede la libertÃ* degli altri. Che si faccia presto il testamento biologico, sarebbe un grande passo avanti.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
quotoneOriginariamente Scritto da Gio
Ciao Tub!
Originariamente Scritto da Erazor
o semplicemente più reale e senza censure.è quasi impossibile monopolizzare la rete![]()
Sì. Non vedo perchè una persona giÃ* più sfortunata di altre debba anche vedersi privare della libertÃ* di scegliere![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Innanzitutto stop all'accanimento diagnostico e terapeutico.
Eticamente la giudico una cosa a dir poco abominevole.
L'insistenza con cui tante, troppe volte si perpetuano assurde terapie a persone ancorpiù che agonizzanti è veramente quanto più di disumano un uomo possa fare.
Qui il diritto alla vita non c'entra nulla.
Da uomo e da medico dico sì all'eutanasia.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Non sono molto informato a riguardo.
Forse mi sbaglio, ma penso che
1) se il paziente lo richiede non è eutanasia.
2) Se il paziente è mantenuto "artificialmente" in vita assolutamente grazie a terapie o macchine (accanimento terapeutico) il fatto di lasciarlo morire non è eutanasia.
Dunque l'eutanasia è tale quando il paziente non è in grado di deceidere la propria sorte (ad es. è in coma) e i medici o i parenti decidono di ucciderlo.
In tal caso sono SFAVOREVOLE.
Quoto Belli 83, cioè una persona a mio parere può decidere di morire solo in stato di agonia, quindi prossimo alla morte. Non approvo per nulla l'eutanasia alle persone in grado di poter continuare a vivere "dignitosamente" (ovviamente per dire perchè quando si è in quello stato è difficile dire una cosa del genere), perchè personalmente ritengo la vita come una cosa che non si può togliere così dal nulla, perchè sennò s parla di suicidio. Anche se in questo caso secondo me il paziente deve avere la sua scelta, che non penso proprio sia suicidio
Segnalibri