Forse ho trovato lo studioOriginariamente Scritto da Mory
http://www.mace.manchester.ac.uk/pro...elBuilding.pdf
http://www.mace.manchester.ac.uk/pro...tBRE215741.pdf
In particolare nel secondo si vede come l'acciaio (pagg. 42-43-44) abbia raggiunto temperature elevate.
Inoltre si nota come le deformazioni non siano trascurabili (portano a rotture, come nella foto a pag. 53).
Insomma, il calore elevato 800°C-1000°C provoca diversi mutamenti nella struttura micro e macroscopica dell'acciaio: che questo sia stato sufficiente per provocare il crollo delle torri è tutto da dimostrare, ma non è nemmeno da escludere.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Magari avessero trovato i pezzi di un boeing.....Originariamente Scritto da Adriano 60
Devi considerare una cosa: all'interno di strutture chiuse la temperatura sale ben oltre il limite della combustione libera del materiale combusto, proprio come è successo all'interno del traforo del m.Bianco.Originariamente Scritto da Mory
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Che brutta parola complottista...Magari anche comunista,tanto per denigrare il pensiero altrui basta una paroletta cosi'...Originariamente Scritto da Adriano 60
Eh si,Io mica sapevo l'avessero trovati...Originariamente Scritto da Mory
![]()
![]()
Aggratis sul sito.... non sappiamo poi quello che ritorna no?Originariamente Scritto da Adriano 60
Guarda : come dicevo prima il filmato gira da mesi eppure nessuno...,nemmeno i gruppi parlamentari & company che si sono "scandalizzati" stasera, ha mai detto niente.
Guarda caso la TV ne parla (in questo caso tocca a Rai3, poteva succedere con Rete4 e si sarebbe mosso il gruppo opposto) et voilÃ* ecco tutti i politicanti, i fazionisti, i simpatizzanti e quanto altro possa seguire.
L'unica cosa trascurata in questo grosso bailamme è la veritÃ* sulla morte di quelle persone, a chi interessa veramente? L'importante è sostenere l'idea politica di fondo.
Per inciso io non credo a NESSUNA delle due teorie.
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
"Complottista" in questo caso è riferito a coloro che ci hanno lucrato sopra queste tesi.Originariamente Scritto da xwus
Se tu sei uno di questi ritieniti tranquillamente denigrato.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Ti devo smentire dicendoti che ho partecipato BEN prima di stasera a queste discussioni, sia qui che in altri forum.Originariamente Scritto da AK
Per sicurezza ti dico anche di non aver visto Report, tanto meno Matrix qualche giorno fa.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Non sto parlando del TUO caso in particolare... ho parlato anche di istituzioni, che guarda caso, fanno capolino dopo la trasmissione TV...e anche qui sul forum oltre 10 pagine in un paio d'ore... a chi giova tutto cio? Più confusione c'è e meglio è, si lavora indisturbati...Originariamente Scritto da Adriano 60
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Interessante! Ma in ogni caso non si è raggiunta la T di fusione dell'acciaio e alla T max rilevata di 1100° siamo ancora 300° sotto il punto di fusione. Vero che ad una T inferiore si potrebbe essere "rammollito" ma come detto precedentemente nelle macerie è stato rinvenuto acciaio fuso che penso sia diverso da acciaio "rammollito"Originariamente Scritto da djordj
![]()
Segnalibri