Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 292
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: stasera report su rai 3

Citazione Originariamente Scritto da Mory
    no questo non è un contro studio, è un copia e incolla da questo sito che si occupa di acciaio
    http://www.presider.it/ns_acciaio.php
    Forse ho trovato lo studio
    http://www.mace.manchester.ac.uk/pro...elBuilding.pdf

http://www.mace.manchester.ac.uk/pro...tBRE215741.pdf

In particolare nel secondo si vede come l'acciaio (pagg. 42-43-44) abbia raggiunto temperature elevate.
    Inoltre si nota come le deformazioni non siano trascurabili (portano a rotture, come nella foto a pag. 53).

Insomma, il calore elevato 800°C-1000°C provoca diversi mutamenti nella struttura micro e macroscopica dell'acciaio: che questo sia stato sufficiente per provocare il crollo delle torri è tutto da dimostrare, ma non è nemmeno da escludere.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Per il Pentagono invece gli spediamo un bel missile. Subito dopo disseminiamo di resti d'aereo tutta la zona. Tanto, chi vuoi se ne accorga se andiamo avanti e indietro sparpagliando turbine d'aereo, carrelli, pezzi di fusoliera. Qui però dobbiamo per forza mettere qualche cadavere. Eh sì... mi sa che con un impatto di questo genere qualcosa dovrebbe rimanere. Procuriamoceli all'obitorio!
    Magari avessero trovato i pezzi di un boeing.....

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

L'acciaio fuso (T di fusione superiore ai 1400°) che è stato trovato nelle macerie (che prontamente hanno fatto sparire) si è fuso per magia!!
    Devi considerare una cosa: all'interno di strutture chiuse la temperatura sale ben oltre il limite della combustione libera del materiale combusto, proprio come è successo all'interno del traforo del m.Bianco.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Faccio il moralista?
    Metto semplicemente a paragone il comportamento di certi complottisti con qualcuno che, mettendoci del proprio tempo e aggratis smonta tutte le teorie circolanti sull'11 settembre.
    Che brutta parola complottista...Magari anche comunista,tanto per denigrare il pensiero altrui basta una paroletta cosi'...

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Magari avessero trovato i pezzi di un boeing.....
    Eh si,Io mica sapevo l'avessero trovati...

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Faccio il moralista?
    Metto semplicemente a paragone il comportamento di certi complottisti con qualcuno che, mettendoci del proprio tempo e aggratis smonta tutte le teorie circolanti sull'11 settembre.
    Aggratis sul sito.... non sappiamo poi quello che ritorna no?
    Guarda : come dicevo prima il filmato gira da mesi eppure nessuno...,nemmeno i gruppi parlamentari & company che si sono "scandalizzati" stasera, ha mai detto niente.

Guarda caso la TV ne parla (in questo caso tocca a Rai3, poteva succedere con Rete4 e si sarebbe mosso il gruppo opposto) et voilÃ* ecco tutti i politicanti, i fazionisti, i simpatizzanti e quanto altro possa seguire.

L'unica cosa trascurata in questo grosso bailamme è la veritÃ* sulla morte di quelle persone, a chi interessa veramente? L'importante è sostenere l'idea politica di fondo.

Per inciso io non credo a NESSUNA delle due teorie.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus
    Che brutta parola complottista...Magari anche comunista,tanto per denigrare il pensiero altrui basta una paroletta cosi'...
    "Complottista" in questo caso è riferito a coloro che ci hanno lucrato sopra queste tesi.
    Se tu sei uno di questi ritieniti tranquillamente denigrato.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AK
    Aggratis sul sito.... non sappiamo poi quello che ritorna no?
    Guarda : come dicevo prima il filmato gira da mesi eppure nessuno...,nemmeno i gruppi parlamentari & company che si sono "scandalizzati" stasera, ha mai detto niente.

Guarda caso la TV ne parla (in questo caso tocca a Rai3, poteva succedere con Rete4 e si sarebbe mosso il gruppo opposto) et voilÃ* ecco tutti i politicanti, i fazionisti, i simpatizzanti e quanto altro possa seguire.

L'unica cosa trascurata in questo grosso bailamme è la veritÃ* sulla morte di quelle persone, a chi interessa veramente? L'importante è sostenere l'idea politica di fondo.

Per inciso io non credo a NESSUNA delle due teorie.
    Ti devo smentire dicendoti che ho partecipato BEN prima di stasera a queste discussioni, sia qui che in altri forum.
    Per sicurezza ti dico anche di non aver visto Report, tanto meno Matrix qualche giorno fa.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Ti devo smentire dicendoti che ho partecipato BEN prima di stasera a queste discussioni, sia qui che in altri forum.
    Per sicurezza ti dico anche di non aver visto Report, tanto meno Matrix qualche giorno fa.
    Non sto parlando del TUO caso in particolare... ho parlato anche di istituzioni, che guarda caso, fanno capolino dopo la trasmissione TV...e anche qui sul forum oltre 10 pagine in un paio d'ore... a chi giova tutto cio? Più confusione c'è e meglio è, si lavora indisturbati...
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Forse ho trovato lo studio
    http://www.mace.manchester.ac.uk/pro...elBuilding.pdf
    http://www.mace.manchester.ac.uk/pro...tBRE215741.pdf
    In particolare nel secondo si vede come l'acciaio (pagg. 42-43-44) abbia raggiunto temperature elevate.
    Inoltre si nota come le deformazioni non siano trascurabili (portano a rotture, come nella foto a pag. 53).
    Insomma, il calore elevato 800°C-1000°C provoca diversi mutamenti nella struttura micro e macroscopica dell'acciaio: che questo sia stato sufficiente per provocare il crollo delle torri è tutto da dimostrare, ma non è nemmeno da escludere.
    Interessante! Ma in ogni caso non si è raggiunta la T di fusione dell'acciaio e alla T max rilevata di 1100° siamo ancora 300° sotto il punto di fusione. Vero che ad una T inferiore si potrebbe essere "rammollito" ma come detto precedentemente nelle macerie è stato rinvenuto acciaio fuso che penso sia diverso da acciaio "rammollito"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •