Originariamente Scritto da
Gdr
Ehm... anche noi avevamo un repertorio. Però, e credo come tutti gli "eroi" di quel sito, eravamo sostanzialmente dei vigliacchi perchè certe cose si facevano solo con 3 professori indifesi, con altri non volava una mosca.
Il Gran premio: uno per uno a turno si imita il rumore del passaggio di una monoposto, un crescendo fino a quando il docente non se ne accorge e intima il silenzio.
Il serraglio: ogni partecipante imita un animale, crescendo fino ad intervento del docente.
Il Telegiornale: (mia specialitÃ*) si ritaglia un foglio protocollo con un grosso buco nel centro che imita una televisione, si disegnano i bottoni e la scritta föhnola sul fondo. Il complice si piazza nel primo banco e solleva lo "schermo" in modo che io spunto da dietro e faccio la sigla del telegiornale, ad alta voce, fissando serissimo il docente. Ai miei tempi c'era un solo telegiornale e la sigla era sempre quella. Bisogna essere seri e non ridere ma proseguire con la sigla anche quando il docente ti caccia fuori dall'aula.
La trattoria; ci si rannicchia in fondo all'aula e si mangia - per davvero - pollo arrosto, farinata e vino rosso.
La differita: specialitÃ* di un alunno. Appoggiava la testa sul banco, prendeva il quaderno protocollo e si copriva la testa come a simulare un luogo sacro e poi produceva un lamento (la differita da Betlemme) che in realtÃ* era una lunga, modulata, cantilenante imprecazione.
Il Bob: ci si predispone su una unica fila, si appoggiano le braccia tese sulle spalle dell'alunno che è seduto di fronte, poi si comincia a vibrare e ci si abbatte da un lato o dall'altro quando il bob entra in curva. Si imita anche il rumore, un sommesso borbottio che aumenta nelle curve.
Che cretini.

Segnalibri