E aggiungo...
Pensate che c'è gente che fa questo con altre persone, molto spesso bambini costretti a lavorare spesso fino alla morte per un pugno di riso.
Pensate che c'è gente che manda i bambini di 5 anni in giro con un fucile a depredare i propri villaggi, dai quali sono stati prelevati in giovanissima etÃ*.
Pensate che c'è gente che in nome di un qualche dio è capace di farsi saltare in aria in mezzo al vostro autobus.
Pensate che c'è gente capace di LAPIDARE la propria moglie solo perchè si ha il sospetto che abbia tradito.
Pensate che c'è gente che riesce a tenere segregati in un capannone 150 cinesi, facendoli lavorare 20 ore al giorno, riuscendo a vendere il prodotto a pochi euro e causando il fallimento di altre oneste aziende.
Pensate che c'è gente capace di ammazzare i proprio figli.
E l'elenco potrebbe essere infinito, fatevi un giro su Amnesty o su qualche sito di associazioni umanitarie per completarlo a piacere.
Se ogni giorno pensiamo anche a solamente una di queste cose, verrebbe voglia di rinchiudersi in casa e buttare via la chiave, tanto cosa facciamo i "bravi" a fare se poi gli altri ce lo mettono nel ... come e quando vogliono?
PS:
andano oltre le violentissime immagini, avete notato in che condizioni igieniche (eufemismo...) viene svolto questo "lavoro"?
Poi non ci si stupisca se in certe zone del mondo prendono vita le più strane malattie.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
No, ma nella nostra socitÃ* rurasle spesso ho visto come si uccidono i conigli, una stangata secca dietro la testa, se non basta due, ma l'animale si "pulisce" solo dopo che è morto non quando è ancora vivo!! Ma scherziamo!Originariamente Scritto da Yì WÃ*ng
![]()
ok, i conigli ce li ho anche io a casa e vivendo in campagna ho visto più volte come si fa, i polli entrano vivi in delle macchine che li spennano e poi una bella scossa elettrica li fa secchi, non so cosa sia meglio e faccio notare che nel filmato i visoni quando vengono privati degli arti sono morti altrimenti non credo starebbero così fermi....Originariamente Scritto da Stefano 67
Comunque ripeto che stiamo qua a guardare il capello quando il problema non sta sul "come" ma sul "perchè".![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Veramente nel filmato gli animali si agitano e si vede chiaramente che si muovono ancora dopo essere stati scuoiati vivi...Originariamente Scritto da Yì WÃ*ng
Questi video sono brutti e scioccanti, però mi viene sempre da chiedere a chi
si sdegna "MANGI CARNE?" Se la risposta è "SI", allora sei COMPLICE di queste
persone, perchè anche nei mattatoi vengono inflitte morti cruente agli animali...
e anche il semplice allevamento delle Bestie , a fini alimentari, comporta torture
e sevizie... ad esempio, ai maiali d'allevamento STRAPPANO LE ZANNE per
impedire che si feriscano fra di loro...alle pecore da lana viene praticato
l'orribile "MULESING" (andate a cercare su Internet cos'è...vedete come vi
passa l'appetito...), i pulcini vengono spesso castrati con delle forbicine,
mentre pigolano straziati dal dolore...
Tutto sto sermone ve lo fa un NON Vegetariano, ma che deve essere "obiettivo"
siu molte cose...
PS. NON uso pelliccie...
Claudio.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
GiÃ*... Fa riflettere. Io non userei mai una pelliccia... E questi filmati dovrebbero farli vedere a chi per motivi puramente estetici spende fortune per pagare il ricchissimo mercato relativo.Originariamente Scritto da claudioricci
Quanto al mangiare carne, io non ne potrei fare a meno. Ho provato, ma oramai sono "assuefatto" e sono troppo abituato, culturalmente (e anche, credo, socialmente e fisicamente, perché il nostro organismo si adatta a ciò che mangiamo)... Perdere il vizio sarebbe difficile per me (azz c'è chi fuma, e chi magna carne!) e questo nonostante abbia fin da piccolo visto tirare i colli ai polli, uccidere i conigli... Da piccolo anzi mi meravigliavo che i conigli si riproducessero in un numero spaventoso e temevo che se avessero raggiunto quota un milione di nati in una notte ci avrebbero cacciati dalla nostra fattoria in PoloniaComunque qual è allora la parola definitiva sul mangiare carne?... Per chi vuole continuare a cibarsene, vi è qualche riflessione da fare a riguardo (riflessione che non ci faccia sentire in colpa per il nostro vizio)?...
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Non esageriamoOriginariamente Scritto da claudioricci
Mangiare carne è naturale per l'uomo, fa parte del ciclo naturale della catena alimentare e non c'è assolutamente nulla di male. mangio carne tutti i giorni e non mi sento affatto complice di chi scuoia visoni![]()
Ultima modifica di icekarl; 26/10/2005 alle 17:00
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Nessuna esagerazione.Originariamente Scritto da icekarl
Mangiare carne non è così naturale, tant'è vero che i Vegetariani vivono bene
lo stesso e forse leggermente meglio ; in veritÃ* invece si, sei complice, perchè
le torture e lla macellazione inflitte alle Bestie che mangi NON sono "Di serie B"
rispetto a quelle dei Visoni...
altra argomentazione : farsi Pellicce con animali era NATURALE anche per
l'uomo! ...Adesso è un vezzo e non serve più, eccetto alla "moda", ma prima
era un imperativo! Buona parte degli USA è stata tirata su da Trappolatori di
animali che si spingevano da E verso W...voglio VEDERE come potevano
affrontare i GELIDI inverni di Colorado, Wyoming, Montana e UTAH senza
giacconi di pelle e pelliccia fatti da loro con animali scuoiati!
Quindi, mangiare carne e fare pellicce è , in veritÃ*, SULLO STESSO PIANO :
TUTTI E DUE SONO EVITABILI ALLO STESSO MODO (Calcola, Ripeto, che
Comunque ti sta parlando un **NON** Vegetariano...)...
Però, questi video indignano, mentre nessuno si prende la Briga di andare a
vedere che Succede in un Allevamento o in un Mattatoio...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
beh non sono d'accordoOriginariamente Scritto da claudioricci
Anche l'uomo preistorico ammazzava gli animali per farci pellicce, era naturale, oggi esistono materiali alternativi sintetici che producono lo stesso risultato: e quindi sulle stragi di animali a fini "estetici" credo siamo tutti d'accordo. Ma una bistecca non la sostituisci con un piattone d'insalata, mi spiace. E non mi interessa sapere se si vive meglio o peggio mangiando solo vegetariano, la mia considerazione è naturale: l'uomo è onnivoro, a differenza di altri animali che sono solo erbivori. Questa è una condizione naturale, se poi qualcuno sceglie di non mangiare bistecche, ben per lui. Io continuerò a divorarle senza mai sentirmi minimamente in colpa, e continuando ad avere un gran rispetto per la natura e gli animali, rispetto che, a mio parere, si dimostra in altri modi, non certo evitando di mangiare bistecche.
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
sacrosanto....il video fa schifo ma l'ipocrisia forse di più.Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri