soccorro i feriti
tiro dritto ma non mi sento codardo
tiro dritto perchè sono codardo
Leggendo il thread relativo alla maserati che si è schiantata neo alle mie zone ieri ho ripensato ad un piccolo incidente che ho visto una settimana fa ad edolo.
Una moto con marito e moglie qualche auto davanti alla mia doveva svoltare a destra ma durante l'operazione sono caduti per terra. Le auto davanti alla mia hanno proseguito poichè c'era abbastanza spazio per passare, nell'altro senso una jeep si è fermata. Il conducente è sceso a controllare, anche io mi sono fermato per prestare soccorso. I due stavano bene a parte qualche escoriazione.
Quello che mi ha dato fastidio è che le auto incolonnate (parliamo di poche auto, una quindicina) hanno iniziato a strombazzare e a tentare manovre critiche passando a pochi cmq dalla moto incidentata per continuare il loro viaggio.
Nessuno che si fermasse o che chiedesse se i due avessero bisogno di cure.
Io vedo troppa gente che prima dice condoglianze e fa la faccia triste dimostrandosi toccato dagli incidenti e poi, quando bisogna agire e soccorrere delle persone, diventana tutta codarda.
Voi, in caso di incidente, tirate dritto o cercate di aiutare le persone?
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri